Incontro avvenuto a Milano 12/12/2004

Camillo
Il primo incontro di Matematicamente è avvenuto oggi: eravamo solo in quattro.
Speriamo che il prossimo veda una partecipazione più ampia.
Le foto ricordo dell'avvenimento verranno postate da WonderP entro domani.
Un saluto a tutti da

Luca77 WonderP Maverick Camillo

Risposte
WonderP1
Deriva dalla mitologia. Quella ad essere stata abbandonata fu Arianna. Hai presente il famoso filo di Arianna? Fu proprio lei ad aiutare Teseo ad uscire dal labirinto, e lui, per tutta risposta, la abandonò sull'isola di Nasso.

WonderP.

tony19
mai sentita, rimango di ... sasso
quote:

... "piantare in Nasso" invece di "piantare in asso" [WonderP]

comunque (apprescindere dalla solita mia discutibile battuta) puoi spiegarcela ?
Chi abbandonò chi a Nasso ?

tony

WonderP1
In effeti si usa dire qui pro quo, ma una mia prof insisteva nel dire quid pro quod (questo al posto di quello, neutro) e mi è rimasto, ed ogni tanto mi scappa. Stessa cosa per "piantare in Nasso" invece di "piantare in asso"

WonderP.

jack110
quote:
Originally posted by fireball

quid pro qua re

è corretta ma non si dice...

fireball1
quid pro qua re
Come costruzione latina è questa quella corretta [:D]

jack110
[quote]Originally posted by WonderP

....quid pro quod ..
[quote]
Qui pro quo!!

WonderP1
Il piccolo quid pro quod è nato dalla frase di Fireball che ha indicato Admin, in realtà quella è una piccola parte di un'altra foto che avevo scattato quel giorno. Non ho postato quella all'inizio solo perché l'avevo erroneamente scattata senza flash,e quindi era molto scura (infatti per schiarirla si è un po' sgranata)

WonderP.

fireball1
No no no, ma che burla!!! Io pensavo che WonderP avesse
veramente fatto sorridere Camillo con PSP!!! Perché non è così??

_admin
quote:
Originally posted by fireball

Incredibile cosa riesca a fare PSP... Addirittura hai fatto sorridere Camillo... Stupefacente!!

Questa frase mi aveva fatto pensare a una burla.
Non dubito affatto del tuo umorismo, come ho già detto non staresti con noi se non avessi un grande senso dell'uomorismo e dell'autoironia.

ab

Camillo
Quale fotoritocco ? E' naturale.

Camillo

_admin
Mi riferivo all'ultima foto di Camillo, avevo capito che lo avevi fatto sorridere con il fotoritocco. Circa le prime foto avevo capito che erano state condivise.

ab

WonderP1
Ovviamente ho chiesto il permesso non appena fatte le foto che tutti hanno visto immetiatamente prima di essere pubblicate, ed altrettanto ovviamente ho ricevuto risposta positiva. Se qualcuno volesse ripensarci non cci sono proplemi, posso toglierle in qualsisi momento.
P.S. le foto non sono truccate se non per l'aggiunta di scritte, frecce et similia, e la variazione della scala dei colori.

WonderP.

_admin
Wonderp mi raccomando la riservatezza, pubblicare a destra e manca foto di persone può non essere piacevole, soprattutto se sono truccate. Avrai chiesto il permesso spero.

ab

Sk_Anonymous
@WonderP.
Bene,Mauro.Hai colto in pieno il significato del
mio post:mi congratulo per il tuo senso
dell'umorismo quasi ..inglese.
Ho paura che fra qualche anno Ragazzoni
stilera' per me la medesima diagnosi.
Ti saluto.
karl.

WonderP1
Bah, non so,penso che si possano fare anche con altri programmi, ma quello è fatto apposta per le scritte e riesci a fare cose che risulterebbero faticose, o meglio boriose, con programmi come PSP che sono più incentrati sul ritocco grafico. Poi scegliere tra PSP o Photoshop, beh, lì è praticamente solo questione di gusti e di abitudine.

WonderP.

fireball1
Serve per forza Publisher per fare altri effetti?

WonderP1
Certo, e ho usato pochissime funzioni (tipo "istogramma" per i colori)! Le scritte risultano facili da fare con quell'effetto, il problema nasce se le voglio curvare e dare altri effeti "geometrici" un po' più complessi, per i quali uso Publisher.

WonderP.

fireball1
Incredibile cosa riesca a fare PSP... Addirittura hai fatto sorridere Camillo... Stupefacente!!

fireball1
Solo PSP??? Sicuro??

WonderP1
Ecco qua una foto di Camillo che ride... sorride... beh dai, ci prova [:D]

Fireball, che domande fai? Ovvio che ho usato PSP!!!

WonderP.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.