Interrogativi di una matricola...
Salve a tutti,sono una studentessa del primo anno... Ho bisogno di 2 basilari informazioni...-la prima è se per superare l'anno bisogna avere 36 crediti... -la seconda è sapere se decidendo di non fare l'esame di una materia a febbraio...di cui ho seguito le lezioni fino a gennaio...posso scegliere se poterlo fare durante la sessione estiva o autunnale... Ringrazio tutti coloro che saranno così gentili da rispondermi...
Risposte
Ti ringrazio sei stata molto chiara...:)
ciao Gresy! per quanto riguarda la tua prima domanda... per passare al secondo hanno hai bisogno di 36 crediti...nn di meno... può capitare di rimanere al 1ripetente anche per 3 crediti. però in questo caso puoi fare l'anticipazione dei crediti che consiste nell'anticipare un certo numero di materie pari hai crediti k hai raggiunto al primo. se ad esempio al 1 anno hai raggiunto 24 crediti,al 1 ripetente potrai anticipare 24 crediti di materie del 2 anno.
per la seconda domanda... puoi tranquillamente fare l'esame negli appelli di giugno- luglio o settembre. pur avendo seguito la materia nel primo semestre.
non potrai fare esami in altri mesi perchè quelli sono appelli riservati ai ripetenti.
ma potrai farlo solo negli appelli ufficiali.
spero di essere stata chiara nelle risposte....
ciao Gresy
per la seconda domanda... puoi tranquillamente fare l'esame negli appelli di giugno- luglio o settembre. pur avendo seguito la materia nel primo semestre.
non potrai fare esami in altri mesi perchè quelli sono appelli riservati ai ripetenti.
ma potrai farlo solo negli appelli ufficiali.
spero di essere stata chiara nelle risposte....
ciao Gresy