Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
anonymous-votailprof
vorrei prepararlo per luglio o per l'appello del 15 ...agosto.Notizie,commenti,dritte,consigli???? Si accetta di tutto.Grazie P.S.Corso A|L
5
26 mar 2004, 22:45

Studente Anonimo
salve colleghi... arieccomi come sempre a chiedervi aiuto,consigli e sta volta anche sostegno! sto preparando la tesi di laurea in dir.famiglia, sono un pò spiazzata perchè (ovviamente) è la mia prima tesi e non so davvero da dove cominciare! se qualcuno ha siti utili da potermi consigliare,per favore postateli, davvero mi trovo in difficoltà a trovare il materiale,e sta volta,ahimè.... non c'è un programma ufficioso! :? vero fid? :( venghino siori venghino aspetto qualsiasi ...
3
Studente Anonimo
22 mar 2004, 12:26

MaMo2
Mi trovo su una barca in mezzo al mare e l'unica cosa che riesco a vedere sono un faro A, un isolotto B e un grande scoglio C. Dei punti A B C conosco con certezza la loro posizione reciproca. Avendo a disposizione solo un goniometro è possibile determinare la mia posizione in mare? Se si, determinare una possibile soluzione al problema e specificare se è sempre valida.
6
25 mar 2004, 00:41

Studente Anonimo
sto studiando sul Bianca.Sapreste darmi le domande che in media fanno?e le 12 sentenze le chiedono?grazie in anticipo
9
Studente Anonimo
11 mar 2004, 20:13

Pachito1
Oggi si sostengono cause di ogni tipo, propongo una sorta di associazione che miri al sostegno dello studio e dell'insegnamento della matematica facente capo a questo sito. Tessera annuale di costo libero: ognuno sottoscrive l'adesione allegando un contributo volontario e quindi non necessario. Non ci sono stati precedenti contatti tra me e l'amministratore del sito che probabilmente deciderà di cancellare questo post. Credo che il sito abbia raggiunto una dimensione critica oltre la ...
6
27 mar 2004, 16:36

rossella-votailprof
ragazzi... non so se è il forum giusto, scusate... sto cercando qualcuno (del corso M-Z) che abbia già dato diritto amministrativo 2 ma che debba ancora sostenere l'esame di amministrativo 1 per chiedergli delle informazioni su come è stato registrato l'esame.. oggi ho scoperto una cosa strana e sono andata nel pallone e vorrei confrontare il mio problema con chi è nella mia stessa situazione. ciao e grazie a tutti rossella
4
26 mar 2004, 12:41

Cavia1
Si trovi una formula che metta in relazione il numero dei lati di un poligono e il numero delle sue diagonali. p.s. possibilmente la formula va dimostrata. ciao, ubermensch
4
25 mar 2004, 23:29

fireball1
io e fireball abbiamo postato contemporaneamente alle 20.22.32 io in Università "successioni di funzioni", e fireball in generale "tensori". ... senza parole ... Modificato da - ubermensch il 22/03/2004 20:25:17
12
22 mar 2004, 20:29

rossella-votailprof
ciao ciao, è da un po' che non vengo in facoltà... volevo chiedervi se sapete in che condizioni si trova l'emeroteca. è di nuovo fruibile la sala di lettura? le riviste di possono prendere o ci sono ancora limitazioni? grazie a tutti :-) ciao R.
7
16 mar 2004, 16:18

Studente Anonimo
Ciao vendo: - Codice di Procedura Civile spiegato anno 2003 Editrice:"La Tribuna"(Come Nuovo). - "Corso Base di Procedura Civile" Arieta-De Santis-Montesano Cedam. - CENSURA DEL WEBMASTER - Libro di Filosofia del diritto corso DL prof. Montanari N.O.
1
Studente Anonimo
19 mar 2004, 13:12

