Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve a tutti. Quest'anno è il mio primo anno di università e ho deciso di iscrivermi a questa facoltà, vorrei sapere quando iniziano i corsi del primo anno. Qualcuno saprebbe darmi qualche informazione?
Sul sito di giurisprudenza pare che i primi corsi ci siano dal 28 settembre con una serie di incontri introduttivi... qualcuno potrebbe confermarmi questa informazione?
http://www.giurisprudenza.unina.it/doc/didattica/ManifestoIncontriIntrod.pdf
Grazie in anticipo per le vostre risposte.
Ciao a tutti, volevo chiedervi un infomazione nel libro Falcon si deve fare il capitolo 12 " PRINCIPI FONDAMENTALI DELLA ORGANIZZAZIONE PUBBLICA"? perchè alcuni mi dicono di si altri invece no:confused:...spero nelle vostre risposte, grazie mille
Lunedì pomeriggio alle 16 è stato fissato un consiglio di facoltà straordinario, durante il quale tra i vari punti fissati all'ordine del giorno, ci dovrebbe essere anche qualcosa riguardante i nuovi ordinamenti.
A me come a molti miei colleghi non và più di aspettare che si decidano a darci qualche informazione ufficiale.
Mancano pochi giorni alla scadenza per l'iscrizione e molti non hanno ancora deciso se effettuare il passaggio al nuovo ordinamento o meno.
C'è chi dice che convenga ...
Ragazzi scusate l'ignoranza ma x esame a debito si intende un esame ke avrei gia dovuto sostenere????è urgentissimo PLEASEEEEE
qualkuno sa cm è strutturato l'esame di contabilità e bilancio da 9 cfu con il prof.de cicco?? dato ke il prof.nn risponde alle e-mails :muro: grazie mille anticipatamente:)
:DSalve devo sostenere l'esame di diritto della navigazione qualcuno di voi sa dirmi quali sono le domande piu' frequenti e se è un esame opz fattibile? grazie anticipatamente
Riporto una cosa letta in uno dei libri del geniale Martin Gardner (scomparso, ahimè, da pochi mesi)
nel "Saturday Evening Post" del 6 ottobre 1926 apparve un racconto di Ben Ames Williams intitolato "NOCI DI COCCO".
La storia riguardava un imprenditore edile che voleva ad ogni costo impedire ad un concorrente di vincere un importante contratto. Un furbo impiegato dell’imprenditore, conoscendo la passione del concorrente per i passatempi matematici, gli presentò un problema così ...
Ciao!
Vendo libri al 50% per l'esame di Estetica e Teorie dell'Arte del Prof. Patella. Tutti in ottimo stato!
Serena 3396715591
ciao....qualcuno sa darmi qualche informazione circa modalità e svolgimento dell'esame???
Ciao ragazzi qualcuno sa il perché ancora non hanno pubblicato il nuovo orario delle lezioni?
:confused:
Ciao a tutti,qualcuno sa che giorno e a che ora è il ricevimento del Proff. Giuffrida di Informatica? Gli ho inviato un e-mail ma non mi ha risposto...Grazie
qualcuno deve dare l'esame con il programma del 2008/09?
io ho scritto 5 crediti, quindi porto un solo modulo? il primo?
sono stata a ricevimento, ma non gli ho riferito questo particolare!!! :muro:
ragazzi quale è secondo voi il voto di laurea buono minimo, ossia partire da 85 e magari avere 95, è un buon voto? troverò lavoro o sotto il 100 nessuno i pensa?:p
Cari tutti...benvenuti nel nuovo forum che grazie alla lungimiranza della facoltà avrete ora a disposizione.
Avete bisogno di aiuto? Ecco una lista di primi aiuti
Potete iniziare semplicemente a scrivere, dopo esservi registrati, per farlo basta andare su http://www.unimagazine.it/forums/uniregister.php e compilare i campi. Riceverai una email con un link da cliccare. Fatto, basta adesso inserire nick e password da te scelta. Non dimenticare di rispettare maiuscole e minuscole.
Hai problemi vari sul funzionamento del ...
Salve a tutti..Per motivi personali ho fatto domanda di trasferimento presso la facoltà di catania e adesso sto attendendo la convalida delle materie..
Del primo anno so già che dovrò integrare diritto privato 1 e 2..
mi chiedevo se potevo dare prima l'esame di istituzioni di diritto romano visto che diritto privato non è materia propedeutica per romano...
Purtroppo mi hanno dato informazioni discordanti e per questo volevo sapere se c'era qualcuno che si trovava nella mia situazione..:muro:
Ragazzi sono sconcertata,poco fa ho consulatato lo stato della mia carriera e ho scoperto che benchè io abbia sostenuto 3 esami opzionali al IV anno mi risulta che ancora ne devo dare un'altro.Qualcuno che è del V.O. come me si ricorda quante materie opzionali dobbiamo dare noi?
Io ne ho dato 1 al I anno(diritto comune), 1 al II (informatica giuridica), 2 al III (criminologia, diritto ecclesiastico) e 3 al IV ( diritto penitenziario, legislazione minorile, medicina legale), quindi dovrei essere ...
Ma gli appelli straordinari quando li pubblicano?
:muro:
Ciao a tutti!!
Volevo avere qualche info sull'esame di chimica dei prodotti cosmetici e quale libro usare.sapete dirmi qualcosa?
Salve a tutti,
si potrebbe creare nella sezione della facoltà di lettere e filosofia lo spazio per il CdL in Beni Culturali??? grazie in anticipo
Nuntio vobis magnum gaudium:
HO SUPERATO GEOMETRIA 1 con il massimo dei voti:
GRAZIE MATEMATICAMENTE.it