Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Dottoressa28
Ciao ragazzi. Ha qlc un test svolto di Fisica medica per la facolta di medicina e Chirurgia, tor veragata,roma? Con la proff. Guerrisi/. Plsss help me.. I really need it! Aggiunto 41 secondi più tardi: oppure sapete dirmi per caso il contenuto del test???
6
9 set 2013, 13:24

simonxpex
Buongiorno a tutti, se doveste fare una lista di argomenti di matematica che è ,secondo voi, indispensabile ripassare per frequentare il primo anno di ingegneria quali mettereste? Intendo quegli argomenti di base senza i quali è impensabile poter cercare di capire il resto. Vi ringrazio in anticipo Cordiali saluti Simone
4
11 set 2013, 14:27

Zero87
Premetto che non ho volutamente postato nella sezione dei docenti perché volevo i pareri più vari per questo post. Ultimamente mi è capitato di rivedere 2 film - Don Camillo e l'onorevole Peppone (1955) - Pierino colpisce ancora (1982) Ovviamente non voglio discutere né dei film in sé ne dei miei gusti cinematografici. Il punto è il seguente: in questi due film compare una scena dove un personaggio si trova alle prese con l'esame di quinta elementare. Nel primo - data astrale 1955 - Peppone, ...
17
6 set 2013, 16:06

jpg
Seguire una routine troppo fissa, si sa, fa intellettualmente male. Vi è mai capitato di "stufarvi" della matematica, o in genere degli studi di cui vi occupate? Cosa fate, guardate, ascoltate, leggete per farvi tornare l'ispirazione? A voi la parola
4
jpg
10 set 2013, 23:45

caygri
Per fare un favore a una mia tirimbettaia mi ha chiesto di aiutare un suo amico (47 anni laureato in lingue) in informatica, fare proprio ABC e giusto per capire Facebook e Word...come funzionano i siti web (registrazione e utilizzo). Ragazzi, premesso che io sia una pessima insegnante (che ci può stare) ma non riesco davvero a fargli capire cose banalissime..anche scrivere una banale frase di prova su word mi va in crash dopo la 20esima ripetizione. Secondo voi, l'informatica è davvero così ...
22
19 feb 2013, 00:47

Vectoryzed
Salve ragazzi, frequento la facoltà di Ingegneria Informatica e sono attualmente al secondo anno (a settembre comincierò i corsi del terzo). Mi sono deciso a prendere una calcolatrice migliore di quella che posseggo attualmente (una calcolatrice scientifica da 10 euro...). Il mio dubbio principale è: mi conviene spendere di più e prendere una calcolatrice grafica, oppure è meglio una calcolatrice scientifica non grafica ma comunque ricca di funzioni? Mi servirà a qualcosa prenderne una ...
7
3 set 2013, 14:39

Si.so
Salve a tutti, oggi ho fatto il test d'ammissione per medicina e chirurgia presso l'università dell'Aquila. Al momento della consegna del plico e della busta alla commissione, icome hanno fatto anche altri, ho portato la busta con la scheda delle risposte non chiusa con l'adesivo, perchè abituata al fatto che la chiudessero loro dopo essersi sincerati che dentro ci fosse solo e soltanto la scheda delle risposte, pena l'invalidamento della stessa. Bhè, per farla breve, ho il sospetto che la ...
1
9 set 2013, 18:26

jitter1
Il sondaggio è anche legato alla discussione sulla wiki. Credo sia più significativo che votino solo gli universitari. Le abitudini degli "appassionati", o come li vogliamo chiamare, qui credo potrebbero sviare.
6
8 set 2013, 22:41

poncelet
Oggi si discuteva con un amico su questo quesito (pare proveniente dal test di ammissione ad un CdL di Architettura - Design qui a Torino): Dipingiamo le quattro facce di un tetraedro regolare con quattro colori diversi: rosso, bianco, giallo, azzurro. Quanti diversi tetraedri possiamo ottenere? Ora, sembra che la risposta esatta sia 2. Qualcuno saprebbe spiegare? Credo c'entrino le rotazioni del tetraedro ed il calcolo combinatorio ma non mi torna il 2. P.S. su YA c'è lo stesso quesito ma ...
2
9 set 2013, 22:04

