Civilt

hugh hopper-votailprof
Ciao a tutti,
sto facendo il DAMS molto lentamente come seconda laurea (ovviamente non frequento) e ho visto che da quest'anno non c'è più il corso Civiltà Musicale Afroamericana, anche se ancora si può sostenere l'esame con il Prof. Cecchi.

Qualcuno di voi mi sa dire che è successo? Che fine ha fatto il prof. Cane?

Immagino sia il caso che mi sbrighi a darlo, sapete se con Cecchi è cambiata la modalità? Per chi l'avesse già dato, come funziona? Avete dei suggerimenti su come affrontarlo?

Grazie mille

Hugh.

Risposte
hugh hopper-votailprof
Ciao a tutti,
vi informo che il prossimo appello di civiltà musicale afroamericana si terrà il 25 febbraio alle ore 11 - presentarsi 10 minuti prima per iscriversi, visto che Uniwex per questo esame non è ancora aggiornato.

ciao

Hugh

orpus-votailprof
ciao io dovrei dare l'esame il 25 di questo mese. mi sapreste dire se chiede anche i musicisti? cioè mi sppiego meglio ad esempio se ti fa ascoltare una canzone di Duke Ellington oltre a capire che è lui e il titolo e la struttura ecc. devi saper dire anche chi la suona? e le notizie dei veri musicisti??

grazie mille

vi prego se riuscite aiutatemi perchè sto diventando di gomma con questo esame.....che tra l'altro mi pare veramente difficile per chi non fa musica!!!

hugh hopper-votailprof
grazie mille Diduzza!

Un'ultima cosa: ti fanno ascoltare uno o più brani durante l'esame?

E qual è il libro di testo secondo te più utile, che va conosciuto meglio?

Grazie ancora.

Ciao

Hugh.

diduzza-votailprof
ciao, io ho dato l'esame a marzo, con cecchi,una cosa buona è che hanno accorpato le prove (prima c'era la prova d'ascolto e in un'altra data quella orale),ma forse questo lo sai già.
ti dico le mie impressioni così ti fai un'idea.
L'assistente è una persona disponibile e gradevole, se ti capita di fare l'esame con lui vai tranquillo, fa domande semplici e se nn sai la risposta cerca di aiutarti o la cambia, i voti che mette sono alti.
in genere l'esame funziona che ti fanno ascoltare qlc minuto di brano musicale e tu lo devi riconoscere, dal quale poi devi saper descrivere la struttura.
Il professore è molto più severo ed esigente, con me ha fatto proprio lo s.....o, ma sarà stato un caso perchè io portavo l'esame da 5 cfu e vengo da cinema, avevo studiato soprattutto i brani (e pure molto non avendo le basi) perche sapevo che erano fondamentali, ma a me ha chiesto le formazioni delle band...mha!
Agli altri cmq ha chiesto i brani, le strutture, il contesto di riferimento.
Spero che ti sono stata di aiuto, in bocca al lupo

ps se hai bisogno di altre info chiedi pure

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.