Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
bijinet-votailprof
Ciao:) sto per cominciare il terzo anno, vorrei sapere se e quanto è utile la frequenza per dir del lavoro, proc. civile e internazionale e come sono i prof. Per dir. internazionale ho sentito dire che c'è un compitino,( o 2 compitini?).. è fattibile il compitino o è meglio l'orale?Stessa domanda per dir dell'unione europea. Per quanto riguarda il fantomatico dondi come si comporta a lezione? per evitare di entrare nel suo mirino cosa consigliate? Per quanto riguarda l'opzionale cosa pensate ...
4
23 set 2010, 12:27

juliette89-votailprof
Salve gente! Volevo delle info su storia dell'amministrazione riguardo le domande più frequenti che fa, com'è il prof e i suoi assistenti, cosa e quanto pretende,su cosa si concentra. inoltre se avete info delle domande fatte giorno 1Settembre o cmq secondo la vostra esperienza passata. Grazie!

francetta-votailprof
Ciau ragazzi volevo kiedervi un po di cose sull'esame di kimika organica con il prof Sciuto e il prof Pappalardo: 1. Come si comportano all'esame? Cioè sono tranquilli, disponibili o nervosi? 2. Come vanno soltamente gli esami? Cioè rimandano facilmente, o ti danno la materia? 3. I voti ke mettono, solitamente sono alti o bassi? Cioè sono tirati con i voti oppure no? 4. I ragazzi stanno alla lavagna x fare le reazioni oppure le reazioni le facciamo scritte su un foglio? 5. Quanti argomenti ...
1
18 set 2010, 16:32

abe-votailprof
Ciao ragazzi! qualcuno di voi che ha già sostenuto (o ha seguito)l'orale di programmazione può dirmi cosa chiede e come è organizzato questo esame orale? grazieeeeee

flaviuccia-votailprof
Ciao a tutti... volevo chiedere se il prof Aleo, o i suoi assistenti solitamente concedono un prolungamento!?!:rolleyes::rolleyes: grazieee!

giovanni80-votailprof
Ciao a tutti, sapreste darmi informazioni in merito a questa materia, su come si svolge l'esame, e pure, se qualcuno di voi è convenzionato, se sà se il prog. cambia?

vinx91ct-votailprof
Li ha messi lei sul sito? Sono i suoi? Riguardano tutto il programma di matematica da lei svolto o solo pochi argomenti?
2
21 set 2010, 20:43

aurora boreale-votailprof
Ciao! Qualcuno di voi mi sa dire come si svolge l' esame di Tecniche Biomolecolari? E' propedeutica qualche disciplina?

winona-votailprof
ciao cerco collega per ripetere diritto commerciale con Proff. Picciau, sto studiando dal Campobasso!
2
16 set 2010, 18:34

vedari87-votailprof
Ciao a tutti, avete qualche consiglio per l'esame di diritto internazionale con Arcari (o assistente), tipo domande più frequenti e argomenti che chiedono principalmente? :confused: Grazie a tutti, Veronica
5
19 nov 2009, 21:38

turealo-votailprof
ragazzi potete darmi info utili sull'esame di amministrativo 2 col prof marino,tipo kosa chiede di solito all'esame e cm sono gli assistenti

f.filipponio-votailprof
Ciao ragazzi,sapreste dirmi com'è l'esame di filosofia con questa prof? Io sn iscritta al secondo anno ma quest'esame nn l'ho fatto,e mi è anche cambiato il prof,infatti prima c'era incampo, e tutti mi dicevano che era abbastanza tranquillo.Qualcuno di voi lo ha affrontato con questa prof? Mi dite per favore su quale libro fa più domande?
4
1 dic 2008, 11:45

stefano.c11
Buona Domenica , in dimostrazione di stima vi faccio la seguente domanda : Cosa pensate in merito a questo tema ? Da molto tempo in internet girano video che attestano l'esistenza di prototipi di motori che svilupperebbero le intuizioni/scoperte di Tesla . Recentemente , nella scorsa primavera , un ricercatore turco presentò il suo prototipo in un'accademia di ingegneria tedesca , e successivamente ad un metteing in olanda (sicuramente in molti altri posti , ma questi due sono gli unici ...
5
19 set 2010, 16:27

jacobino-votailprof
In questo link troverete gli esercizi con i risultati. Se avete problemi a scaricare il file. :muro: Contattatemi. bYe MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service
4
22 set 2010, 14:37

beltipo-votailprof
cerco qlc studente che mi possa consigliare un prof disponibile a cui chidere la tesi , vista la pessima esperienza che ho avuto con la tesi triennale
0
28 mar 2007, 23:07

lore1989-votailprof
volevo chiedervi se sapete qualcosa sulla sessione di esami di ottobre...prima dell'estate avevo letto qlcs sul fatto che non la volevano comprendere tra le sessioni...aspetto notizie...grazie!
2
3 set 2010, 10:38

puffettapis87-votailprof
salve a tutti, dove sono o perlomeno quando inseriranno le date degli appelli riservati.....ma è normale che per fare esami una deve buttarsi ai piedi della segreteria....pago regolarmente le tasse come tutti ovviamente e per un DIRITTO sacrosanto dobbiamo attendere miracoli....scusate ma se non ci sono le date degli appelli io che ci vado a fare all'università??????

porcellins1212
sono in 5 liceo e abbiamo iniziato da una settimana la topologia. siccome il mio libro nn porta niente al riguardo vorrei acquistare un testo di topologia da avere come riferimento, visto che nonostante si prendono appunti qualcosa può sempre sfuggire o essere errata, e il mio prof ci tiene alla puntualità. inoltre ho intenzione di continuare gli studi in ambito scientifico e matematico, quindi non sarebbe un libro acquistato e usato solo per questo periodo di liceo anzi... voi che libro mi ...
14
21 set 2010, 16:49

lineah-votailprof
Buona sera a tutti, desidererei avere qualche consiglio da parte di chi naviga nel campo da più tempo di me (mi appresto in questi giorni ad effettuare l'immatricolazione in università). Forse vi saranno già state fatte richieste simili alla mia in caso vi chiedo di avere la pazienza e la cordialità di rispondermi ugualmente. Ho grossi dubbi riguardo alcuni aspetti delle due lauree (Scienze biologiche e Biotecnologie), perchè molti ne parlano ma pochi sanno effettivamente cosa dire o come ...
3
21 set 2010, 03:36

Fioravante Patrone1
Si consideri la proposizione [tex]A \Rightarrow B[/tex]. Comunque siano [tex]A[/tex] e [tex]B[/tex], la proposizione sopra indicata è vera. Dimostrazione (per distinzione di casi). I caso. [tex]A \Rightarrow B[/tex] è vera. Beh, in questo caso non vedo problemi II caso. [tex]A \Rightarrow B[/tex] è falsa. Come è noto, da una proposizione falsa segue qualsiasi conseguenza. Quindi anche [tex]A \Rightarrow B[/tex].
26
15 set 2010, 02:38