Quando e dove il meeting
Iniziamo a stringere il cerchio.
Mi pare di aver capito che come meta è più gettonata Genova, e una data buona è il 24 Ottobre.
Votiamo, lasciando anche un post con scritta la preferenza data.
Se ovviamente arrivano 1000 "altro", si riconsiderano le opzioni, che per adesso mi sembravano buone.
Io ho votato Genova 24/10
Piccolo punto della situazione: direi che sono abbastanza intenzionati e ottimisti per venire
wedge
natopigro
camillo
lussardi
Steven
amelia
raptorista
F.Patrone
giacor86
fireball
luc@s
vict85
leggermente più dubbiosi, per motivi diversi:
paolo90
adaBTTLS
prime number
Cheguevilla (e quindi Exxxes, che pone la presenza di quest'ultimo come condizione
)
benny
Mi pare di aver capito che come meta è più gettonata Genova, e una data buona è il 24 Ottobre.
Votiamo, lasciando anche un post con scritta la preferenza data.
Se ovviamente arrivano 1000 "altro", si riconsiderano le opzioni, che per adesso mi sembravano buone.
Io ho votato Genova 24/10
Piccolo punto della situazione: direi che sono abbastanza intenzionati e ottimisti per venire
wedge
natopigro
camillo
lussardi
Steven
amelia
raptorista
F.Patrone
giacor86
fireball
luc@s
vict85
leggermente più dubbiosi, per motivi diversi:
paolo90
adaBTTLS
prime number
Cheguevilla (e quindi Exxxes, che pone la presenza di quest'ultimo come condizione

benny
Risposte
Avrei una certa urgenza di sapere quale sarà il week end definitivo perché al più tardi martedì prossimo devo comunicare a scuola se sono libera sabato 24 ottobre o sabato 31, per un'attività di informazione sulla riforma della scuola secondaria di secondo grado.
Anche per me va bene il 31
Neanche per me, un weekend o l'altro è lo stesso
A me personalmente non cambia nulla...
Certo, farlo a GE il 31 ottobre mi semplificherebbe molto la vita. Volevo provare fra oggi e domani a vedere se si può spostare la collocazione del mio intervento al mattino, ma devo ammettere che al pomeriggio è "il posto giusto" per la mia comunicazione.
Visto che Steven ha dato il via a questo thread, e visto che ormai GE sembra comunque essere la scelta prevalente, se vuole riproporre un nuovo "referendum" fra 24 e 31...
Oppure, si potrebbe chiedere: chi aveva scelto GE il 24 avrebbe dei problemi con GE il 31?
Visto che Steven ha dato il via a questo thread, e visto che ormai GE sembra comunque essere la scelta prevalente, se vuole riproporre un nuovo "referendum" fra 24 e 31...
Oppure, si potrebbe chiedere: chi aveva scelto GE il 24 avrebbe dei problemi con GE il 31?
ah che bello che le vecchie tradizioni non si abbandonano!
Purtroppo stavolta abbandono io (del resto oramai passo poco da queste parti) visto che da bravo studente diligente quale sono mi sono portato un macello di esami da fare ad Ottobre....
enjoy
Purtroppo stavolta abbandono io (del resto oramai passo poco da queste parti) visto che da bravo studente diligente quale sono mi sono portato un macello di esami da fare ad Ottobre....
enjoy

io non devo chiedere ferie visto che ancora studio...
...e dato che anche io avrei piacere ad incontrare di persona altri utenti del forum farò di tutto per esserci...

Direi che per me va bene anche il weekend del 31.
Per ora non ho impegni, quindi posso chiedere ferie.
Per ora non ho impegni, quindi posso chiedere ferie.
Ragazzi, a me piacerebbe molto esserci, per avere la possibilità di conoscervi, quindi farò il possibile....solo che ad oggi con certezza non posso dirvi nulla!