inlogitech-votailprof
allora "carusi" il prof sapienza ieri ci ha concesso l'agognato prolungamento ma adesso sorge un probl. lui ha parlato di lunedì 22,ma andando nel sito della facoltà vedo che il prolungamento è per il 29 c.m. alle 16:00 è un errore oppure il prof ha cambiato idea?qualkuno se sa qualkosa?un'altra cosa tutti ieri dicevano9 che ultimamente la commissione si è incattivita a voi risulta? Ciauz :D
5
17 mar 2004, 14:01

fireball1
tempo fa, quando mi sono iscritto al forum, avendo sbagliato a compilare tutte le varie cose, ho dovuto utilizzare l'indirizzo e-mail di un mio amico, al quale non ho accesso; mi chiedevo (riferendomi ad Admin, o a chiunque abbia il potere di farlo) se fosse possibile cambiare il mio indirizzo di posta elettronica; anche perchè nelle risposte ai giochi ho dato quello mio e non quello che risulta qui. Ciao, ubermensch
8
14 mar 2004, 13:47

Pachito1
sapreste spiegarmi perchè l'arcobaleno ha forma semicircolare?? e non triangolare o quadrata??? siate celeri...domani si comincia con la mostra!!! ciao il vecchio
12
15 mar 2004, 20:59

primoasini-votailprof
Possibile che di economia politica non abbiate nulla??? Domande frequenti, appunti, schedi. riassunti,aiuti? Nulla di nulla???Essendo del vecchio ordinamento devo portare il "cooter"e il "gregory mankiw", sapete almeno quale dei testi chiedono di più. Grazie 1000 ragazzi per le risposte
15
26 feb 2004, 22:22

fid-votailprof
oggi mi sono recato al 5°piano della facoltà x reperire i testi di medicina legale pensando che fosse il piano più indicato x qst materia. mi è stato detto:"recati in via gallo 13 al dipartimento di diritto internazionale" diritto internazionale?? :-o medicina legale nel dipartimento di internazionale...mah :-o comunque reperisco il testo di medicina legale e successivamente chiedo di sapere quali sono le dispense del docente e se posso consultarle. risposta: "non ci sono dispense ...
22
2 feb 2004, 11:52

anonymous-votailprof
Avevo inserito un annuncio ma credo sia andato perso negli oscuri anfratti del sito, ci riprovo: ho avuto notizia di un programma di circa 250 pag. di tale materia qualcuno può confermare? Rinnovo anche l'invito...pasquale...siate buoni e rispondete Ciao
4
15 mar 2004, 01:55

crsclaudio
chi di voi fa l'università in Lazio, Umbria, Toscana o Abruzzo?? ciao il vecchio
10
10 mar 2004, 15:57

Sk_Anonymous
eu-grafìa, (dal gr. eu "bene" + graphia "scrittura", sul modello di "eugenetica", "euforia", "dolce euchessina", NON "eunuco") se la parola non esiste, coniamola. considerazioni per rendere più leggibili i post di questo snitz forum mi riferisco alla larghezza dei post sullo schermo: [1] - normalmente il post scritto senza "a-capo" si auto-adatta alla larghezza della finestra in cui viene letto, e questa si auto-adatta alla finestra del browser (che potrebbe essere a tutto ...
14
8 mar 2004, 18:49

vecchio1
cari ragazzi, lunedi porto a scuola per 2 settimane una mostra di fisica dal titolo "onde, ciò che tiene unito il mondo"...mi piace un botto, qualcuno di voi l'ha mai vista? era la Meeting di Rimini qualche anno fa.. va bè cmq...avrei bisogno di una mano perchè ci sono degli argomenti a me non troppo familiari... ma vado per ordine.. 1) mi saprste spiegare il concetto del TA-PUM e ill concetto di fronte d'onda conico e sferico? poi... 2) in musica come ve la cavate? ...
5
12 mar 2004, 23:40

Studente Anonimo
Salve! Qualcuno saprebbe spiegarmi in cosa consiste la Procedura Aggravata , di cui sento parlare a proposito della tesi? Ringrazio anticipatamente, chiunque sarà così gentile da "illuminarmi"!!
23
Studente Anonimo
12 feb 2004, 20:36