Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
alle.fabbri
Ciao a tutti. Qualcuno conosce qualche libro o articolo in cui venga discusso il rapporto tra misura e realtà che affligge l'interpretazione di Copenhagen? Intendo qualcosa di orientato all'aspetto propriamente filosofico della questione... Grazie.
1
18 feb 2010, 14:19

wedge
un mio amico ha fatto una semplice analisi statistica sulla questione asse Y: numero Paesi asse X: numero suicidi all'anno ogni 100mila abitanti le linee sono: dashdotdot Italy THICK is MEDIAN dashdot is Sweden smalldash is Norway longdash is Finland conclusioni? Italia, Svezia e Norvegia sono scatterate entro un sigma dal valore medio. NB: i dati (http://www.who.int/mental_health/preven ... index.html ) possono essere biasati da rilevazioni in anni differenti. presto faro' la stessa cosa sulle ...
3
3 mar 2010, 12:43

elem88-votailprof
ciao a tutti, qualcuno mi saprebbe dire come svolgere questa materia??? please

lostpick-votailprof
Salve, potete darmi una veloce panoramiche sulle 4 materie che ci aspettano al secondo semestre?(Diritto del lavoro,Istituzioni di economia,diritto privato,tecnologie dei cicli produttivi)...io avevo intenzione di seguirne e prepararne 2 per la sessione estiva..tra le quattro materie,quali sono quelle indispensabili da seguire per fare un buon esame? Secondo voi è possibile preparare Istituzioni di economia e diritto privato contemporaneamente(mi sembrano due materia abbastanza ...
9
19 feb 2010, 11:41

alpitour-votailprof
salve ragazzi, qualcuno sarebbe così gentile da dirmi quali domande e quali esercizi ha messo il prof nel compito del 19/02/2010. grazie

chiaradarcy-votailprof
Ciao a tutti!!! Spero ci sia qualche anima buona ke mi risponda... Ho chiesto la tesi attraverso il modulo di assegnazione tesi, ma è passato più di un anno; :opporc: dal momento ke ho scoperto solo ora ke la sua validità è di un anno mi chiedo come fare a rinnovare la richiesta e se è vero ( poichè mi hanno detto...) ke devono trascorrere sei mesi dall'assegnazione della tesi prima della seduta; se è così mi chiedo se i sei mesi verranno considerati dal momento del rinnovo oppure vale sempre ...
2
26 feb 2010, 18:41

hierro-votailprof
Cari colleghi, vorrei un parere su quali materie conviene seguire, sia perchè sono utili le spiegazioni sia nel caso in cui la presenza dia la possibilità di fare prove in itinere o scritti. Queste sono le materie che devo darmi e delle quali le lezioni stanno x iniziare: -Statistica sociale (Prof. R. D’Agata) -Diritto amministrativo (Prof.ssa Maccarrone) -Diritto penale I corso (prof Aleo) -Sociologia Giuridica della Devianza (Prof. De Felice) -Diritto processuale penale I corso (prof. ...

gnometta81-votailprof
ciao ragazzi, c'è qualcuno che saprebbe dirmi il calendario esami che ha fatto il prof. milazzo oggi? vi ringrazio anticipatamente
1
1 mar 2010, 13:50

sbantimonio-votailprof
Ciao a tutti! Sapreste dirmi quando riceve la prof. Sammartano durante la settimana? Grazie.
5
27 feb 2010, 18:38

Cantaro86
salve a tutti non ho mai scritto in questa sezione del forum... e per questo voglio aprire il mio primo topic per discutere di una delle questioni più dibattute e più vecchie del mondo: la realtà la questione è semplice: "il mondo che ci circonda esiste di per se o esiste solamente se noi lo osserviamo??" nell'ambito della filosofia la questione è stata ampiamente dibattuta e molti filosofi (soprattutto nel periodo degli empiristi britannici) hanno dato le loro opinioni... non mi ricordo ...
33
22 ago 2008, 16:48

teodulo-votailprof
Ciao a tutti, volevo avere notizie in merito all'esame di Diritto Costituzionale Comparato con la professoressa Ceccherini! Qualcuno ha un elenco delle domande? E soprattutto che tipo è? Grazie mille

dominikx-votailprof
salve a tutti,c'è qualcuno dell'n88 che deve sostenere l'esame con la prof Capriglione il 18 marzo?potrebbe darmi informazioni per quanto riguarda il programma se è invariato a quello dell'ordinamento 573,e la modalità d'esame:scritto o orale??la prof non risponde alle email e non so per quale motivo...che stress!!! grazie anticipatamente....
1
2 mar 2010, 12:03

girl11-votailprof
Sto preparando morfologia e fisiologia vegetale, ma ho un pò di dubbi riguardo al riconoscimento non avendo frequentato i laboratori. I vetrini che farà riconoscere all'esame sono quelli che si trovano sul sito del dipartimento di botanica, le 26 tavole? Ho anche il libro per il riconoscimento(speranza-calzoni), ma ho visto che non c'entra nulla con le tavole che ci sono sul sito. Quando riconosco un vetrino cosa vuole sapere? Per esempio anche il nome della pianta da cui è presa la ...
5
1 mar 2010, 10:17

the fraud-votailprof
Salve a tutti, Quali lezioni del secondo ciclo mi consigliate di seguire tra: Diritto Penale, Diritto Amministrativo, Diritto Pubblico comparato, Diritto Pubblico 2??? Come seconda lingua cosa mi consigliate tra Tedesco,Spagnolo e Francese???:confused: Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi risponderanno!!!

zac-votailprof
Qualcuno saprebbe darmi informazioni sul tirocinio per favore? E' obbligatorio, indispensabile per conseguire la laurea del corso di base? Anche per chi ha già tutti i crediti liberi?
3
24 feb 2010, 22:05

ilena18-votailprof
Salve gente, volevo sapere se questa materia necessita di frequenza,se il prof fa fare prove in itinere e tutto cio' che puo' essere utile ai fini del suo studio! Grazie in anticipo

aleuname88-votailprof
Ciao colleghi:re:, qualcuno mi sa indicare il programma di Inglese con il prof. Ponton? Per favore è importante perché vorrei dare questa materia entro il mese di Marzo. Grazie anticipatamente. Saluti!!!! :D

Lord K
Memore di letture come "La mente nuova dell'imperatore" e l'entusiasmante "Goedel Escher, Bach una eterna ghirlanda brillante" mi piacerebbe porre un quesito costruttivo: quanto la macchina di Turing è legata alla logica che l'ha costruita? Mi riferisco alla logica naturale che governa il pensiero matematico ed a quella che invece è base del quotidiano umano, e poi... ci sono delle logiche che potrebbero permettere la costruzione di macchine di altro tipo che poi passino il test di Turing? O ...
3
30 ott 2009, 14:36

serena87ct-votailprof
qualcuno di voi mi saprebbe dire come si svolge l'orale con il prof punzo visto che domeni ho il colloquio orale?
3
1 mar 2010, 20:05

veronica84-votailprof
Salve a tutti cerco il seguente libro: [SIZE=6][SIZE=2]- Trattato di Psichiatria forense di U. Fornari UTET ed. Torino, 2008. Qualcuno può aiutarmi? Inoltre, volevo sapere se le materie giuridiche si possono dare divise, anche perchè prepararle tutte e tre in così poco tempo è difficile, qualcuno sa qualcosa? rispondere per favore... grazie... :confused: [/SIZE][/SIZE]
1
24 feb 2010, 19:02