Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
[SIZE=4]E' USCITO IL CALENDARIO UFFICIALE:
http://wwwold.unict.it/cclsb/2010_11/l3/esami2010_11.htm
Continuate pure ad usare questo topic per aggiornamenti riguardo le date degli appelli ;)
[/SIZE]
Salve sono una studentessa che per motivi familiari non freqenta le lezioni e studio a casa.
Volevo iniziare a studiare delle materie del secondo anno ma non riesco a trovare i link dei siti dei professori per scaricare i programmi. I professori sono: Giordano D, Privitera A e Arena P. Di quest'ultimo ho trovato il sito ma non il progamma. Per favore qualcuno può aiutarmi?
Se a qualcuno volesse sapere il link del professore Arena, eccolo:
http://www.dees.unict.it/users/parena/material.html
ciao ragazzi, sono una studentessa dell'università di Palermo (giurisprudenza).
ho pensato di trasferirmi all'università cattolica perchè nella mia università, nonostante sono in regola e ho una media molto alta, non mi trovo bene; è disorganizzata, i prof. non prendono in considerazione gli studenti, ogni materia consta in media di 1000 pagine e i voti non sono generosi!insomma, lo studio è tanto....un pò troppo x quelli k sono i risultati!
vorrei informazioni circa i professori, gli esami, le ...
BABEL | ELEGANCE,LUXURY,FASHION | Via Del Galoppatoio 33,Villa Borghese | °LG.
BABEL | Sabato 29.01.2011
Semplicemente Il Sabato Notte Più Desiderato Della Capitale.By °LG.
Classico e decadente,Babel non ha rivali nella scena di Roma.Babel ha la reputazione di essere uno dei più lussuriosi e desiderati locali della vita notturna della Capitale.Il suo design unico vanta la Torre più inarrivabile della capitale che sovrasta gli esclusivi e chic lounges .Un sistema audio di ultima ...
Salve ragazzi avrei bisogno delle domande dell'esame del prof pinto a pc.qualcuno l'ha fatto e se ne ricorda qualcuna?grazie mille in anticipo.
ps: ho sentito dire ke gira un cd con le domande qualcuno sa se è vero?e come fare x averlo?grazie mille
Ciao a tutti!!Qualcuno che l ha gia' sostenuto sa darmi qualche informazione sull esame di procedura civile 1 m-z? Ci sono domande piu' frequenti? Righetti è tanto pignolo? Grazie!!!:)
ciiao a tutti esempi di domande di micro? bastano solo gli appunti?
Per chi è al nuovo ordinamento, qualcuno saprebbe darmi le informazioni per quanto riguarda l'esame di diritto privato?
in particolare mi interessano le date degli appelli, il professore e sapere se, come l'anno scorso con Mirone, il programma può essere diviso in due...
Qualcuno di voi sta preparando privato?
grazie in anticipo! :)
salve ragazzi !! ho bisogno di 1informaz inerente la materia della pavsic metodologia !! sn usciti gli appelli dell 8 e 22febbraio! ma cm sn combinati?? l'8 scritto e 22 orale ?? o entrambi scritti e se superi fai orale ?? qualcuno ke e' stat a lezione puo gentilm dirmi qlcs?? thanks :D
Ragazzi qualcuno per favore mi può dire se per seguire il corso bisogna presentare qualche modulo? E quali siano gli argomenti che sta trattando la prof. come si svolgerà l'esame...insomma ogni informazione è utile. Grazie.
Ciao a tutti,
vorrei sapere se qualcuno di voi ha dato, o almeno si è presentato, all'esame di statistica di Mola del 22 gennaio 2011.
Mi interessa saxe che esercizi ha messo il prof nel compito... :)
Chiunque abbia qualsiasi informazione utile è pregato di scrivere...;)
grazie in anticipo a tutti !! :D
ciao a tutti.
Mi chiedevo se sono io a non riuscirci , ma nel sito della facoltà hanno scritto le date dell'orario nuovo , senza poter accedere alla tabella vera e propria !
succede anche a voi ???
...da stamattina tutte le volte che apro posta elettronica mi arriva sempre la stessa e-mail dal servizio orientamento.
Se premo invia/ricevi...me ne arriva immediatamente un'altra.
Ormai ne ho scaricate decine di copie.
Succede anche a voi?
Grazie mille
Ciao a tutti! Vorrei saper 2 cose (dato che la segreteria studenti e l'help desk non rispondono). Vorrei sapere dove e come si paga la mora (€60) per la "domanda di laurea tardiva"? Inoltre vorrei sapere, essendomi iscritto l'anno 2006/2007, se necessito di un Correlattore per la tesi?
Grazie mille!!!!!!!!
Innanzitutto Buon Anno a tutto il forum, anche se un po' in ritardo!:D
...Qualcuno ha già chiesto/ha in mente di chiedere a Ferrante un post appello a febbraio?
L'ultimo appello, del 14 febbraio, coincide con quello di civile...e dare i due esami insieme è impresa da Mandrake ;)
salve a tutti, c'è qualcuno che ha sostenuto la prova scritta del 19 Gennaio? sarebbe utile conoscere qualche domanda "tipo", il grado di difficoltà e gli argomenti trattati più nello specifico. Grazie
Colleghi non riesco neanche io a prenotare l'esame di giorno 1 febbraio x S. Pensiero Economico perche non figura direttamente la data...qualcuno sa info.....se dobb prenotarci alternativamente?o se è un problema del server???
Ciao a tutti..
Sto preparando un esame di anatomia comparata dei vertebrati.. e sono in crisi con le vie del cervelletto..
qualcuno sa spiegarmi le seguenti vie, a cosa servono, e se sono presenti in ttt i vertebrati?
- via cortico cerebellare
-via cerebello fugale
- via spino cerebellare
- via olivo cerebellare
- via vestibolo cerebellare
- via latero cerebellare
- via trigemino cerebellare
- via mesencefalo cerebellare
Grazie mille a tutti...
Qualcuno che è passato al NO ha già caricato il nuovo piano di studi sul Portale? Fateci sapere come si sono orientati i Prof...
Ragazzi...penso sia giusto rendere partecipe anche chi non ha facebook...
(Nota pubblicata da me su Facebook)
News dal consiglio di Facoltà di giorno 20/01/2011
Dagli studenti sono state presentate 3 istanze.
- In un'istanza si chiedeva chiarezza sul metodo che sarà utilizzato per definire la media degli esami da sostenere. Il consiglio ha risposto che la media verrà calcolata come si è SOLITI calcolare la media. Il preside ha anche aggiunto che dovrebbero calcolare la media dalle materie ...