microspike
Piano di studi: libero o scegliere preclude qualcosa? alcuni corsi ne escludono altri?
2
8 set 2013, 21:06

annamaria ginammi
martinochiedeva in continuazione:-Quando arriveremo? il comandante ha annunciato:-Stiamo sorvolando le alpi. il papà ci raccomandò:-in acqua siate prudenti! L'alergatore ci assicurò:-La vostra camera sarà pronta entro sera. .IL pescatore esclamò:-Ho pescato un tonno; oggi è la mia giornata fortunata !
1
9 set 2013, 10:50

Enzopre
ciao a tutti scusate la banalità della domanda ma non sono mai riuscito a dare un significato preciso alla espressione in inglese "named set" oppure "named properties". l'ho incontrata molte volte leggendo argomenti di matematica in inglese ma traducendo alla lettera verrebbe fuori qualcosa del tipo "insieme con nome" oppure "proprietà con nome" che non ha molto senso. A meno che non esistano gli insieme senza nome. grazie in anticipo.
7
8 set 2013, 17:02

AlessiaDepp
Ciao a tutti. Mi stavo documentando sulle tensioni internazionali che vedono coinvolte gli Usa e mi sono imbattuta in questo video; non so fino a che punto sia attendibile e se sia di parte. Magari qualcuno lo troverà interessante.
4
4 set 2013, 13:32

drpaolo85
Prospettive di lavoro per un laureato in Farmacia? Quali strade si possono intraprendere dopo la laurea in farmacia a parte lavorare in una farmacia o fare informatore farmaceutico?
1
6 set 2013, 20:58

Ortensia96
Si può tentare il test d'ingresso in 4a superiore? se si come si fa e ci sono dei criteri che bisogna rispettare? Grazie in anticipo! :)
1
5 set 2013, 15:24

FRANK 91
il nostro pensiero sul documentario "HOME" Aggiunto 58 secondi più tardi: QUAL'è?? IO NON SO COSA SCRIVERE!:(
2
5 set 2013, 15:46

menale1
Salve a tutti, nel corso della scrittura della tesi ci si accorge di quanto cavillosa possa essere una buona resa della lingua italiana per una pubblicazione scientifica, o almeno questo è stato il mio sentore. Necessito di un vostro consiglio. Nel corso delle dimostrazioni siete propensi ad un utilizzo della prima persona plurale o di un impersonale riflessivo (esempio: dimostriamo vs si dimostri, proviamo vs si provi)? Secondo il mio relatore bisogna tendere verso la prima soluzione dacché ...
10
3 set 2013, 12:09

vep-votailprof
ciao a tutti! vorrei sostenere a settembre diritto del lavoro ma ho bisogno che qualcuno mi dia delle dritte! l'esame è solo scritto!? qualsiasi informazione è ben accetta ai fini del superamento dell'esame!:grazie: e in bocca al lupo per gli esami in vista!
1
3 lug 2013, 15:55

valejane26-votailprof
Salve a tutti! Vi pongo il mio dilemma: tra 15 giorni intendo dare l'esame di economia politica con Lavanda e Soro. Due anni fa ho frequentato le lezioni, facendo il compitino di micro, ma non riuscendo a dare quello di macro, dunque devo rifare l'intero esame. Il mio dubbio verte su questo punto: avendo frequentato due anni fa, secondo voi posso portare esclusivamente la parte per frequentanti o è necessario che integri con la parte per non frequentanti, essendo passato molto tempo da quando ...
2
2 set 2013, 11:42

edlin57
Vorrei vendere la mia tesi di laurea. Consigliatemi il prezzo da inserire. Infine vorrei capire come viene inserito il prezzo. Dopo alcuni tentativi a vuoto ho dovuto rinunciare.
2
18 ago 2013, 03:46