Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
gundamrx91-votailprof
Ancora non so quali saranno i testi consigliati dal docente (a dire la verita' ancora non si sa quale sia il docente stesso.... ), pero' volevo avere qualche consiglio su quali testi di riferimento orientarmi (io al momento ho Algebra di Artin Michael), pero' sto cercando anche qualche testo piu'... discorsivo per algebra 1; idem per geometria 1. grazie mille
14
20 set 2010, 15:46

vinx91ct-votailprof
Leggendo per puro caso il sito economia.unict.it vedo: "Avviso lezioni Economia aziendale - Matematica generale - Corsi A e B Lezioni di recupero: 16, 23 e 30 novembre ore 14-16 Lezioni annullate: 26 novembre e 3 dicembre." Io sono del corso A, 1° anno. Vi era giunta voce di questo avviso? Beh perché mentre la prof.ssa Angilella aveva detto esattamente questo, lo stesso discorso non vale per il prof. Caruso che, invece, non ha detto niente al riguardo, o almeno non ...
1
14 nov 2010, 23:09

mky86-votailprof
cari colleghi, chi sà qualche domande di matematica generale per l'orale? cosa vuole esattamente il prof (oltre ha rovinarci l'esistenza)

DavideGenova1
Ciao, amici! Posto qua perché, anche se prendo spunto dalla chimica, la mia domanda mi sembra di carattere "generale", tanto da sconfinare nel campo dell'epistemologia. Ho trovato diverse volte scritto che le molecole o gli ioni in un gas o in un liquido si muovo di moti casuali. So che, al livello quantistico, sembra proprio che esistano fenomeni casuali e che "Dio giochi a dadi". Al livello di molecole o ioni, esistono movimenti veramente casuali, non determinati da precedenti urti o da ...
6
10 nov 2010, 09:09

fibonaccio1
Ciao ragazzi! Mi consigliate un libro sui logaritmi, tipo un saggio in cui c'è un po' di storia e collegamenti con aspetti della realtà. Esiste? Grazie mille!
6
4 nov 2010, 21:41

enroci89-votailprof
Non riesco a capire come certe persone vengano all'università solo x conoscere ed importunare la gente causando conseguentemente un disturbo generale. Rispondendo a marcodb86 che ha avuto questo colpo di fulmine scrivo che esistono un sacco di chat d'incontro e siti x sfogare i suoi miglior desideri per conoscere chi gli pare ricambiando il piacere. Avrei davvero il piacere di sapere chi è questo genio che vorrebbe laurearsi in tale facoltà perchè per una persona così si dovrebbe creare un ...

imported_nihilum-votailprof
Ciao, sapete per caso dirmi se il preesame di Macroeconomia che il Prof. Matta ha fissato per il 27 c.m. (come da indicazione nella sua home) è rivolto ai soli frequentanti o è accessibile a tutti?
4
13 nov 2010, 00:45

xxxstefixxx-votailprof
Ciao ragazzi, mi potete dire qual'è la password delle esercitazioni del dott. Punzo?
1
4 nov 2010, 17:25

marcodb86-votailprof
Ciao a tutti ragazzi. Mi sono iscritto al forum per trovare una persona che segue le lezioni insieme a me,spero che non mi attakkerete ma non ho nessun altro modo per trovarla e mettermi in contatto con lei,quindi è una sorta di appello con la speranza che lei leggerà questo messaggio la ragazza in questione l ho incontrata alla lezione di dottrine politiche e venerdi alla lezione di diritto amministrativo, è stupenda, ma questo non basta x identificarla :venerdi aveva una camicia bianca e ...

winona-votailprof
urgente cerco collega per preparare privato per gennaio 2011 libro utilizzato Torrente.
4
12 nov 2010, 18:01

fracasso-votailprof
ragazzi...per caso qualcuno mi sa dire se ci sono appelli di anatomia dopo il 5 ottobre?possibile che sia l'unico appello fino a febbraio? su internet nn trovo nulla e lei nn m risponde alle email -_-'' :muro: vi ringrazierei se mi aiutaste :)
18
2 ott 2010, 10:43

Sk_Anonymous
Avete mai sentito parlare di tecniche di memorizzazione legate ai numeri ? Il metodo PIOLO, mappe mentali ? http://www.box.net/shared/hyprt0quk3 Esiste veramente un sistema legato ai numeri che può aiutare la memoria ?
9
11 nov 2010, 08:42

sferamagica2004-votailprof
Le domande aperte cosa chiedonoooooooooooooooooo??? :-P

sasha25-votailprof
ciao,qualcuno sta seguendo le lezioni?sapete quando sarà la prova intermedia?percaso la prof prende le presenze??? grazie

puccina88-votailprof
Ciao...c'è qlk ke ha sostenuto l'esame di chimica organica con Chioccara e può darmi informazioni??? Per caso avete i lucidi delle lezioni??? Grazie...
2
4 ott 2010, 13:29

nando385-votailprof
ciao ragazzi siccome oggi non sono stato presente a lezione potreste dirmi che argomento ha spiegato il prof BARONE??.........per caso il prof. ha dato limiti di assenze per fare esami?.......

elis90-votailprof
qualcuno sa dirmi se gia il prof. barone a dato il giorno del compito,,, io nn ho potuto partecipare alle lezioni... gfrazie in anticipo

vox87-votailprof
Salve ragazzi, sapete dove posso prenotare l'esame scritto A1 di inglese? Il lettore di inglese mi ha detto di andare a fare la prenotazione sul forum delle abilità linguistiche..... ma non trovo nessun forum! Grazie per l'eventuali risposte :)

ginogino-votailprof
parli di prove scritte? se sì li trovi nella pagina del prof. matarazzo...
0
10 nov 2010, 13:18