Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
turealo-votailprof
Sapete se il seminario "Strategie e tecniche della comunicazione politica. Il caso Nichi Vendola" di giorno 18 dà diritto ai cfu liberi? grazie!
2
14 nov 2010, 18:37

zumary-votailprof
ciao a tutti, sono nuova del forum...e anche della facoltà :-) volevo chiedere info su 2 esami in particolare: " organizzazione del servizio sociale" e "principi e fondamenti del servizio sociale". per il nuovissimo ordinamento sono stati unificati o si devono sostenere singolarmente? grazie e un bacione
3
3 nov 2010, 20:48

lory88-votailprof
buongiorno,c'è qualcuno come me ke ha superato l'esame di privato però nn hanno registrato la materia???il prof x caso ha fatto sapere qualcosa?

valebla83-votailprof
[SIZE="3"]Ciao a tutti ragazzi! Sono nuova del forum e vi chiedo aiuto perché sono disperata! Sono laureanda e ho appena saputo che la tipologia d'esame di statistica sociale è cambiata. Se prima la prof. si accontentava di alcune domande di teoria, ora vuole anche gli esercizi...ma come si fanno ad avere per esercitarsi un po'? Qualcuno di voi ha per caso parlato con la prof. oppure ha qualche esercizio da passarmi o sa se sono disponibili dispense in qualche copisteria? Grazie in anticipo ...

lina76-votailprof
ciao,vorrei sapere se ancora esistono colleghi di vecchio ordinamento.sono molto scoraggiata, mi sento abbandonata a me stessa! sono in alto mare: sono scomparse le lezioni, per non parlare dei programmi( ke gran confusione):confused::confused::confused: scusate lo sfogo. qualcuno saprebbe darmi indicazioni sull' esame di diritto penale con aleo? ad esempio come conduce l' esame, le parti che bisogna attenzionare maggiormente, etc. grazie anticipatamente.
4
10 set 2008, 20:13

elis90-votailprof
qialcuno sa dirmi da dove posso scaricarmi le slide di informatica del professore giuseppe giuffrida??? grazie mille

vince71-votailprof
Ciao ragazzi, piccola domanda: la lingua straniera va scelta prima, se si entro quanto e dove, ho chiamato in segreteria ma non ho capito se nella loro esauriente risposta si riferissero alle abilità linguistiche o alla lingua vera e propria. Grazie

Scabbo63
spero sia questo il posto giusto per questo quesito/problema: La scena è un campo di calcio, dove si gioca in sette per un totale di 50 minuti, ci si trova però in 11 giocatori e tutti, vogliono giocare per un periodo pari all'altro. Esiste una formula che mi permetta di calcolare il tempo che ogni giocatore dovrà sostare in panchina? Capisco perfettamente che non è un problema di vitale importanza ma, chi è amante come me del calcio saprà capirmi. Grazie per quanti avranno la possibilità e ...
9
15 nov 2010, 17:18

duepiudueugualecinque
ad esempio modulo e valore assoluto (qui però ho letto che una piccola differenza esiste) numero intero, numero relativo (io preferisco chiamarlo intero)... anche qui esiste una differenza? letterale o parametrica... esiste una differenza? la negazione in logica puo essere scritta con una spece di meno con una mezza gambetta o con un trattino sopra alla lettera, io preferisco quella spece di meno perchè non mi piace il trattino sopra la lettera, esiste già per la geometria, altrimenti ...
6
14 nov 2010, 19:53

sanna-votailprof
ho fatto l'esame di Diritto Commerciale solo la prima parte e il voto è stato scritto solo sul foglio delle presenza...volevo sapere se quel foglio è sicuro che rimane per poter svolgere la seconda parte.A qualcuno di voi è capitata la stessa cosa?
1
13 mag 2010, 10:29

nilaen
Una domanda: sapete perchè su facebook, quando si apre la pagnina di qualcuno, nel box degli "amici in comune" appaiono sempre i soliti 6 o7? Ho fatto un po' di prove, e lasciando stare i casi in cui gli amici in comune erano veramente pochi, ho constatato che effettivamente questo accade. Lo stesso per le foto: quando si guardano le foto del profilo di una persona, in alto a destra appaiono altri due album casuali, in cui questa persona è presente... in questo caso però è chiaro che il ...
5
12 nov 2010, 23:04

gundamrx91-votailprof
Ancora non so quali saranno i testi consigliati dal docente (a dire la verita' ancora non si sa quale sia il docente stesso.... ), pero' volevo avere qualche consiglio su quali testi di riferimento orientarmi (io al momento ho Algebra di Artin Michael), pero' sto cercando anche qualche testo piu'... discorsivo per algebra 1; idem per geometria 1. grazie mille
14
20 set 2010, 15:46

vinx91ct-votailprof
Leggendo per puro caso il sito economia.unict.it vedo: "Avviso lezioni Economia aziendale - Matematica generale - Corsi A e B Lezioni di recupero: 16, 23 e 30 novembre ore 14-16 Lezioni annullate: 26 novembre e 3 dicembre." Io sono del corso A, 1° anno. Vi era giunta voce di questo avviso? Beh perché mentre la prof.ssa Angilella aveva detto esattamente questo, lo stesso discorso non vale per il prof. Caruso che, invece, non ha detto niente al riguardo, o almeno non ...
1
14 nov 2010, 23:09

mky86-votailprof
cari colleghi, chi sà qualche domande di matematica generale per l'orale? cosa vuole esattamente il prof (oltre ha rovinarci l'esistenza)

DavideGenova1
Ciao, amici! Posto qua perché, anche se prendo spunto dalla chimica, la mia domanda mi sembra di carattere "generale", tanto da sconfinare nel campo dell'epistemologia. Ho trovato diverse volte scritto che le molecole o gli ioni in un gas o in un liquido si muovo di moti casuali. So che, al livello quantistico, sembra proprio che esistano fenomeni casuali e che "Dio giochi a dadi". Al livello di molecole o ioni, esistono movimenti veramente casuali, non determinati da precedenti urti o da ...
6
10 nov 2010, 09:09

fibonaccio1
Ciao ragazzi! Mi consigliate un libro sui logaritmi, tipo un saggio in cui c'è un po' di storia e collegamenti con aspetti della realtà. Esiste? Grazie mille!
6
4 nov 2010, 21:41

enroci89-votailprof
Non riesco a capire come certe persone vengano all'università solo x conoscere ed importunare la gente causando conseguentemente un disturbo generale. Rispondendo a marcodb86 che ha avuto questo colpo di fulmine scrivo che esistono un sacco di chat d'incontro e siti x sfogare i suoi miglior desideri per conoscere chi gli pare ricambiando il piacere. Avrei davvero il piacere di sapere chi è questo genio che vorrebbe laurearsi in tale facoltà perchè per una persona così si dovrebbe creare un ...

imported_nihilum-votailprof
Ciao, sapete per caso dirmi se il preesame di Macroeconomia che il Prof. Matta ha fissato per il 27 c.m. (come da indicazione nella sua home) è rivolto ai soli frequentanti o è accessibile a tutti?
4
13 nov 2010, 00:45

xxxstefixxx-votailprof
Ciao ragazzi, mi potete dire qual'è la password delle esercitazioni del dott. Punzo?
1
4 nov 2010, 17:25