Per me va bene anche sabato 31.
"Fioravante Patrone":
Spero di avere notizie "certe" entro venerdì.
Voto comunque per data 24 ottobre e luogo Genova
Scusa Fioravante, perché "comunque"?
Il convegno è alle 16.20, l'orario praticamente ti preclude tutto il pomeriggio, o poco ci manca.
Poi oltre te anche Wedge (due storici assenti

Mi sento di intervenire perché le date del sondaggio le ho messe io, ma ovviamente si possono ritrattare. Mica me le ha imposte Dio.
Che ne so, posticipare una settimana. Ditemi un attimo, in caso facciamo un altro sondaggio con scadenza.
Mi rendo anche conto che dobbiamo muoverci, se non altro per rispetto verso Cheguevilla, visto che i prezzi dei biglietti aumentano man mano che si avvicina il giorno della partenza. Se ci mettiamo pure che è genovese, finisce che tocca bannarlo...

Scherzi a parte: se già tra 24 ore si delineasse un'altra alternativa, che pensa possa essere 1 sett. dopo, possiamo fare un rapido sondaggio per approvare il cambio, contattando le persone che si sono espresse (anche con canali privati, per velocizzare).
Attendo rapide opinioni.
Ciao.
Se confermate data e luogo, io compro i biglietti aereo...
Spero di avere notizie "certe" entro venerdì.

l'idea è crollata? non vedo più partecipazione nel topic (in realtà anche io ho partecipato poco al forum tutto, negli ultimi tempi, per vari motivi personali / di studio)
io temo come Fioravante che il weekend del 22 sarà problematico per me
io temo come Fioravante che il weekend del 22 sarà problematico per me

"nato_pigro":Hai ragione.
Quattro! (le volte che c'è scritto mangiare (o mangiato))![]()
Un collega mi ha fatto notare una cosa: quando due italiani si incontrano, finiscono per parlare sempre di mangiare.
Posso assicurarti che questa osservazione è straordinariamente vera.
"Cheguevilla":
Yey.
Penso che quando avremo qualcosa di più chiaro, si potrebbe buttare giù un programma dell'incontro.
Di solito, negli incontri precedenti, si è fatto un giro per la città, mangiato qualcosa, continuato a girare, molto tranquillamente e via dicendo.
Se volete, posso buttare giù un minimo schizzo di programma. Ad esempio, una cosa interessante sarebbe il mangiare.
Se interessa, ci sono un paio di posti dove sarebbe interessante andare a mangiare, per chi non è di Genova. In tal caso, possiamo programmare il giro facendo in modo di trovarci nel posto giusto al momento giusto.
Tra le varie cose, il festival della scienza potrebbe prendere una parte del programma eventualmente.
Magari, i presenti dicano le cose che interessano maggiormente, i genovesi del forum penseranno a fare il programma. Se ci sarò tanto meglio, altrimenti avete per lo meno le indicazioni sulle cose importanti da vedere (e da mangiare).
Quattro! (le volte che c'è scritto mangiare (o mangiato))

Io ci abito solo da un anno a Genova, per cui non potrò essere di grande aiuto nello stilare il programma...

"Raptorista":
@Fioravante: Convegno su cosa?
Quoto... su che cosa?
Yey.
Penso che quando avremo qualcosa di più chiaro, si potrebbe buttare giù un programma dell'incontro.
Di solito, negli incontri precedenti, si è fatto un giro per la città, mangiato qualcosa, continuato a girare, molto tranquillamente e via dicendo.
Se volete, posso buttare giù un minimo schizzo di programma. Ad esempio, una cosa interessante sarebbe il mangiare.
Se interessa, ci sono un paio di posti dove sarebbe interessante andare a mangiare, per chi non è di Genova. In tal caso, possiamo programmare il giro facendo in modo di trovarci nel posto giusto al momento giusto.
Tra le varie cose, il festival della scienza potrebbe prendere una parte del programma eventualmente.
Magari, i presenti dicano le cose che interessano maggiormente, i genovesi del forum penseranno a fare il programma. Se ci sarò tanto meglio, altrimenti avete per lo meno le indicazioni sulle cose importanti da vedere (e da mangiare).
L'idea di Tul non sembra male! Voi cosa ne pensate?
Ho votato Bologna (comodissima) anche se alla fine sono sicuro che si andrà a Zena (molto più scomoda).
In questo caso arriverò venerdì alle 22 circa e dormirò lì. Ma alle 16.52 di sabato 24 avrei gia' il treno di ritorno...
In questo caso arriverò venerdì alle 22 circa e dormirò lì. Ma alle 16.52 di sabato 24 avrei gia' il treno di ritorno...