Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
scura-votailprof
Ciao ragazzi,vorrei un'informazione,se qualcuno è in grado di fornirmela. Vorrei chiedere informazioni del professor Righetti,quest'anno a coso di proc. civile I m/z.So che gli anni passati ha insegnato ad Imperia,chiedo allora,sapete se tiene conto della frequenza alle lezioni nel momento dell'esame?Se è importante seguire le sue lezioni?Anche qualche informazione di lui all'esame se è possibile...Grazie a tutti!:p
15
15 ott 2009, 14:56

wedge
I ricercatori minacciano di non fare più ore di lezione non stipendiate, bloccando la didattica http://www.repubblica.it/scuola/2010/06 ... r-4992510/ che pensate? io sono assolutamente favorevole. è vero che a pagare saranno gli studenti e in principio può sembrare sbagliato, ma qualcuno deve pagare in questi casi. e mi auguro che fra le famiglie di quegli studenti ce ne siano molte che hanno votato per questo governo, e che magari (ma dubito) inizino a farsi delle domande.
61
20 giu 2010, 21:51

shinji ikari-votailprof
salve ragazzi. sto studiando biologia dello sviluppo (prof. viscuso) dall'andreuccetti e volevo sapere quali parti erano da fare e quali saltare. grazie in anticipo. ciao a tutti.
9
11 mar 2010, 15:58

jackino-votailprof
non ha una mail, ho chiamato durante il ricevimento senza risposta, il cell è spento. come rintracciarla?

lgevents-votailprof
ELEGANCE LUXURY FASHION BABEL RE-START ON FRIDAY & SATURDAY Sabato 2 Ottobre,dalle ore 23 30 : Babel Club, nella sua nuova versione a seguito dei lavori che sono andati avanti tutta l'estate per rivedere gli spazi e dare maggior respiro ai prive.[COLOR="Red"]L'ingresso è OMAGGIO (Senza Obbligo di Consumazione) facendo presente alla porta di essere invitati e in lista ospiti °LG,per avere il tuo nome in lista °LG chiama °LG | Luigi 348.8191735 | Gabriele 327.8368547. °LG:iscriviti ...
3
28 set 2010, 23:57

anny91-votailprof
salve ragazzi!da quest anno sarò dei vostri,ho superato il test di ammissione!!^^ cmq volevo chiedervi se qualcuno sa dirmi quando iniziano i corsi per gli studenti del primo anno perchè non riesco a capirlo!xD grazie in anticipo kiss
3
1 ott 2010, 19:54

speed-votailprof
sono stati pubblicati i risultati dell'ultimo esame in bacheca, qualcuno sa quando verrà registrata dalla prof.; in bacheca non c'è scritto nulla. grazie

Sk_Anonymous
Il sistema di cifratura di Vernam è oggi l’unico sistema a cifratura simmetrica considerato “perfetto”: il problema principale è creare una chiave di cifratura di tipo completamente casuale che sia lunga quanto il messaggio da cifrare . L’altro fondamentale problema è l’invio della chiave (chiave molto lunga) in un canale tipicamente insicuro. Il sistema di Vigenere da cui si è sviluppato quello di Vernam non è considerato un buon algoritmo perché dall’analisi statistica delle lettere del ...
2
29 set 2010, 12:18

bele-votailprof
Qualcuno sa l'orario dell'esame di Anatomia Comparata (Sammartano) di giorno 4 Ottobre? Mi sono prenotato e non ho visto l'ora XD
1
1 ott 2010, 15:41

supermalu91-votailprof
[COLOR="Magenta"]Ciao a tutti! vorrei sapere che esami avete fatto al secondo anno di farmacia,divisi in che modo e se ,cortesemente, mi indicaste anche i testi usati ,mi fareste un grosso piacere!!! :sisi:
1
27 set 2010, 18:37

mirmù
per sbaglio ho inoltrato l'immatricolazione ad una facoltà!ma nn ho stampato niente,nemmeno pagato niente!come faccio ad annullarla e immatricolarmi ad un'altra facoltà??
3
27 set 2010, 14:45

nonnobasil
salme mi vorrei iscrivere a scienze e tecnologie agrarie. mi chiede di dare la poreferenza a uno dei 4 percorsi di studio e mi da anche l'opzione "posticipa la scelta del pecorso di studio" che differenza c'è tra sceglierla subito e posticiparla?
2
29 set 2010, 08:56

sugarfree-votailprof
Ciao, qualcuno potrebbe darmi una risposta completa sulla RIA? pleaseee:muro: sapete com'è l'esame e soprattutto com'è la prof? :rolleyes:
3
27 set 2010, 19:46

fracasso-votailprof
ciao a tutti ragazzi! so che è difficile che qlcn mi risponda,ma intanto io c provo :P qlcn sa le domande che escono + frequentemente all'esame della prof. Biondi? scritto e orale che sia... grazie 1000 :D
8
7 set 2010, 12:42

lgevents-votailprof
Venerdì 1° ottobre INAUGURAZIONE UFFICIALE della stagione invernale 2010/2011. Il tempio del divertimento per eccellenza del venerdì notte,completamente rinnovato,ti aspetta per la notte più lunga della settimana,per farti ballare fino alle 5 del mattino tra i fiumi di Champagne dei suoi privè da favola.By °LG. [COLOR="Blue"]°LG:iscriviti all'organizzazione che ti ha fatto divertire tutta l'estate (clicca sul link): °LG Facebook [COLOR="Red"]INGRESSO OMAGGIO Uomo/Donna (Senza ...
2
28 set 2010, 22:41

giusy90-votailprof
Prima di tutto un ciao a tutti. Sono nuova di queste parti. Avrei bisogno del vostro aiuto, se sapete darmi questa risposta. Un anno e mezzo fa ho consegnato il certificato british per l'esame di inglese. Cosi non ho dovuto sostenerlo. A inizio del secondo semestre scopro che in segreteria aveva avuto problemi e non mi avevano convalidato l'esame. Dopo esserci tornata 5 volte alla fine pareva tutto risolto. Ora, dal sito di segrepass, nella sezione dei dati carriera " Esami Sostenuti" ...
3
30 set 2010, 23:13

eurimaco-votailprof
ciao ragazzi... il programma di costituzionale f-o prevede un libro di testo del Sorrentino nella parte speciale..sostituito nei nuovi programmi da un testo del prof Granara.. A dicembre devo comunque portare il testo del Sorrentino...o quantomeno cosi' facendo, non sbaglio...a gennaio altra musica...Ho capito bene? E ora una domanda molto pratica: Il testo di materiali normativi di Costanzo, lo fa qualcuno? oppure si puo' evitare di comprarlo?...Ho sentito dire che non lo fanno tutti ( sul ...
7
13 set 2010, 17:26

viengel-votailprof
Salve ragazzi ho un problema, dal portale studenti dove dovrei andare x stampare il modulo x pagare la tassa in banca? xè l'unica cosa che vedo è solo pagamento online ma non mi permette di stampare nulla x poi pagarla fuori mi aiutate?:muro:
1
30 set 2010, 10:13

lorylex-votailprof
Scusate qualcuno saprebbe dirmi come mai nn ci sono appelli a dicembre? li inseriranno in seguito o sono saltati proprio???!!:confused:
3
29 set 2010, 21:40

lete-votailprof
salve ragazzi, qualcuno ha novità per quaesto test?