Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
lory88-votailprof
ciao a tutti volevo un info,io sono iscritta al 2 anno ripetente e vorrei fare il passaggio al nuovo ordinamento,ma devo fare l'immatricolazione in qst giorni,oppure a settembre?perchè non penso ke io debba fare i test d'ammissione essendo già iscritta....risp please

legendre
Un mio amico si vuole iscrivere ad ingegneria informatica,qualsiasi universita' di Roma.E' possibile entrare senza aver fatto il test di ingresso?in caso di risposta negativa,lo puo' fare ad informatica,fisica o matematica senza test?Grazie
4
4 ott 2010, 00:40

giulyaxx-votailprof
Ciao a tutti ragazzi,sono appena arrivata in questo forum e spero di trovare qualche collega che possa aiutarmi.....volevo avere informazioni sulla nuova modalità d'esame di biochimica della prof guagliardi......... come funziona????:muro:
1
2 ott 2010, 12:12

loraaaa87-votailprof
Ciao ragazzi.Quest'anno dovevo iscrivermi al 1° ripetente di Scienze dell'Amministrazione perchè non ho un sufficiente numero di crediti.Mi chiedo con questa nuova riforma e ordinamento come funziona?Mi potrò iscrivere al primo ripetente senza problemi indipendentemente dal numero di crediti che possiedo?oppure sempre indipendente dal numero di crediti mi passeranno direttamente al secondo?bu!io non c'ho capito sinceramente niente!sapete rispondermi?

anny91-votailprof
salve...scusate,sono ancora io!xD sono andata a guardare gli orari...ma non capisco...cioè devo scegliere io quali corsi iniziare a frequentare e quindi andare??e se è così con ke criterio devoscegliere??a caso visto che ora sto iniziando?lunedì 11 vado là in base ad un orario e seguo il corso?? spero di essermi spiegata bene..:P
2
3 ott 2010, 19:56

Studente Anonimo
Anche se molti lo conoscono già volevo postare il collegamento per il sito della nostra facoltà dove si possono trovare molteplici informazioni utili. Sito Giurisprudenza Federico II:http://www.giurisprudenza.unina.it/ Ciao ciao Luca.
24
Studente Anonimo
26 mar 2006, 10:17

jumpy83-votailprof
Salve a tutti. Sapete come funziona il cambio di commissione d'esame? Cioè se per caso uno vuole cambiare commissione ma in tutta la facoltà esistono solo due prof che formano già una commissione per tale materia, che commissione assegnano? Mi riferisco a Campi Elettromagnetici Grazie in anticipo a coloro che risponderanno
1
16 set 2010, 16:00

glutammina-votailprof
Ciao a tutti, volevo sapere se di solito il Prof Li Volsi accetta di dare il prolungamento. e se sapete quali sono le domande che fa più spesso.. Grazie :) ah e un altra cosa dove si trova il dipartimento di fisiologia??!!
2
4 ott 2010, 09:41

juls2-votailprof
Ciao a tutti! Pensavo che potremmo fare una lista degli esami che consigliamo di frequentare così da poter aiutare chi deve scegliere! ora faccio la mia lista..intanto se volete dite la vostra!
1
2 ott 2010, 12:28

andreamingherli-votailprof
Ciao a tutt, il 5 ottobre iniziano i corsi .. e vorrei chiedere dei consigli perchè sono molto indeciso sugli esami.. devo scegliere 2 esami tra: -promozione e informazione teatrale (Marino 6CFU ) -organizzaizone dello spazio teatrale ( Tamburini, 6CFU ) -storia della danza e delle arti del movimento ( cervallati , 6 CFU ) -informatica per lo spettacolo ( Bazzocchi con referente Bignami 6CFU. io di informatica non ne capisco un tubo!) quale di questi mi consigliate? ( come ...
1
1 ott 2010, 15:12

ladyred-votailprof
ciao a tutti volevo chiedervi se qlk ha fatto l'esame di embriologia comparata nell'ultimo periodo e volevo sapere se la prof kiede qlk in più oltre agli appunti ke vende olivetti.ho l'esame il 19 quindi è abbastanza urgente vi ringrazio tantissimo ciaoooooooooooooooooooooo
2
4 ott 2010, 12:00

vincenzo-votailprof
Se hai appena inserito degli appunti devi aspettare un paio di ore perchè siano visibili visto che sono in valutazione. Cmq ho visto solo ora il tuo msg, è di qualche giorno fa, hai risolto?
3
22 giu 2007, 13:40

davj-votailprof
salve ragazzi, qualkuno può dirmi l'orario di ricevimento del prof. Daniele Virgillito ed un numero dove rintracciarlo,è urgente spero possiate aiutarmi grazie
0
4 ott 2010, 13:08

reina-votailprof
Ciao a tutti. Sapete quali domande fa di solito il prof. allo scritto? Come è articolato il compito? E' pignolo per le risposte? Qualunque informazione sarebbe gradita. Grazie infinite a chiunque può aiutarmi
1
9 set 2010, 16:26

andreee89-votailprof
qualcuno sa dirmi se è possibile trovare le pagine specificate nella bibliografia d'esame già fotocopiate in qualche copisteria??..e per quanto riguarda l' esame..cosa chiede in linea di massima e cosa studiare maggiormente.. grazie!!!!
2
28 set 2010, 14:35

pally-votailprof
salve a tt...volevo chiedervi se per caso qualcuno ha qualche info inerente i rusultati dell'esame di gg 10/09/2010 di diritto pubblico II con il prof barone! vi ringrazio anticipatamente!!:D

medina97-votailprof
Ciao a tutti, qualcuno che ha fatto esami di recente potrebbe darmi notizie? Tutto quello che c'è da sapereeeee...per favore sono in crisi!!!grazie
5
30 set 2010, 12:50

Fioravante Patrone1
Mi scuso per il tema frivolo... E' che sto scoprendo molte connessioni tra questi due mondi lontani. - il "clever Hans" - dinamica dei movimenti del cavallo (e del sistema fantino-cavallo) - dinamica del branco di cavalli; il branco e la teoria dei giochi - corse di cavalli: betting systems, prob soggettive, regole per handicap - cavallo scacchi - horseshoe map - regole di gare, corse, giochi (es: BUZKASHI) - tutti i cavalli sono dello stesso colore... Ho in ...
3
3 ott 2010, 07:44

naiade-votailprof
Salve a tutti,qualcuno potrebbe dirmi le domande del compito di settembre di metodologie biochimiche?graziee!
1
3 ott 2010, 17:02

gabriellam-votailprof
Devo scegliere le materie a scelta chi mi consigliate tra il prof. Isidoro Mazza (Economia dell'ambiente) e il dott.Paolo Loreto (Pianificazione ed organizzazione delle reti turistiche)?