Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Qualche settimana (?) fa era stata proposta l'apertura di un thread nel quale gli utenti cinefili del forum potessero postare i propri consigli riguardanti una certa categoria di film. Visto che pare la cosa si sia un po' persa, proviamo a portare avanti questo esperimento.

Per tutti coloro che stamattina hanno svolto il test di scienze infermieristiche...cerchiamo di ricostruire le domande per renderci più o meno conto di quanti punti abbiamo fatto..

Salve, sono curioso di sapere quale lingua è più utile studiare tra cinese o arabo. Praticamente vorrei studiare una lingua occidentale abbinata ad una orientale scegliendo o inglese-cinese o inglese-arabo.
Quale consigliate ?
http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20130824065152AAHtFM7 salve a tutti, non mi va di riscrivere tutto quindi vi posto il link della domanda che ho già posto su yahoo answers, dove nessuno sembra intenzionato a rispondermi

scienze dell'educazione a roma tre è senza test di ammissione ?

Un motociclista accorto, in un suo viaggio di 600km, fa uso anche della ruota di scorta,in maniera che alla fine del viaggio le tre ruote subiscano la stessa usura. Quanti km avrà percorso ogni ruota alla fine del viaggio?
A 450km
B 500km
C 200km
D 400km
E 350km
potete spiegarmi come avete ragionato? io ho messo 200 ed è sbagliata....

Salve a tutti,
usavo il seguente pacchetto:
\usepackage{mathabx}
per avere compilato il seguente comando:
\bigplus
con subito dopo
\limits_{i \in S}
e funziona, qui sul forum non funziona ma non fa nnt...
mi domandavo come aggiungere un pedice o apice a quel "+" grande!! Spero di aver posto bene la questione!!
Ringrazio anticipatamente!!
Cordiali saluti

Non è irritante quando vuoi dare il cinque a qualcuno e la tua mano inizia a tendere asintoticamente alla sua?
Dannazione.

aiuto...qualcuno saprebbe fornirmi informazioni riguardanti il test di VPI di matematica della bicocca di Milano....vi prego è urgente...!!!
salve sono un diplomatonauticoe navigo comeufficialedi coperta cerco unindirizzo che si avvicina al miolavoro
Differenza tra MATEMATICA e FISICA?

Facolta' a numero aperto ???
Aggiunto 10 secondi più tardi:
# ovetto :
Facolta' a numero aperto ???

una società di capitali può essere amministratore di una società di persone?

Ciao a tutti.
Scrivo per soddisfare una mia curiosità. Vorrei sapere quali sono i fattori determinanti per portare avanti con successo un'attività di ricerca in matematica, quali sono le principali qualità? Ci vuole un'attitudine maggiore al "problem solving" oppure è più un lavoro creativo? L'attitudine alla risoluzione di esercizi da Olimpiade è determinante? il tipo di lavoro mentale è simile? E' vera la storia che si sente spesso per cui un matematico dovrebbe raggiungere i maggiori ...

Ciao ragazzi,
mi servirebbe confrontarmi un pò su come implementare il moto di un corpo rigido piano. Premetto che non so se ho postato nella sezione giusta, perchè penso sia una cosa multidisciplinare.
Premetto inoltre che sono un vile ing. informatico, e che ho fatto un pò di meccanica da autodidatta, quindi mi perdonerete se sgarro qualche termine.
Comunque diciamo ho suddiviso lo studio che sto facendo in diversi modi, cmq la mia idea era sfruttare la formula fondamentale della cinematica ...

Ragazzi mi potete spiegare i pro e i contro secondo voi del pareggio di bilancio?

Un ragazzo che si sta preparando al test di ingresso per medicina mi ha sottoposto il seguente quesito:
"Si vuole sostituire una lampada a incandescenza da 100 W (costo € 0,60) con una da 20 W (prezzo € 3,00) a risparmio energetico.
Se il costo dell'energia elettrica è di € 0,15 al kWh, per quante ore dovrà funzionare la lampada a risparmio energetico affinché i minori costi di esercizio compensino esattamente il suo prezzo di acquisto maggiore?
A)720
B)160
C)0,25
D)200
E)250
"
Io interpreto la ...

salve a tutti... sono una studentessa universitaria e ho voglia di condividere esperienze e sensazioni con tutti gli universitari d'Italia...forza! presentiamoci
:hi