Testo esame statistica Mola 22/01/2011
Ciao a tutti,
vorrei sapere se qualcuno di voi ha dato, o almeno si è presentato, all'esame di statistica di Mola del 22 gennaio 2011.
Mi interessa saxe che esercizi ha messo il prof nel compito... :)
Chiunque abbia qualsiasi informazione utile è pregato di scrivere...;)
grazie in anticipo a tutti !! :D
vorrei sapere se qualcuno di voi ha dato, o almeno si è presentato, all'esame di statistica di Mola del 22 gennaio 2011.
Mi interessa saxe che esercizi ha messo il prof nel compito... :)
Chiunque abbia qualsiasi informazione utile è pregato di scrivere...;)
grazie in anticipo a tutti !! :D
Risposte
grazie mille 6 stato gentilissimo !! :)
io ho comprato i testi degli esami in copisteria e i più recenti che ho trovato risalgono al 2008. una mia collega che ha sotenuto l'esame nel febbraio 2009 mi ha procurato i testi degli esami quindi ho anche 2 testi diversi dell'appello di quel febbraio...
io ho comprato i testi degli esami in copisteria e i più recenti che ho trovato risalgono al 2008. una mia collega che ha sotenuto l'esame nel febbraio 2009 mi ha procurato i testi degli esami quindi ho anche 2 testi diversi dell'appello di quel febbraio...
io ho dato l'esame, non ho il testo però proverò a spegarti gli esercizi.
1 esercizio) abbiamo una tabella del tipo: x 23 34 56 78 57
y 25 67 89 123 37
descrivere statisticamente la tabella
2 esercizio) coefficente di correlazione e regressione della tabella riportata all'esercizio 1
3 esercizio) un esercizio sulla probablità, io ho applicato Poisson
4) data la media e la varianza, cosa si può dire circa la probabilità che un certo evento si verifichi nell'intervallo (......;.......)
rispondere al punto precedente nel caso la distribuzione del titolo sia normale
5) domanda teoria: differenza tra media e valore atteso
spero di essere stato chiaro, perdonami ma non ho il testo dell'esame e ti ho detto ciò che sono riuscito a ricordarmi. Hai per caso dei testi d'esame recenti ( degli ultimi 2 anni )? grazie....
1 esercizio) abbiamo una tabella del tipo: x 23 34 56 78 57
y 25 67 89 123 37
descrivere statisticamente la tabella
2 esercizio) coefficente di correlazione e regressione della tabella riportata all'esercizio 1
3 esercizio) un esercizio sulla probablità, io ho applicato Poisson
4) data la media e la varianza, cosa si può dire circa la probabilità che un certo evento si verifichi nell'intervallo (......;.......)
rispondere al punto precedente nel caso la distribuzione del titolo sia normale
5) domanda teoria: differenza tra media e valore atteso
spero di essere stato chiaro, perdonami ma non ho il testo dell'esame e ti ho detto ciò che sono riuscito a ricordarmi. Hai per caso dei testi d'esame recenti ( degli ultimi 2 anni )? grazie....