Appunti de marinis storia del teatro cercasi disperatamente
ciao a tutti...devo sostenere l'esame di storia del teatro e dello spettacolo con de marinis e mi hanno detto che le sue domande sono più che altro sugli argomenti approfonditi a lezione...
tragedia...non ho frequentato!!!!
qualcuno può aiutarmi a reperire gli appunti del suo corso???
tragedia...non ho frequentato!!!!
qualcuno può aiutarmi a reperire gli appunti del suo corso???
Risposte
qualcuno sa dove trovare gli appunti del libro "Il nuovo teatro" di DeMarinis???
Essendo uscita dignitosamente indenne (28 :D) mi permetto di darvi qualche consiglio.
- Studiate BENE "Breve storia del teatro per immagini". Dovete saperlo come l'abc. Non vi dico che chiede di più l'argomento X o l'argomento Y. Spazia molto con le domande. In ogni caso però vi chiederà di commentare almeno un'immagine e una domanda sul Novecento la fa sempre. L'altra (o le altre) domande possono andare dalla grecia all'800, non ci sono preferenze particolari. Ergo studiate!
-Per "Visioni della scena", stesso discorso. E' stato chiesto di tutto (anche il capitolo su Barthes, che pensavo poco prababile).
- Per gli altri due testi (quello di drammaturgia e di recitazione) con buona sicurezza posso dirvi che non gli chiede nello specifico. Però non voglio nemmeno dirvi di non studiarli affatto. Leggeteli e cercate di integrare quelle nozioni agli altri due libri, perché il nome di una tragedia/commedia ci può scappare tra le domande.
Detto ciò, ad esaminare ci sono De Marinis e le sue assistenti. IN GENERE l'iter è:
assistente 1 -> storia del teatro
assistente 2 -> visioni
prof -> eventualmente può fare una domanda sugli appunti oppure niente.
Può non essere in quest'ordine e può essere che si scambiano i compiti. L'important è che siate sicuri di quello che avete studiato.
In bocca al lupo *O*
I know u.u
- Studiate BENE "Breve storia del teatro per immagini". Dovete saperlo come l'abc. Non vi dico che chiede di più l'argomento X o l'argomento Y. Spazia molto con le domande. In ogni caso però vi chiederà di commentare almeno un'immagine e una domanda sul Novecento la fa sempre. L'altra (o le altre) domande possono andare dalla grecia all'800, non ci sono preferenze particolari. Ergo studiate!
-Per "Visioni della scena", stesso discorso. E' stato chiesto di tutto (anche il capitolo su Barthes, che pensavo poco prababile).
- Per gli altri due testi (quello di drammaturgia e di recitazione) con buona sicurezza posso dirvi che non gli chiede nello specifico. Però non voglio nemmeno dirvi di non studiarli affatto. Leggeteli e cercate di integrare quelle nozioni agli altri due libri, perché il nome di una tragedia/commedia ci può scappare tra le domande.
Detto ciò, ad esaminare ci sono De Marinis e le sue assistenti. IN GENERE l'iter è:
assistente 1 -> storia del teatro
assistente 2 -> visioni
prof -> eventualmente può fare una domanda sugli appunti oppure niente.
Può non essere in quest'ordine e può essere che si scambiano i compiti. L'important è che siate sicuri di quello che avete studiato.
In bocca al lupo *O*
beltipo;207889:
mitica TERSY!!
I know u.u
mitica TERSY!!
grazie tante ....gentilissima, spero che l'esame vada bene.A buon rendere!;)
crepi e grazie :)
Come promesso, ecco gli appunti. Premetto che mancano argomenti e che comunque non sono perfetti, però vi assicuro che i testi completano e chiariscono quasi tutto. Però se avete domande, potete chiedere ;)
In bocca al lupo per l'esame.
In bocca al lupo per l'esame.
Io quest esame lo darò giugno...e ci sarà da ridere XD
grazie per la disponibilità attendo allora che li alleghi. speriamo bene. Anto
Tra un paio di giorni lo posto come allegato ;)
Ciao, anche io devo sostenere l'esame a marzo e avrei bisogno degli appunti perche non ho frequentato. Mi fai sapere come posso averli? aspetto tue notizie.:)
Tersy;202182:
Guarda io gli appunti li ho. Li devo solo ritrascrivere al computer. Però qualche lezione l'ho saltata nel secondo modulo, quindi non sono perfetti.
Ma meglio di niente, sicuramente.
sarebbe fantastico...grazie per la disponibilità...sei gentilissima...quando li hai trascritti fammi sapere..
Guarda io gli appunti li ho. Li devo solo ritrascrivere al computer. Però qualche lezione l'ho saltata nel secondo modulo, quindi non sono perfetti.