Datemi un consiglio!

princessmery88-votailprof
Non voglio rubarvi molto tempo...ma mi serve un consiglio...
all'inizio del 1 anno (adesso sn al 3) ho fatto l'same scritto di chimica inorganica cn Centore e lo passai...x vari motivi nn ho potuto sostenere l'orale...so ke dopo due anni accademici lo scritto scade...quindi dovrei fare l'orale entro il 10 marzo...ke mi consigliate?? credetemi mi sento proprio con l'acqua alla gola!!! Grazie mille!!!!

Risposte
deb89-votailprof
guarda nn saprei...dipende anke dal prof...cmq purtroppo un pò tutto...termodinamica,soluzioni, fatti bene la struttura dell'atomo,cn tutte le teorie degli orbitali,gli ibridi, come riempire un orbitale con gli elettroni, poi la geometria delle molcecole e i vari tipi di legami...., ah e anke il ph , l'equilibro chimico e ACIDI E BASI! insomma...purtroppo tutto XD è tutto importante :s dimenticavo l'elettrochimica :s Ora la sto studiando anke io chimica inorganica e queste sn le cose su cui mi applicherò di più cmq...ad esempio le proprietà dei gas sn facili e nn ci metti molto,ed anche le proprietà dei vari stati fisici della materia... a me preoccupa lo scritto XD

infatti...grazie mille...a qst punto saprete dirmi gli argomenti piu importanti da preparare bene???

deb89-votailprof
si infatti anche io proverei! nn hai nulla da perdere e a mio parere(sto cercando di superare lo scritto da un anno e mezzo) l'ostacolo maggiore da superare in inorganic è proprio lo scritto! quindi prova,almeno per dare un'ultima opportunità al tuo vekkio scritto! se poi nn andasse lo rifarai ma piuttosto ke rifarlo a priori a sto punto provaci! Non hai nulla da perdere!

aphrodite1984-votailprof
io proverei l'orale!

grazie Deb x avermi risposto...cmq io parlai cn il prof e proprio lui mi disse ke dovevo farlo entro marzo 2010...il fatto è ke nn so se è possibile preparare un esame in così poco tempo...poi un mattone come la kimica!!!! ke ne dici?

deb89-votailprof
Guarda nn so il prof come la pensi però alcuni se nn ti presenti all'orale al primo o massimo secondo appello "annullano" anke lo scritto...altri invece lo conservano solo per la durata dell'anno accademico in cui l'hai sostenuto...almeno per come sono informata io e per i professori che ho avuto io in questi 3 anni, quindi credo dovresti parlarne direttamente con il professore in questione!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.