Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ragazzi ciao a tutti...premetto che son nuovo in questo forum e che la mia partecipazione in precedenza è stata pari allo 0,00000000%....quindi non muovo critica alcuna!!
L'unica cosa che mi chiedevo e che se oltre ad utilizzarlo come ansioso forum per ansiose ricerche ,o di professori o di materie astruse,(notando ovviamente il ruolo importantissimo svolto,supplendo addirittura all'inutilità ,ed incapacità comunicativa della facoltà)...si poteva anche parlare degli interessi vari che forse ...
mi rivolgo a tutti quelli che hanno provato il test.. ancora non si sa nulla vero? :confused:
Avrei una domanda...come si diventa studenti fuori corso?ad esempio se sono al secondo anno ripetente ma non riuscissi ancora a passare al terzo anno,diventerei secondo fuori corso???:eek:
Ciao a tutti..scusate la mia domanda forse poco intelligente...giorno 8 ottobre è segnato un appello di biologia vegetale ma come faccio a prenotarmi per questo appello..ho inviato una mail alla professoressa ma non ho ottenuto risposta...help!!!:pianto:
Ciao
sono una matricola che non può frequentare perchè lavoratore,oltre che distante da Catania, se qualcuno può darmi qualche dritta su come compensare il fatto di non frequentare, appunti, libri ecc.... grazie
Ciao a tutti...sono al terzo anno fuori corso ma non riesco a trovare gli appelli per i fuori corso...cosi da poter pianificare bene tutti gli esami che potrò sostenere!se qualcuno mi puo aiutare mi farebbe un grande piacere...grazie mille a tutti!
ciao!come faccio a saxe l'orario delle lezioni x l'anno 2009-2010..??su internet nn ho trovato nulla..solo qll dell'anno scorso!

Da pochi giorni sta circolando su Youtube questo video
http://www.youtube.com/watch?v=1IAA5St8 ... r_embedded
Questo video si riferisce a questo ""evento""
http://it.answers.yahoo.com/question/in ... 206AAK3yeA
Vorrei l'opinione autorevole di qualche matematico esperto quali voi siete
Ciao a tutti! qualcuno saprebbe dirmi se bisogna prenotarsi per l'esame di geologia di giorno 25 c.m.? e se l'esame si svolge di mattina o di pomeriggio? Thanks! ;)
Ciao colleghi,:)
sapreste dirmi se Paterniti in genere mette dei prolungamenti dell'appello??? Posso essere fortunato di beccare domani il prolungamento??? :confused:
Grazie!!!
Per chi non avesse già visto questo video/canzone
http://www.youtube.com/watch?v=TeLSEmGo ... r_embedded
Potete dirmi i gruppi di scienze biologiche...del 1 anno alla federico 2??? help meeeeeeeeeeee.........ed eventulmente si potrebbe cambiare gruppooooooo??
ciao ragazzi qualcuno potrebbe darmi informazioni su giaquinta?
ciao ragazzi sono una studentessa di scienze biologiche alla federico II qualcuno sa dirmi il programma per l'esame di chimica??
grazie a tutti:)
Ciao! qualcuno ha dato l'esame del prof. De Giudici? sapete dirmi se si può sostenere senza aver dato alla triennale diritto del lavoro?
Ciao nuovamente a tutti! Stavo gironzolando sul sito della facoltà per vedere dove si terranno le lezioni del primo anno, perchè ho deciso che, nonostante il lavoro, seguirò almeno la prima lezione per i programmi...Solo che vorrei sapere dove è l'aula. c'è scritto "Aula I" ma è un 1 o una i???perchè ho visto che le aule sono nominate per lettera in questa facoltà...Ad ogni modo, poichè già mi sto sentendo abbastanza idiota, qualcuno mi può spiegare dove devo andare?Grazie mille!
ciao a tutti
vorrei laurearmi per ottobre ma la tassa per la laurea quando devo pagarla??? sono matricola 556 scienze politiche posso iscrivermi alla magistrale??? visto ke forse mi laureo ad ottobre max novembre quando posso iscrivermi alla mag.?????grazie a ki mi risponderà:)

Se non aveto letto l'articolo su questa storia allucinante, come tante, vi invito a farlo...
mi ha lasciata senza parole.. ma oggi sono tante le notizie sconvolgenti e per alcuni paesi sono poco gravi:
"La vicenda, nonostante la sua gravità, è riportata in una pagina interna del giornale a riprova di un fenomeno che evidentemente in India non risulta eccezionale".
non trovo parole per esprimere ciò che penso...
salve vorrei fare l' iscrizione cautelativa ma non so la procedura qualcuno potrebbe aggiornarmi? grazie mille
AIUTATEMI :eek: [SIZE=2]CERCO L'INDIRIZZO E'MAIL DEI PROFF:[/SIZE]
VIGLIANISI D' INFORMATICA
LO NIGRO STRUM, FISICHE
RISP AL PIU PRESTO :pianto:VI PREGOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!