Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao!Sapete dirmi quali sono le domande frequenti all'esame di diritto romano,con il professore Milazzo??!
Ragà sapete dirmi se posso sostenere l' esame di scienze dell' amministrazione e teoria dell' organizzazione con il prof. La Bella nella sessione straordinaria di novembre che è per ripetenti e fuori corso, anke se sono al 3 anno in corso e non risulta come appello riservato??? Rispondete x favore è importantiximo
ciao a tutti, dovrei sostenere a breve l'esame con la prof. sampugnaro di sociologia dei fenomeni. volevo sapere le modalità d'esame e il livello di esigenza della prof..inoltre, per quanto riguarda le domande, è molto specifica o permette di spaziare sull'argomento? per favore rispondete presto, grazie.
ragazzi chi potrebbe aiutarmi per i compiti di analisi 2 del prof di fazio???vi ringrazio in anticipo...
Considerata la situazione conseguente agli eventi alluvionali, e per partecipare al lutto cittadino proclamato poche ore fa dall'amministrazione comunale, lunedì 7 novembre, le lezioni di tutto il polo genovese dell'Ateneo sono sospese.
ciao a tutti, sono un collega che purtroppo non puo freguentare le lezioni per motivi di lavoro e giorno 11 nov. ci sarà l'esame di diritto privato, qualcuno mi saprebbe dire come si comporta la prof durante l'esame, se è esigente e che domande fa.Per quanto riguarda il suo libro si deve studiare tutto o ci sono solo delle parti da studiare.
grazie a tutti per la vostra disponibilità.
Ciao a tutti!
Ragazzi vorrei capire una cosa. Anzi un bel pò di cose! Diciamo che io e l'economia non siamo andati mai d'accordo, non mi è mai piaciuta! Però mi interesserebbe capire cosa significa investire in borsa e cosa regola quelle percentuali che ogni mattina sento al telegiornale e che ultimamente stanno perdendo tanto!
Ovviamente non voglio sapere tutto dettagliato, giusto per capire e seguire quello che sta succedendo!
Grazie!
Nel caso dovesse leggere Fioravante, spero di non ...
..è arrivata l'ora:
magari è un buon inizio!!
Saluti dal web.
Ragazzi vendo il Brown ed il Solomons di chimica organica ed il libro di Fisiologia di Cicirata.Tutti i libri sono in ottime condizioni.Contattatemi se siete interessati.
Ciao, amici!
Nei libri di matematica trovo queste due espressioni che direi siano sinonimi... Giusto o no?
$+oo$ grazie!!!
Salve a tutti! Qualcuna gentilmente mi saprebbe dare l'elenco delle materie del corso magistrale di Internazionalizzazione delle Relazioni Comerciali?
Ed inoltre vorrei sapere come si possono sostenere esami singoli.
Grazie:re:
Ciao
Qualcuno ha già sostenuto l'esame con la professoressa Venturi?pu:muro:ò dirmi com'é?:muro:
Salve a tutti. Vorrei sapere se qcn ke legge qst topic è Andrea Nicotra ( o se qcn lo conosce). So ke studia Ingegneria, ma non so ke indirizzo. So anke ke ha vinto la borsa Erasmus per Zaragoza. Siccome parto anch'io vorrei scambiare informazioni con lui. Grazie 1000. Hasta luego...
Ciao a tutti, ho intenzione di fare la domanda per l'erasmus, ma sono un po' indecisa sulle destinazioni.. qualcuno ha già fatto questa esperienza e può darmi qualche consiglio?? grazie :)
ciao a tutti qualcuno sa, pe caso dirmi qualcosa sull' esame di informatica con il prof. Buccafurri?
Ciao a tutti, sono un pò disperata per commerciale 2 sezione MZ con ferrarini. Ho già dato questo esame diverse volte e non riesco a passarlo :opporc:! Anche provando a studiare bene non sono riuscita! Da non frequentante ci sono miliardi di cose da studiare nel dettaglio e soprattutto a memoria, ci sono argomenti sui quali sono più fissati? ( ho dato l esame tempo fa e nn ricordo) E invece sapete se conviene frequentarlo? è più facile passarlo così? grazie a tutti in anticipo
Parliamo qui di tutto ciò che concerne novità, avvisi, cambiamenti di orario, curiosità, consigli ecc. riguardo biologia molecolare :)
[SIZE=3]Materiale didattico:
Biologia Molecolare - Didattica
Qui [SIZE=4]troverete degli ottimi riassunti[/SIZE][/SIZE][SIZE=3]
...riguardo il COMPITO:[/SIZE]
Argomenti principali del compito: regolazione in eucarioti e procarioti, la dna polimerasi, trascrizione, traduzione. Determinazione del sesso in drosophila. Disegnare una formula di struttura ...
Salve a tutti...qualcuno ha novità per quanto riguarda la riforma della Tesi?
Piccola curiosità che mi è venuta. Per quelli che già lavorano, che titoli di studio avete e che lavoro fate? Per chi è laureato, sarebbe bello anche dire se la laurea è triennale o magistrale Io sto ancora studiando (ho appena iniziato)
So che , probabilmente , propongo una domanda dalle plurime interpretazioni , ma secondo voi cos'è la Scienza e il Sapere Scientifico ? Massima sintesi dei dati provenienti dal mondo esterno ? Pura estensione della capacità d'astrarre del genere umano ? Sapere relativo e/o Assoluto ?
Spero in un'interessante discussione !