Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
syria86-votailprof
Voci di corridoio parlano di un appello a Gennaio... qualcuno ne sa qualcosa?? Ovviamente su internet non c'è NULLA a riguardo... Grazie! ;)
19
13 dic 2010, 10:39

simfanc
Pare che fra le varie intenzioni di riforma dell'attuale ministro della Pubblica Istruzione ci sia quella di abolire l'insegnamento del latino nel liceo scientifico. Che ne pensate ? Personalmente sono indignato e sconcertato davanti alla visione materialista che sta dilagando. Il latino in fondo è l'ultima vittima, sacrificato sull'altare di chi non concepisce che mettere il cervello in movimento è formativo anche se non viene fatto per motivazioni pratiche. Certo, quando ho avuto la ...
170
26 set 2008, 19:51

lullabysim-votailprof
Salve ragazzi volevo sapere se qualcuno di voi che NON ha FREQUENTATO diritto amministrativo, sta ugualmente provando a sostenere l'esame giorno 21 portandola a metà!! Io non ho frequentato,ho da poco finito la metà materia fino alla responsabilità amm. stavo iniziando il ripasso quando mi è piombata addosso la notizia CERTA che solo i frequentanti potevano darla a metà!!:muro: e lo vengo a scoprire a 20 gg dell'asame:S purtroppo non ho la faccia tosta per presentarmi ugualmente:(, quindi ...

fdrc-votailprof
ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha i riasuunti di biologia molecolare, oppure se qualcuno l ha già data se mi dice gli argmenti da fare assolutamente!! io sto utilizzando il libro dai geni al genoma, mi potreste dire quali capitoli fare e quali no?! un grazie in anticpo
3
20 gen 2011, 22:29

bele-votailprof
Ho cercato sul sito ma non ho trovato quello che mi serviva. Volevo sapere se per prenotare sta materia devo scendere a chimica (come con Bio Molecolare) o se posso semplicemente mandare una e-mail al prof. grazie in anticipo, soprattutto a Syria :P
3
22 feb 2011, 16:46

elfos-votailprof
Cari colleghi qualcuno saprebbe dirmi com'è strutturato l'esame di politica comparata? sono uno studente lavoratore e non ho potuto seguire le lezioni. So che l'esame sarà scritto ma non so che tipo di domande ci sono!

chicacoca-votailprof
salve a tutti qualcuno m sa dire esattamente quali sn i passaggi per portare a compimento la richiesta tesi?dv occuparmi io di tutta la modulistica o il foglio lo dv lasciare al professore?fatemi sapere....grazie in anticipo
2
15 feb 2011, 11:34

sucre-votailprof
Salve ragazzi qlc che ha sostenuto questo esame sa dirmi di cosa si tratta?? Com'è il prof??dove recuperare il programma da studiare??grazie
19
9 ott 2010, 09:46

Gisy1
Faccio pubblicamente una riflessione, forse da bacchettona, ma che mi frulla in testa da qualche giorno. Il fatto che i quiz della gara diano un bonus rispetto alla distanza temporale tra pubblicazione e risposta, oltre a invitare caldamente la gente a stare incollata al PC (e questa è un'accettabile strategia di marketing), mi sembra stia istigando molti studenti della scuola secondaria a tenere aperto un collegamento internet durante le ore scolastiche, cosa vietata dalla legge (e questo non ...
8
16 feb 2011, 17:07

444ila444-votailprof
Salve a tutti^^ allora raga ho un problema non ho seguito la lezione sugli antibiotici del prof Varcamonti ma ho recuperato dalla sua pagina web le slide, ora il problema è: sul libro qualche capitolo tratta gli antibiotici?? E' la mia impressione o non ci sono?:pianto:
17
2 dic 2010, 16:50

lory88-votailprof
scusate raga ho un dubbio, ho fatto l'eame scritto di politica comparata con la panebianco sull'intera materia, aspettavo di sapere il risultato e mi sono trovata già l' esame registrato sulla mia carriera col voto senza che io sapessi nulla,ma se volessi rifiutare il voto che mi ha messo come dovrei fare a questo punto visto che la materia è già registrata?la prof non doveva aspettare di comunicarc i voti prima di registrare???

_valentina_-votailprof
Ciao a tutti! Gli esami si avvicinano e io avevo urgentemente bisogno di qualche informazione sul prof agli esami...io non frequento e quindi non ho idea di come sia...che domande fa, se è particolarmente esigente o cose varie... Qualcuno potrebbe aiutarmi per favore? Questa materia mi mette confusione! Grazie mille!
1
17 gen 2011, 20:02

mariuzzo-votailprof
Ciao ragazzi,nn ho potuto segure le lezioni del prof ponton perchè lavoro e per questo non ho le traduzioni..chi puo aiutarmi??grazie anticipatamente

bioluna-votailprof
i nomi che pubblica il prof Bellia sulla sua HomePage sono di chi ha passato l'esame o di chi non l'ha passato??ok è una domanda idiota ma la pagina è ambigua e io sono confusa @.@ Help Me PleASE:muro:
4
21 feb 2011, 19:49

iamagicd
non riesco a visualizzare bene le dispense dei miei professori perchè manca la mio Acrobat reader questo particolare font... qualcuno sà risolvere questo problema?...
2
21 feb 2011, 22:18

tere88-votailprof
Salve ragazzi, ho fatto l'esame di evoluzione giorno 10 febbraio e, ad oggi, non sono ancora usciti i risultati!!! Ma vi pare normale?? Quanto si fanno attendere Caruso/Vinciguerra per la correzione dei compiti? Qualcuno che è passato in via Androne mi sa dire se per caso sono in bacheca? Sul sito tutto tace...uffa!! Ps: ovviamente parlo del modulo A, avevo dimenticato di specificare!!
5
20 feb 2011, 10:59

brizio-votailprof
Ciao Ragà! Una domanda mordi e fuggi: dove/come è possibile prenotarsi per l'esame di biologia molecolare? Si può fare via mail o esistono altri metodi strani e meravigliosi tipo telepatia e lampade magiche? Purtroppo ho notato che, pur essendo tra le materie prenotabili on-line sul portale studenti, non c'è alcun appello elencato! Grazie in anticipo della risposta! Ciao a tutti! :P
3
29 gen 2011, 14:26

giupegiupe-votailprof
Ciao ragazzi,visto che non ho avuto modo di seguire le lezioni di diritto privato della prof maugeri vorrei sapere se e cosa c'è da studiare oltre le 337 pagine del trimarchi e se poteste darmi anche qualche delucidazione su che tipo è lei,se è esigente o se magari è una che tiene conto delle presenze in aula e quindi per coloro i quali non sono frequentanti non c'è speranza alcuna..visto che dovrei cominciare a studiarla adesso e il tempo stringe(dovrei darla il 28 febbraio),è fattibile la ...

marek-votailprof
ciao a tutti... per favore qualcuno sa dirmi le domande più frequenti sull'esame di istituzioni di diritto pubblico con la prof. anna papa??? ho l'esame domani 18/03 grazie a tutti.
6
17 mar 2008, 16:48

claudia6886-votailprof
Salve a tutti...qualcuno mi sa dire qual è il libro di citogenetica(prof.Foresti) e magari il programma?Grazie mille :angel:
1
4 feb 2011, 09:51