Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao....qualcuno sa darmi qualche informazione circa modalità e svolgimento dell'esame???
Ciao ragazzi qualcuno sa il perché ancora non hanno pubblicato il nuovo orario delle lezioni?
:confused:
Ciao a tutti,qualcuno sa che giorno e a che ora è il ricevimento del Proff. Giuffrida di Informatica? Gli ho inviato un e-mail ma non mi ha risposto...Grazie
qualcuno deve dare l'esame con il programma del 2008/09?
io ho scritto 5 crediti, quindi porto un solo modulo? il primo?
sono stata a ricevimento, ma non gli ho riferito questo particolare!!! :muro:
ragazzi quale è secondo voi il voto di laurea buono minimo, ossia partire da 85 e magari avere 95, è un buon voto? troverò lavoro o sotto il 100 nessuno i pensa?:p
Cari tutti...benvenuti nel nuovo forum che grazie alla lungimiranza della facoltà avrete ora a disposizione.
Avete bisogno di aiuto? Ecco una lista di primi aiuti
Potete iniziare semplicemente a scrivere, dopo esservi registrati, per farlo basta andare su http://www.unimagazine.it/forums/uniregister.php e compilare i campi. Riceverai una email con un link da cliccare. Fatto, basta adesso inserire nick e password da te scelta. Non dimenticare di rispettare maiuscole e minuscole.
Hai problemi vari sul funzionamento del ...
Salve a tutti..Per motivi personali ho fatto domanda di trasferimento presso la facoltà di catania e adesso sto attendendo la convalida delle materie..
Del primo anno so già che dovrò integrare diritto privato 1 e 2..
mi chiedevo se potevo dare prima l'esame di istituzioni di diritto romano visto che diritto privato non è materia propedeutica per romano...
Purtroppo mi hanno dato informazioni discordanti e per questo volevo sapere se c'era qualcuno che si trovava nella mia situazione..:muro:
Ragazzi sono sconcertata,poco fa ho consulatato lo stato della mia carriera e ho scoperto che benchè io abbia sostenuto 3 esami opzionali al IV anno mi risulta che ancora ne devo dare un'altro.Qualcuno che è del V.O. come me si ricorda quante materie opzionali dobbiamo dare noi?
Io ne ho dato 1 al I anno(diritto comune), 1 al II (informatica giuridica), 2 al III (criminologia, diritto ecclesiastico) e 3 al IV ( diritto penitenziario, legislazione minorile, medicina legale), quindi dovrei essere ...
Ma gli appelli straordinari quando li pubblicano?
:muro:
Ciao a tutti!!
Volevo avere qualche info sull'esame di chimica dei prodotti cosmetici e quale libro usare.sapete dirmi qualcosa?
Salve a tutti,
si potrebbe creare nella sezione della facoltà di lettere e filosofia lo spazio per il CdL in Beni Culturali??? grazie in anticipo
Nuntio vobis magnum gaudium:
HO SUPERATO GEOMETRIA 1 con il massimo dei voti:
GRAZIE MATEMATICAMENTE.it
Finalmente venerdì 1 ottobre ci sarà l'OPENING della stagione invernale 2010/2011: anno del decennale dell'ART Cafè.
"10 Years Celebration Party": 10 anni di successi, di divertimento, di vip, di party esclusivi e di buona musica.
Per il decimo anno consecutivo il locale verrà ancora una volta rinnovato, una veste nuova al club più esclusivo d'Europa.
Si comincia dalle ore 21:45 con il ****tail dinner e live music.
A seguire discoteca.
E' d'obbligo venire presto per evitare file ...
vi aspettiamo venerdì e sabato!!!!!!!
Scusate, devo immatricolarmi per il primo anno magistrale. Siete a conoscenza delle scadenze per il pagamento della tassa e l'iscrizione?
Grazie mille
HO SENTITO KE ALCUNI CORSI SONO STATI RIMANDATI , QUESTO VALE ANKE PER ECONOMIA? KI SA DIRMI IL EPERCHè?
Finalmente ce l' ho fatta, sono ufficialmente uno studente alla triennale di matematica nella facolta' di Cagliari
L'emozione e' stata quando ho visto la graduatoria del test d'ingresso, non tanto per la posizione (42-esimo) ma per essere dentro e soprattutto senza debiti formativi
La strada ora sara' in salita, me ne rendo conto, anche perche' io lavoro tutto il giorno e ho anche altri impegni, pero' ogni momento libero sara' per studiare, quindi aspettatevi molte, ma molte domande da ...
Salve a tutti, avrei necessità di sapere notizie sull'esame di Psicologia del Lavoro e dove posso recuperare un quadro riassuntivo del libro: Psicologia del Lavoro di Francesco Novara e Guido Sarchielli.
Buona giornata a tutti!!!
Ragazzi mi confermate che le 2 domande aperte sono solo relative al testo del prof. Belloardo
Grazie
A partire dall'a.a. 2010-11 chi volesse iscriversi al primo anno dei corsi di laurea e di laurea magistrale a ciclo unico dell'Università degli studi di Catania, dovrà superare una prova di accesso.
Le domande di preiscrizione ai test vanno presentate, esclusivamente on line, a partire dal 7 luglio fino al 5 agosto 2010.
Nella domanda lo studente dovrà indicare a quali prove intende partecipare (non è prevista limitazione al numero di prove nelle quali si può concorrere) specificando ...