Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao ragazzi si sa qualcosa per i risultati dell'esame di giorno 28 settembre del prof. Giuffrida?
Ciao ragazzi...cerco qualcuno che voglia passare dal 3° al 2° gruppo...:pianto:
Fatemi sapere;) ciao:)
Qualcuno sa dove posso trovare le date dei prossimi appelli di Analisi microbiologiche e soprattutto se ci sono dispense in copisteria perchè non ho seguito e non saprei dove studiare??!! HELP!!!!!!!!:muro:
Ragazzi...gira e rigira ho capito solo a due settimane dall'esame che al Casetta devo aggiungere le espropriazioni dal Virga (o Scoca ? ).
Qualcuno potrebbe aiutarmi ad avere queste copie. Sono fuori sede...dovrei farmi più di 100km per andarmele a prendere a Ct.
O cmq se potete dirmi un modo di averle!
Grazie!
:confused: salve raga ho sentito in giro che ci sarebbero delle agevolazioni per i lavoratori per quanto riguarda le tasse....mi spiego meglio, pagherebbero il 30 % in meno, e darebbero al massimo 40 crediti...è vero o è fantascienza???
per motivi di lavoro devo , purtroppo, interrompere gli studi. non so se momentanea la cosa (dipende dal lavoro)....volevo sapere se è meglio fare la domanda di interruzione degli studi o non pagare l'iscrizione dell'anno 2010-2011....che differenza ci sarebbe??qualcuno sa darmi ,con certezza, risposta?
grazie mille
qualcuno di voi si iscrive a qualcuno di questi corsi di laurea quest'anno??? chi è già iscritto può darmi qualche informazione su prof ed esami??? GRAZIE :)
Salve a tutti ho già chiesto in 2 topic differenti (uno inerente con le domande degil esami e uno meno inerente ma ho tentato per sperare nell'umanità di qualcuno.. invece no). non vorrei aprire un topic inutile, ma faccio un ultimo tentativo.
qualcuno ha dato o deve dare Semiotica 1 di marsciani? io ho il programma 2007/2008..me lo trascino da una vita insomma.
quanto è esigente (lui e annessi assistenti)??? che tipo di domande fa? è ristretto coi voti???
perchè ho scelto questa ...
Ciao ragazzi volevo chiedervi: Ma all' esame di patologia con laccetti e di citogenetica con la foresti i prof. In questione vogliono una tesina del laboratorio? E inoltre quando fanno l' appello all' esame, controllano se uno ha frequentato o meno il laboratorio per potere sostenere l' esame?ciao, ringrazio in anticipo chiunque gentilmente mi risponda.
salve ragazzi volevo delle info riguardo l'esame di biochmica generale..dve posso procurare il cd cn le sue slide? perchè nn ho seguito le sue lez..cmq è suff studaire solo da quelle è necessario anche il libro?? come s comporta all'esame?? grazie anticipatemente
per chi ha mostrato interesse, allego una nuova dimostrazione per il teorema dei quattro colori. Molto probabilmente ci saranno errori di vario tipo (tra battitura e/o di formattazione) e sarò grato a chi vorrà segnalarli. Sarò altrettanto grato a chi vorrà dare un parere.
http://www.speedyshare.com/files/245518 ... licare.doc
Sapete dirmi a partire da che anno i corsi universitari seguono la legge 270 e non più la 509? E' una cosa univoca o alcune università possono essersi adeguate in parte o prima/dopo di altre?
ciao a tutti volevo un info,io sono iscritta al 2 anno ripetente e vorrei fare il passaggio al nuovo ordinamento,ma devo fare l'immatricolazione in qst giorni,oppure a settembre?perchè non penso ke io debba fare i test d'ammissione essendo già iscritta....risp please
Un mio amico si vuole iscrivere ad ingegneria informatica,qualsiasi universita' di Roma.E' possibile entrare senza aver fatto il test di ingresso?in caso di risposta negativa,lo puo' fare ad informatica,fisica o matematica senza test?Grazie
Ciao a tutti ragazzi,sono appena arrivata in questo forum e spero di trovare qualche collega che possa aiutarmi.....volevo avere informazioni sulla nuova modalità d'esame di biochimica della prof guagliardi.........
come funziona????:muro:
Ciao ragazzi.Quest'anno dovevo iscrivermi al 1° ripetente di Scienze dell'Amministrazione perchè non ho un sufficiente numero di crediti.Mi chiedo con questa nuova riforma e ordinamento come funziona?Mi potrò iscrivere al primo ripetente senza problemi indipendentemente dal numero di crediti che possiedo?oppure sempre indipendente dal numero di crediti mi passeranno direttamente al secondo?bu!io non c'ho capito sinceramente niente!sapete rispondermi?
salve...scusate,sono ancora io!xD
sono andata a guardare gli orari...ma non capisco...cioè devo scegliere io quali corsi iniziare a frequentare e quindi andare??e se è così con ke criterio devoscegliere??a caso visto che ora sto iniziando?lunedì 11 vado là in base ad un orario e seguo il corso??
spero di essermi spiegata bene..:P
Anche se molti lo conoscono già volevo postare il collegamento per il sito della nostra facoltà dove si possono trovare molteplici informazioni utili.
Sito Giurisprudenza Federico II:http://www.giurisprudenza.unina.it/
Ciao ciao Luca.
Salve a tutti.
Sapete come funziona il cambio di commissione d'esame?
Cioè se per caso uno vuole cambiare commissione ma in tutta la facoltà esistono solo due prof che formano già una commissione per tale materia, che commissione assegnano?
Mi riferisco a Campi Elettromagnetici
Grazie in anticipo a coloro che risponderanno
Ciao a tutti, volevo sapere se di solito il Prof Li Volsi accetta di dare il prolungamento. e se sapete quali sono le domande che fa più spesso.. Grazie
:) ah e un altra cosa dove si trova il dipartimento di fisiologia??!!