Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ma voi ci state riuscendo a farli? io non mi trovo l icona nel libretto boh..
Esiste ancora qualcuno che deve dare esami per il corso di scienze naturali del vecchio ordinamento, quello di 4 anni con 23 materie????
Salve ragazzi, ho da poco creato un blog gratuito con wordpress. Il blog tratterà principalmente su argomenti di tecnologia e smartphones (iphone, android, symbian). Il sito si chiama Luigi's Smartphone:
http://luigismartphone.wordpress.com/
Spero mi seguirete in tanti e che vi piacerà...
Salve a tutti,
sono una studentessa della laurea magistrale in sc.biologiche N99 indirizzo diagnostica molecolare.
Ho letto di questi due esami nell'elenco degli esami a scelta da 6 crediti.
Sapete darmi delle informazioni in merito.....modalità d'esame, difficoltà, prof. e quant'altro volete?
Grazie a tutti!!!!
Spero in una risp!!!
ragazzi scusate...dovrei sostenere l'esame giorno 25 ma non ho frequentato...volevo capire se oltre alle slide mi serve qualche libro per sostenere l'esame...al 4 modulo di slide fa riferimento ad alcuni testi come materiale didattico...volevo sapere se devo prenderli oppure no..grazie tante!!
Ma gli esami di genetica sn per tutti a commissione? io ho letto nel calendario degli esami che il per il gruppo 1 c'è gaudio , mentre per il 2 c'è Polito :confused:.......qlcn potrebbe aiut a capire....grazie
Ragazzi, ho un problema di tasse che mi pare assurdo...........
Allora, io sono al secondo anno e quest'anno ho dovuto pagare:
-600 euro iniziali come prima rata (pagati regolarmente entro la scadenza)
-478 euro come seconda rata (pagamento in ritardo)
La mora per il pagamento in ritardo é di 60€ (così é scritto sul sito...)
dunque.... Perché ora su alma welcome, sotto pagamenti da effettuare mi dice che ho da pagare la voce "tassa di iscrizione-mora" di 320 euro entro il 31 marzo????? O.o ...
Ciao a tutti
sono nuova del forum e cerco utili infrmazioni riguardo gli esami del primo anno.
Qualcuno mi saprebbe dire più o meno le domande che la prof fa all'esame...? e per quanto riguarda il libro a scelta qual è il migliore da usare( il più facile e il più breve!!!). com'è la prof all'esame?e i vari assistenti?attendo suggerimenti grazie
:)
salve ragazzi vorrei delle info in merito all'esame di sociologia dei fenomeni politici con il prof spanò grazie
ragazzi chi ha fatto l'esame di francese giorno otto sa dirmi con certezza se la prof chiede sempre e a tutti un articolo a piacere...non vorrei ritrovarmi all'esame e essermi preparata solo un articolo e poi me ne chiede altri....e poi prenotiamoci tutti per il prolungamento please.
ciao ragazzi...
c`e' qualcuno dei fuori corso a cui interesserebbe un'appello straordinario di diritto commerciale a marzo o aprile????
Ciao a tutti!!!
Prima di tutto mi scuso per il titolo un po' vago, ma non sapevo veramente darne uno più appropriato.
In questo periodo mi stavo chiedendo, ma l'università non dovrebbe essere un luogo stimolante?
Mi spiego meglio, vedo che tutti sono presi a "superare l'esame", ci mancherebbe mica ci iscriviamo per perdere tempo, tuttavia una volta superato si tende ad accantonare la materia, le frasi che più spesso sento quando viene superato un esame sono "oh finalmente posso buttare ...
Voci di corridoio parlano di un appello a Gennaio... qualcuno ne sa qualcosa?? Ovviamente su internet non c'è NULLA a riguardo...
Grazie! ;)
Pare che fra le varie intenzioni di riforma dell'attuale ministro della Pubblica Istruzione ci sia quella di abolire l'insegnamento del latino nel liceo scientifico.
Che ne pensate ?
Personalmente sono indignato e sconcertato davanti alla visione materialista che sta dilagando. Il latino in fondo è l'ultima vittima, sacrificato sull'altare di chi non concepisce che mettere il cervello in movimento è formativo anche se non viene fatto per motivazioni pratiche.
Certo, quando ho avuto la ...
Salve ragazzi volevo sapere se qualcuno di voi che NON ha FREQUENTATO diritto amministrativo, sta ugualmente provando a sostenere l'esame giorno 21 portandola a metà!! Io non ho frequentato,ho da poco finito la metà materia fino alla responsabilità amm. stavo iniziando il ripasso quando mi è piombata addosso la notizia CERTA che solo i frequentanti potevano darla a metà!!:muro: e lo vengo a scoprire a 20 gg dell'asame:S
purtroppo non ho la faccia tosta per presentarmi ugualmente:(, quindi ...
ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha i riasuunti di biologia molecolare, oppure se qualcuno l ha già data se mi dice gli argmenti da fare assolutamente!! io sto utilizzando il libro dai geni al genoma, mi potreste dire quali capitoli fare e quali no?! un grazie in anticpo
Ho cercato sul sito ma non ho trovato quello che mi serviva.
Volevo sapere se per prenotare sta materia devo scendere a chimica (come con Bio Molecolare) o se posso semplicemente mandare una e-mail al prof.
grazie in anticipo, soprattutto a Syria :P
Cari colleghi qualcuno saprebbe dirmi com'è strutturato l'esame di politica comparata? sono uno studente lavoratore e non ho potuto seguire le lezioni. So che l'esame sarà scritto ma non so che tipo di domande ci sono!
salve a tutti
qualcuno m sa dire esattamente quali sn i passaggi per portare a compimento la richiesta tesi?dv occuparmi io di tutta la modulistica o il foglio lo dv lasciare al professore?fatemi sapere....grazie in anticipo
Salve ragazzi qlc che ha sostenuto questo esame sa dirmi di cosa si tratta?? Com'è il prof??dove recuperare il programma da studiare??grazie