Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
marisma8-votailprof
Ciao a tutti! scusate...volevo sapere se qualcuno ha dato questo esame da non frequentante e com'era...Inoltre il programma e le parti da fare sono le stesse di quelle per i frequentanti???Perchè il programma sul sito è sbagliato! :muro::muro::muro::muro::muro:
8
15 lug 2013, 21:47

flower2
Sono usciti i risultati dei test di scienze infermieristiche e sono la 277, prima di me ci sono ben 32 persone, secondo voi ho qualche possibilità di essere ripescata?? NON SO COSA FARE!!
1
16 set 2013, 15:21

Gi81
Il 20 aprile scorso ho scritto un post in cui ho espresso un giudizio (pesantemente negativo) nei confronti del Presidente della Repubblica Italiana. Giorni dopo quel messaggio è stato censurato perchè diffamatorio nei confronti delle istutuzioni (tra l'altro non mi è stato comunicato, nè pubblicamente nè tramite messaggio privato, che il messaggio era stato censurato). Ebbene, chiedo che venga rispettato il regolamento del forum , che recita: diffamazioni --> ban ...
10
16 set 2013, 11:06

tutorlex-votailprof
Ciao ragazzi, mi sono iscritta quest'anno a psicologia. Avrei bisogno che qualcuno di buon cuore mi spieghi come funziona.... :(
0
24 apr 2012, 08:22

giannaross-votailprof
Ragazzi non sono di Genova e non ho idea di dove siano san salvatore e il cinema america ( ho visto solo dove si trova via vivaldi, ma cosa c'è li di giurisprudenza in pratica? )che sono stati o vengono ancora usati come aule...Ma a me interessano SOLO le sedi d'esame...quelle sono sempre e solo in via Balbi e albergo dei poveri, vero? Grazie a chi mi risponde.:)
1
12 set 2013, 18:23

Rule30
Vorrei esprimere tutta la mia frustrazione per l'assenza di un decente servizio di diretta streaming al Festival filosofia di Modena, Carpi e Sassuolo. Qualcuno che si trova da quelle parti potrebbe recarvisi con una webcam in testa? Grazie. Scherzi a parte, leggere il programma mi ha fatto rimpiangere di non essere andata - fermo restando l'ampissimo margine di critica della cultura da festival. Qualcuno ha assistito a qualche lezione?
8
14 set 2013, 19:14

♥Coky♥
Ciao, volevo chiedere se qualcuno di voi ha frequenta o conosce la DAMS che è un'università sulle arti. Io frequento la prima superiore e mi piacerebbe praticare un corso di teatro per poi quando dovrò scegliere la scuola superiore andare al DAMS teatro. Solo che leggendo le info del indirizzo parlano poco sulla teatralità ovvero in ambito pratico e parlano solo di come si allestisce un palco, la multimedialità e cose del genere. Se c'è qualcuno che mi può spiegare meglio di questa scuola mi ...
1
18 gen 2013, 14:18

claudia_19
Salve a tutti, sono in cerca di info e consigli: ho fatto il test per professioni sanitarie e le mie scelte sono state dietistica, tecnico di neurofisiopatologia ed educatore professionale; ancora non so se ho superato il test, però vorrei qualche informazione o consiglio su queste tre lauree e in particolare: qualcuno mi spiega in concreto che diavolo fa l'educatore professionale? Io ovviamente prima di scegliere queste tre cose ho cercato di capirlo ed ho capito che l'ed. professionale ...
0
15 set 2013, 11:28

Federico7771
Poco fa ho tentato di accedere alla mia pagina personale sulla didattica del Polito e mi sono trovato davanti questo... Devo preoccuparmi? Nel senso che è un problema del Poli e non mio, giusto?
3
14 set 2013, 04:31

Antimius
Salve a tutti. Sto per cominciare il corso di Laurea Magistrale in Matematica e devo scegliere il piano di studi. A parte qualche esame obbligatorio, la maggior parte degli esami è a scelta dello studente. Ci sono tante cose che mi piacciono (la matematica mi piace un po' tutta ), ma vorrei creare un percorso coerente e non prendere un po' di tutto a caso. Per questo ho bisogno di un consiglio, soprattutto dagli utenti più esperti e che hanno già affrontato una Laurea Magistrale. I settori a ...
14
10 set 2013, 12:33

salfor76
salve! stavo smanettando tra i dati del profilo.....e ho visto una serie di dati che mi sono ignoti. Vorrei sapere cosa è il numero ICQ e il profilo JAbber? Grazie per le risposte.
5
10 set 2013, 19:37

