Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
juls2-votailprof
Ciao a tutti! Pensavo che potremmo fare una lista degli esami che consigliamo di frequentare così da poter aiutare chi deve scegliere! ora faccio la mia lista..intanto se volete dite la vostra!
1
2 ott 2010, 12:28

andreamingherli-votailprof
Ciao a tutt, il 5 ottobre iniziano i corsi .. e vorrei chiedere dei consigli perchè sono molto indeciso sugli esami.. devo scegliere 2 esami tra: -promozione e informazione teatrale (Marino 6CFU ) -organizzaizone dello spazio teatrale ( Tamburini, 6CFU ) -storia della danza e delle arti del movimento ( cervallati , 6 CFU ) -informatica per lo spettacolo ( Bazzocchi con referente Bignami 6CFU. io di informatica non ne capisco un tubo!) quale di questi mi consigliate? ( come ...
1
1 ott 2010, 15:12

ladyred-votailprof
ciao a tutti volevo chiedervi se qlk ha fatto l'esame di embriologia comparata nell'ultimo periodo e volevo sapere se la prof kiede qlk in più oltre agli appunti ke vende olivetti.ho l'esame il 19 quindi è abbastanza urgente vi ringrazio tantissimo ciaoooooooooooooooooooooo
2
4 ott 2010, 12:00

vincenzo-votailprof
Se hai appena inserito degli appunti devi aspettare un paio di ore perchè siano visibili visto che sono in valutazione. Cmq ho visto solo ora il tuo msg, è di qualche giorno fa, hai risolto?
3
22 giu 2007, 13:40

davj-votailprof
salve ragazzi, qualkuno può dirmi l'orario di ricevimento del prof. Daniele Virgillito ed un numero dove rintracciarlo,è urgente spero possiate aiutarmi grazie
0
4 ott 2010, 13:08

reina-votailprof
Ciao a tutti. Sapete quali domande fa di solito il prof. allo scritto? Come è articolato il compito? E' pignolo per le risposte? Qualunque informazione sarebbe gradita. Grazie infinite a chiunque può aiutarmi
1
9 set 2010, 16:26

andreee89-votailprof
qualcuno sa dirmi se è possibile trovare le pagine specificate nella bibliografia d'esame già fotocopiate in qualche copisteria??..e per quanto riguarda l' esame..cosa chiede in linea di massima e cosa studiare maggiormente.. grazie!!!!
2
28 set 2010, 14:35

pally-votailprof
salve a tt...volevo chiedervi se per caso qualcuno ha qualche info inerente i rusultati dell'esame di gg 10/09/2010 di diritto pubblico II con il prof barone! vi ringrazio anticipatamente!!:D

medina97-votailprof
Ciao a tutti, qualcuno che ha fatto esami di recente potrebbe darmi notizie? Tutto quello che c'è da sapereeeee...per favore sono in crisi!!!grazie
5
30 set 2010, 12:50

Fioravante Patrone1
Mi scuso per il tema frivolo... E' che sto scoprendo molte connessioni tra questi due mondi lontani. - il "clever Hans" - dinamica dei movimenti del cavallo (e del sistema fantino-cavallo) - dinamica del branco di cavalli; il branco e la teoria dei giochi - corse di cavalli: betting systems, prob soggettive, regole per handicap - cavallo scacchi - horseshoe map - regole di gare, corse, giochi (es: BUZKASHI) - tutti i cavalli sono dello stesso colore... Ho in ...
3
3 ott 2010, 07:44

naiade-votailprof
Salve a tutti,qualcuno potrebbe dirmi le domande del compito di settembre di metodologie biochimiche?graziee!
1
3 ott 2010, 17:02

gabriellam-votailprof
Devo scegliere le materie a scelta chi mi consigliate tra il prof. Isidoro Mazza (Economia dell'ambiente) e il dott.Paolo Loreto (Pianificazione ed organizzazione delle reti turistiche)?

scura-votailprof
Ciao ragazzi,vorrei un'informazione,se qualcuno è in grado di fornirmela. Vorrei chiedere informazioni del professor Righetti,quest'anno a coso di proc. civile I m/z.So che gli anni passati ha insegnato ad Imperia,chiedo allora,sapete se tiene conto della frequenza alle lezioni nel momento dell'esame?Se è importante seguire le sue lezioni?Anche qualche informazione di lui all'esame se è possibile...Grazie a tutti!:p
15
15 ott 2009, 14:56

wedge
I ricercatori minacciano di non fare più ore di lezione non stipendiate, bloccando la didattica http://www.repubblica.it/scuola/2010/06 ... r-4992510/ che pensate? io sono assolutamente favorevole. è vero che a pagare saranno gli studenti e in principio può sembrare sbagliato, ma qualcuno deve pagare in questi casi. e mi auguro che fra le famiglie di quegli studenti ce ne siano molte che hanno votato per questo governo, e che magari (ma dubito) inizino a farsi delle domande.
61
20 giu 2010, 21:51

shinji ikari-votailprof
salve ragazzi. sto studiando biologia dello sviluppo (prof. viscuso) dall'andreuccetti e volevo sapere quali parti erano da fare e quali saltare. grazie in anticipo. ciao a tutti.
9
11 mar 2010, 15:58

jackino-votailprof
non ha una mail, ho chiamato durante il ricevimento senza risposta, il cell è spento. come rintracciarla?

lgevents-votailprof
ELEGANCE LUXURY FASHION BABEL RE-START ON FRIDAY & SATURDAY Sabato 2 Ottobre,dalle ore 23 30 : Babel Club, nella sua nuova versione a seguito dei lavori che sono andati avanti tutta l'estate per rivedere gli spazi e dare maggior respiro ai prive.[COLOR="Red"]L'ingresso è OMAGGIO (Senza Obbligo di Consumazione) facendo presente alla porta di essere invitati e in lista ospiti °LG,per avere il tuo nome in lista °LG chiama °LG | Luigi 348.8191735 | Gabriele 327.8368547. °LG:iscriviti ...
3
28 set 2010, 23:57

anny91-votailprof
salve ragazzi!da quest anno sarò dei vostri,ho superato il test di ammissione!!^^ cmq volevo chiedervi se qualcuno sa dirmi quando iniziano i corsi per gli studenti del primo anno perchè non riesco a capirlo!xD grazie in anticipo kiss
3
1 ott 2010, 19:54

speed-votailprof
sono stati pubblicati i risultati dell'ultimo esame in bacheca, qualcuno sa quando verrà registrata dalla prof.; in bacheca non c'è scritto nulla. grazie

Sk_Anonymous
Il sistema di cifratura di Vernam è oggi l’unico sistema a cifratura simmetrica considerato “perfetto”: il problema principale è creare una chiave di cifratura di tipo completamente casuale che sia lunga quanto il messaggio da cifrare . L’altro fondamentale problema è l’invio della chiave (chiave molto lunga) in un canale tipicamente insicuro. Il sistema di Vigenere da cui si è sviluppato quello di Vernam non è considerato un buon algoritmo perché dall’analisi statistica delle lettere del ...
2
29 set 2010, 12:18