Aiuto difficolt

francetta-votailprof
Ciau ragazzi volevo kiedervi un po di cose sull'esame di kimika organica con il prof Sciuto e il prof Pappalardo:
1. Come si comportano all'esame? Cioè sono tranquilli, disponibili o nervosi?
2. Come vanno soltamente gli esami? Cioè rimandano facilmente, o ti danno la materia?
3. I voti ke mettono, solitamente sono alti o bassi? Cioè sono tirati con i voti oppure no?
4. I ragazzi stanno alla lavagna x fare le reazioni oppure le reazioni le facciamo scritte su un foglio?
5. Quanti argomenti chiedono all'esame? Cioè ti kiedono tutto il programma o una reazione x ogni argomento oppure solo un argomento e su quello bisogna dire di tutto?
Ragazzi mi rivolgo a voi ke avete gia fatto questo esame, xke non so quali siano le modalità dell'esame e a dire la verità sono molto spaventata xke non so cosa mi aspetta e so gia che non sarà un esame facile...risponedetemi x favore in tanti:grazie:

Risposte
dki-votailprof
Ciao io ho fatto l'esame un anno fa (quasi esatto) solo con entrambi e quindi mi reputo idoneo per risponderti:
1-sicuramente sono due prof esigenti, soprattutto pappalardo, ma ti aiutano a ragionare durante l'esame quindi se sei preparato lo riescono a capire anche se magari sbagli qualcosa o ti impappini negli argomenti;
2-il mio esame fu lungo ma alla fine andò benissimo, mentre di altri esami so che comunque il prof Sciuto tende sempre a voler dare la materia perchè sà che dobbiamo andare avanti (ovviamente devi dimostrare padronanza in alcuni aspetti chiave della chimica organica se no manco 18-20 pigli);
3-mette tutti i tipi di voti, dal 18 al 30 ma come già detto la sua benevolenza vista a lezione la dimostra pure all'esame;
4- gli esami si svolgono o nel suo studio o in quello di pappalardo (praticamente uno di fronte all'altro) seduti e eventuali formule o schemi li scrivi in un foglietto che prontamente ti mettono davanti appena ti siedi;
5-solitamente cominciano con una domanda generica che può riguardare un argomento qualunque del programma e da li poi si addentrano nell'argomento...se dimostri di non avere problemi al massimo cambiano una sola volta l'argomento, altrimenti le domande cambiano per cercare di testare la tua preparazione (e quindi farti passare).

Se vuoi un consiglio, studia un po di tutto (scusa la banalità) e concentrati molto sui meccanismi di reazione nelle diverse sostituzioni nucleofile e occhio soprattutto ai composti ad anello.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.