Gnegnu
Salve :) Sapete per caso le date degli Open Day del'università di Venezia? Vorrei andarci :)
2
12 set 2013, 10:46

Dottoressa28
Ciao ragazzi. Ha qlc un test svolto di Fisica medica per la facolta di medicina e Chirurgia, tor veragata,roma? Con la proff. Guerrisi/. Plsss help me.. I really need it! Aggiunto 41 secondi più tardi: oppure sapete dirmi per caso il contenuto del test???
6
9 set 2013, 13:24

simonxpex
Buongiorno a tutti, se doveste fare una lista di argomenti di matematica che è ,secondo voi, indispensabile ripassare per frequentare il primo anno di ingegneria quali mettereste? Intendo quegli argomenti di base senza i quali è impensabile poter cercare di capire il resto. Vi ringrazio in anticipo Cordiali saluti Simone
4
11 set 2013, 14:27

Zero87
Premetto che non ho volutamente postato nella sezione dei docenti perché volevo i pareri più vari per questo post. Ultimamente mi è capitato di rivedere 2 film - Don Camillo e l'onorevole Peppone (1955) - Pierino colpisce ancora (1982) Ovviamente non voglio discutere né dei film in sé ne dei miei gusti cinematografici. Il punto è il seguente: in questi due film compare una scena dove un personaggio si trova alle prese con l'esame di quinta elementare. Nel primo - data astrale 1955 - Peppone, ...
17
6 set 2013, 16:06

jpg
Seguire una routine troppo fissa, si sa, fa intellettualmente male. Vi è mai capitato di "stufarvi" della matematica, o in genere degli studi di cui vi occupate? Cosa fate, guardate, ascoltate, leggete per farvi tornare l'ispirazione? A voi la parola
4
jpg
10 set 2013, 23:45

caygri
Per fare un favore a una mia tirimbettaia mi ha chiesto di aiutare un suo amico (47 anni laureato in lingue) in informatica, fare proprio ABC e giusto per capire Facebook e Word...come funzionano i siti web (registrazione e utilizzo). Ragazzi, premesso che io sia una pessima insegnante (che ci può stare) ma non riesco davvero a fargli capire cose banalissime..anche scrivere una banale frase di prova su word mi va in crash dopo la 20esima ripetizione. Secondo voi, l'informatica è davvero così ...
22
19 feb 2013, 00:47

Vectoryzed
Salve ragazzi, frequento la facoltà di Ingegneria Informatica e sono attualmente al secondo anno (a settembre comincierò i corsi del terzo). Mi sono deciso a prendere una calcolatrice migliore di quella che posseggo attualmente (una calcolatrice scientifica da 10 euro...). Il mio dubbio principale è: mi conviene spendere di più e prendere una calcolatrice grafica, oppure è meglio una calcolatrice scientifica non grafica ma comunque ricca di funzioni? Mi servirà a qualcosa prenderne una ...
7
3 set 2013, 14:39

Si.so
Salve a tutti, oggi ho fatto il test d'ammissione per medicina e chirurgia presso l'università dell'Aquila. Al momento della consegna del plico e della busta alla commissione, icome hanno fatto anche altri, ho portato la busta con la scheda delle risposte non chiusa con l'adesivo, perchè abituata al fatto che la chiudessero loro dopo essersi sincerati che dentro ci fosse solo e soltanto la scheda delle risposte, pena l'invalidamento della stessa. Bhè, per farla breve, ho il sospetto che la ...
1
9 set 2013, 18:26

jitter1
Il sondaggio è anche legato alla discussione sulla wiki. Credo sia più significativo che votino solo gli universitari. Le abitudini degli "appassionati", o come li vogliamo chiamare, qui credo potrebbero sviare.
6
8 set 2013, 22:41