Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Voci di corridoio parlano di un appello a Gennaio... qualcuno ne sa qualcosa?? Ovviamente su internet non c'è NULLA a riguardo...
Grazie! ;)

Pare che fra le varie intenzioni di riforma dell'attuale ministro della Pubblica Istruzione ci sia quella di abolire l'insegnamento del latino nel liceo scientifico.
Che ne pensate ?
Personalmente sono indignato e sconcertato davanti alla visione materialista che sta dilagando. Il latino in fondo è l'ultima vittima, sacrificato sull'altare di chi non concepisce che mettere il cervello in movimento è formativo anche se non viene fatto per motivazioni pratiche.
Certo, quando ho avuto la ...
Salve ragazzi volevo sapere se qualcuno di voi che NON ha FREQUENTATO diritto amministrativo, sta ugualmente provando a sostenere l'esame giorno 21 portandola a metà!! Io non ho frequentato,ho da poco finito la metà materia fino alla responsabilità amm. stavo iniziando il ripasso quando mi è piombata addosso la notizia CERTA che solo i frequentanti potevano darla a metà!!:muro: e lo vengo a scoprire a 20 gg dell'asame:S
purtroppo non ho la faccia tosta per presentarmi ugualmente:(, quindi ...
ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha i riasuunti di biologia molecolare, oppure se qualcuno l ha già data se mi dice gli argmenti da fare assolutamente!! io sto utilizzando il libro dai geni al genoma, mi potreste dire quali capitoli fare e quali no?! un grazie in anticpo
Ho cercato sul sito ma non ho trovato quello che mi serviva.
Volevo sapere se per prenotare sta materia devo scendere a chimica (come con Bio Molecolare) o se posso semplicemente mandare una e-mail al prof.
grazie in anticipo, soprattutto a Syria :P
Cari colleghi qualcuno saprebbe dirmi com'è strutturato l'esame di politica comparata? sono uno studente lavoratore e non ho potuto seguire le lezioni. So che l'esame sarà scritto ma non so che tipo di domande ci sono!
salve a tutti
qualcuno m sa dire esattamente quali sn i passaggi per portare a compimento la richiesta tesi?dv occuparmi io di tutta la modulistica o il foglio lo dv lasciare al professore?fatemi sapere....grazie in anticipo
Salve ragazzi qlc che ha sostenuto questo esame sa dirmi di cosa si tratta?? Com'è il prof??dove recuperare il programma da studiare??grazie

Faccio pubblicamente una riflessione, forse da bacchettona, ma che mi frulla in testa da qualche giorno.
Il fatto che i quiz della gara diano un bonus rispetto alla distanza temporale tra pubblicazione e risposta, oltre a invitare caldamente la gente a stare incollata al PC (e questa è un'accettabile strategia di marketing), mi sembra stia istigando molti studenti della scuola secondaria a tenere aperto un collegamento internet durante le ore scolastiche, cosa vietata dalla legge (e questo non ...
Salve a tutti^^ allora raga ho un problema non ho seguito la lezione sugli antibiotici del prof Varcamonti ma ho recuperato dalla sua pagina web le slide, ora il problema è: sul libro qualche capitolo tratta gli antibiotici?? E' la mia impressione o non ci sono?:pianto:
scusate raga ho un dubbio, ho fatto l'eame scritto di politica comparata con la panebianco sull'intera materia, aspettavo di sapere il risultato e mi sono trovata già l' esame registrato sulla mia carriera col voto senza che io sapessi nulla,ma se volessi rifiutare il voto che mi ha messo come dovrei fare a questo punto visto che la materia è già registrata?la prof non doveva aspettare di comunicarc i voti prima di registrare???
Ciao a tutti!
Gli esami si avvicinano e io avevo urgentemente bisogno di qualche informazione sul prof agli esami...io non frequento e quindi non ho idea di come sia...che domande fa, se è particolarmente esigente o cose varie...
Qualcuno potrebbe aiutarmi per favore? Questa materia mi mette confusione!
Grazie mille!
Ciao ragazzi,nn ho potuto segure le lezioni del prof ponton perchè lavoro e per questo non ho le traduzioni..chi puo aiutarmi??grazie anticipatamente
i nomi che pubblica il prof Bellia sulla sua HomePage sono di chi ha passato l'esame o di chi non l'ha passato??ok è una domanda idiota ma la pagina è ambigua e io sono confusa @.@ Help Me PleASE:muro:
non riesco a visualizzare bene le dispense dei miei professori perchè manca la mio Acrobat reader questo particolare font... qualcuno sà risolvere questo problema?...
Salve ragazzi,
ho fatto l'esame di evoluzione giorno 10 febbraio e, ad oggi, non sono ancora usciti i risultati!!!
Ma vi pare normale?? Quanto si fanno attendere Caruso/Vinciguerra per la correzione dei compiti?
Qualcuno che è passato in via Androne mi sa dire se per caso sono in bacheca?
Sul sito tutto tace...uffa!!
Ps: ovviamente parlo del modulo A, avevo dimenticato di specificare!!
Ciao Ragà!
Una domanda mordi e fuggi: dove/come è possibile prenotarsi per l'esame di biologia molecolare? Si può fare via mail o esistono altri metodi strani e meravigliosi tipo telepatia e lampade magiche?
Purtroppo ho notato che, pur essendo tra le materie prenotabili on-line sul portale studenti, non c'è alcun appello elencato!
Grazie in anticipo della risposta!
Ciao a tutti! :P
Ciao ragazzi,visto che non ho avuto modo di seguire le lezioni di diritto privato della prof maugeri vorrei sapere se e cosa c'è da studiare oltre le 337 pagine del trimarchi e se poteste darmi anche qualche delucidazione su che tipo è lei,se è esigente o se magari è una che tiene conto delle presenze in aula e quindi per coloro i quali non sono frequentanti non c'è speranza alcuna..visto che dovrei cominciare a studiarla adesso e il tempo stringe(dovrei darla il 28 febbraio),è fattibile la ...
ciao a tutti...
per favore qualcuno sa dirmi le domande più frequenti sull'esame di istituzioni di diritto pubblico con la prof. anna papa??? ho l'esame domani 18/03
grazie a tutti.
Salve a tutti...qualcuno mi sa dire qual è il libro di citogenetica(prof.Foresti) e magari il programma?Grazie mille :angel: