Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao a tutti volevo sapere informazioni sull'esame di spicologia clinica... come si svolge l'esame quanto dura, che domande predilige....vorrei sostenerlo il 17 dicembre speriamo bene... grazie anticipatamente :);)

L'AQUILA - Un terremoto di 5,8 gradi della scala Richter è avvenuto alle 3,32 con epicentro in Abruzzo, a circa 1o km dall'Aquila. La scossa è stata nettamente avvertita in tutto il centro Italia dalla Romagna a Napoli. Giulio Selvaggi, direttore del Centro nazionale terremoti, ha dichiarato che un sisma di 5,8 gradi è considerato «moderato, con un'intensità 30 volte inferiore a quella che nel 1980 devastò l'Irpinia». Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, ha firmato lo stato ...

salve a tutti, qualcuno saprebbe dirmi un sito dove si possono trovare dei valori indicativi del costo al metro cubo realizzabile di terreni edificabili?
grazie a tutti.
Ciao ragazz* sono nuova ed ho bisogno di infos relative alla facoltà di Lingue a genova.. mi interessa il curriculum Turismo culturale (triennale).. sul sito di facoltà non riesco a trovare gli orari delle lezioni (cliccando su tale link esce fuori -apparentemente- dell'altro) ed anche il materiale d'esame (elenco libri per ogni materia, anno per anno)
Spero di essermi spiegata e di ricevere un aiuto da parte vostra! Grazie :sisi:
buondi ragazzi,
sono riiscritta al 3^ ripetente e ad aprile vorrei provare a presentarmi ad alcuni appelli.
pol.eco del turismo (Greco). ho saputo che negli ultimi esami ha fatto fare un tema non sul suo libro, suggerimenti? sapete se ci sono in giro fotocopie al riguardo? che ne pensate io avevo fatto l'appello dove chiedeva TURISMO E WATERFRONT ATIPICI, ma ancora no ho avuto modo di vedere cosa non è andato bene...
geografia del turismo (Cirelli). l'esame sarà orale o scritto? pensate che ...
ragazzi ma questi IAS da dove si dovrebbero studiare ? c' è un libro o si scaricano da qualche parte :? :? :( ??
Ancora non sono uscite le date di discussione per e solo per noi della laurea triennale...è una vergogna!!!eppure le sedute dovrebbero iniziare mercoledì 24 e noi siamo a venerdì 19 e non si sa ancora niente!!! Se qualcuno sa qualcosa mi facesse sapere per favore!!!
Ciao colleghi, ho una domanda per voi...
Da qualche giorno ogni volta che accedo al sito della nostra facoltà (econoca) il mio antivirus rileva una minaccia e inizia la pulizia del pc...ora, o il mio computer è troppo intelligente e mi manda messaggi subliminali ("lascia perdere questa gente, non ti fa bene!") o il sito non è sicurissimo...voi che ne pensate? Succede anche a voi? Ok, le domande erano due!
Forse potreste essere portati a leggere la discussione e non ritenerla abbastanza ...
Salve,
qualcuno mi potrebbe spiegare che differenza passa tra questi tipi di tesi e in quali casi si fa l' una piuttosto che l' altra??? Grazie mille!
Ciao ragazzi... vorrei provare lo scirtto di inglese il 9 e se va bene l'orale..
qualcuno sà darmi delle dritte su cosa concentrarmi x lo scritto? è difficile?
e per l'orale ho visto che il prof consiglia un libro... ma lo chiede o poi si basa solo sulle dispense? e le dispense dove le trovo?
a chi mi aiuta posso inviare i riassunti di legislazione e quelli di commerciale...
scambio equo e solidale =) :quoto:
Ciao, per chi segue le lezioni di storia moderna volevo sapere quali libri si devono fare, se la prof. ha detto che dividerà l'esame in 2 scritti e se per farli bisogna frequentare le lezioni. Grazie a chi mi risponderà....:rolleyes:
sono state comunicate 3 materie da poter seguire x conseguire i cfu a scelta, trovate la comunicazione sulla bacheca cartacea nella hall, si tratta del corso d chimica degli alimenti della Salerno, un corso della Campisi e un altrodi Furneri
CIAO MI è VENUTO UN DUBBIO E VOLEVO CHIEDERVI AIUTO... VORREI DARE COME SECONDA LINGUA FRANCESE MA NON HO CAPITO Nè QUANTI CREDITI è; Nè IN BASE A COSA DEVO SCEGLIERE IL LIVELLO A1 A2 B1! QUALCUNO MI SA AIUTARE???:confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused:
Salve, ho l'esame di Igiene e parassitologia il 10 dicembre....sapete se fa l'esame il giorno stesso dell'appello oppure fai gruppi e lo sposta di qualche giorno? A me hanno detto entrambe le cose quindi sono un pò confuso:confused: GRAZIE IN ANTICIPO

prendendo spunto da una discussione aperta da sergio propongo qua una discussione...
noto che spesso in questa sezione si finisce a parlare degli argomenti più disparati, spesso ben poco attinenti ad una definizione che mi pare piuttosto corretta leggibile su questa pagina
http://it.wikipedia.org/wiki/Filosofia_della_scienza
propongo allora la seguente domanda, utile ad una migliore definizione del campo di utenza e di utilizzo di questa sezione:
cosa intendiamo[N.B.: ho scritto intendiamo(UTENTI) non si intende(PERSONE CHE ...
Raga.. siccome in questi giorni ho preparato l'orale di ragioneria.. non ho potuto seguire le prime lezioni..
Ki gentilmente potrebbe farmi un piccolo sunto di quello che hanno detto i proff??
Di ogni materia vorrei sapere se..
Esiste un obbligo di frequenza e relative prove in itinere...?
Dato che ci sono + libri per ogni materia.. vorrei sapere quale libro consiglia maggiormente il proff?
I nomi degli argomenti trattati fino a ora (Attenzione non voglio ne appunti o spiegazioni voglio solo ...
c'è per caso qualche persona gentile che ha gli appunti di estetica del cinema scritti a computer? in modo che me li possa inviare che purtroppo stavo preparando un altro esame è ho dovuto saltare 5-6 lezioni nella parte centrale. ciao e grazie
in quale ateneo ci sono maggiori probabilità di pasare il test di ammissione al corso di laurea in scienze infermieristiche?
ciao a tutti..m sapete dire d preciso ke cosa kiede la prof d'allura all'orale? ke tipo è??
Eccomi qua!
Studente del primo anno di dietistica!:)