P&C-orale?
Ciao ragazzi! qualcuno di voi che ha già sostenuto (o ha seguito)l'orale di programmazione può dirmi cosa chiede e come è organizzato questo esame orale?
grazieeeeee
grazieeeeee
Risposte
nel compito di oggi c'era:
abc, make or buy e un esercizio molto lungo che comprendeva budget economico, finanziario e patrimoniale.
in pochi lo hanno passato...7 mi pare..
io purtroppo no, ci riprovo a novembre.
abc, make or buy e un esercizio molto lungo che comprendeva budget economico, finanziario e patrimoniale.
in pochi lo hanno passato...7 mi pare..
io purtroppo no, ci riprovo a novembre.
... ragazzi....oggi c'è stato l'esame giusto? io sn fuori sede per lavoro....qualche novità?il compito era "accessibile" anche stavolta?
grazie lateb!
ma che senso ha che devo rifare lo scritto se 2 settimane fa l'ho fatto giusto? è una regola che non capisco
ma che senso ha che devo rifare lo scritto se 2 settimane fa l'ho fatto giusto? è una regola che non capisco
ragazzi, grazie per le info che vi scambiate e che torneranno utili a molti.
Per il resto non vi scoraggiate e spero che la prox volta vada meglio :)
Per il resto non vi scoraggiate e spero che la prox volta vada meglio :)
ciao, voleva sapere cosa fosse e quando si verifica.... lei l'ha spiegato a lezione.... se hai dubbi te lo spiego...(lo trovi spiegato anche sulle fotocopie dell'abc)
grazie abe, mi spiace, speriamo vada bene la prossima volta...
quindi ora giorno 22 rifaremo lo scritto vero?
ps: del sovvenzionamento cosa voleva sapere?
quindi ora giorno 22 rifaremo lo scritto vero?
ps: del sovvenzionamento cosa voleva sapere?
Grazie peppe b...c'ero anche io ed anche il mio compito era perfetto...l'esame non è poi così terribile, almeno secondo me, ma il voto che mi si prospettava mi ha fatto tirare indietro...a me ha chiesto il sovvenzionamento, la leva operativa, l'abc, e l'autofinanziamento...ma dai...la prox andrà meglio...avremo modo di studiare di più la parte teorica..forza e coraggio ;)
ecco le domande:
1-differenze tra controllo antecedente-concomitante-susseguente
2-configurazioni di costo
3-ribaltamento ( nel libro è due parole...ma a quanto pare non basta ...magari qualkuno ha degli appunti e me li passa )
4-diagramma del profitto
5- costi diretti e indiretti
1-differenze tra controllo antecedente-concomitante-susseguente
2-configurazioni di costo
3-ribaltamento ( nel libro è due parole...ma a quanto pare non basta ...magari qualkuno ha degli appunti e me li passa )
4-diagramma del profitto
5- costi diretti e indiretti
abe come ti è andato oggi l'orale?
a me male...pensavo fosse un po duro come esame orale..ma non cosi....
la prof. fa 4-5 domande...vuole sapere tutto alla perfezione...io ho risposto bene a 2 domande..e pensavo che sarei passato anche perchè il mio compito scritto era tutto corretto, nemmeno una sbavatura.
incredibile.
a me male...pensavo fosse un po duro come esame orale..ma non cosi....
la prof. fa 4-5 domande...vuole sapere tutto alla perfezione...io ho risposto bene a 2 domande..e pensavo che sarei passato anche perchè il mio compito scritto era tutto corretto, nemmeno una sbavatura.
incredibile.
azz...mi sa che a questo esame ci saremo solo io peppe b....mamma mia quanto sono tesa!!!!!!!!!!!!!!
capito,,,speriamo bene
credo di sì, in genere è riunita tutta la commissione per gli esami dei vari cdl (miraglia & co. tranne rizzotti forse) però quelli di EGIT dovrebbe farli solo lei.. naturalmente potrebbero organizzarsi diversamente in base a esigenze.. sconosciute dire :)
nn so, non li ho mai visti.
magari qualcuno del forum puo dirci qualcosa
magari qualcuno del forum puo dirci qualcosa
anche io da quelle copie del brusa....devo dire che alcuni concetti si ripetono ma x esempio è più chiara la differenza tra l'ABC e il full costing per centri...infatti credo sia importante conoscere la logica di queste tecniche, i limiti, i vantaggi.... x altri concetti non limitarsi alla definizione "tecnica"....insomma...spero cmq tutto ciò di cui si è parlato a lezione....ma li fa solo lei questi esami?
una domanda: tu l'abc dove lo stai studiando? io dalle copie del brusa che la prof. ci ha fatto fare...solo che è fatto un po complicato.
io sto facendo i due testi, e un po di appunti.
tutti mi dicono che chiede tutto, del tipo a cosa serve la leva operativa...
io sto puntando sulle logiche dei vari full costing, abc, centri, direct, insommma dove c'è piu da parlare, perchè il resto è tutto esercizi....
speriamo di arrivarci per martedi!!
tutti mi dicono che chiede tutto, del tipo a cosa serve la leva operativa...
io sto puntando sulle logiche dei vari full costing, abc, centri, direct, insommma dove c'è piu da parlare, perchè il resto è tutto esercizi....
speriamo di arrivarci per martedi!!
... direi su tutto... i miei appunti in primis in quanto sn molto completi...e sto riprendendo il Norton (balance scorecard) che l'avevo trascurato un po'...tu??
il tempo stringe e sono nel panico...:( tu hai avuto qualche dritta sugli argomenti che chiede, qnt dura ecc ecc?
il tempo stringe e sono nel panico...:( tu hai avuto qualche dritta sugli argomenti che chiede, qnt dura ecc ecc?
ciao anche io devo dare l'orale di programmazione.
tu su cosa stai studiando?
tu su cosa stai studiando?