Simbolismo

Nidhogg
E' possibile integrare il forum con un applicativo che permetta di inserire espressioni matematiche con scrittura "pretty print"?

Ciao, Ermanno.

Risposte
WonderP1
Tempo addietro abbiamo provato in vari modi ad inserire in qualche sistema per scrivere formule, ma con scarsi risultati. L'unico ad aver avuto un po' di fortuna è stato cambiare le immagini degli smiles con le immegini di simboli matematici come radice, limite ecc.
Personalmente non conosco Pretty print e ancor meno so come utilizzarlo, aspettiamo che qualcuno più esperto di me dia il suo parere.
Questo comunque è un aspetto importante in un forum come questo: dobbiamo trovare il modo di inserire formule senza dover passare dalle immagini...

WonderP.

JvloIvk
Mi sembra difficile integrare una applicazione del genere visto ke vi sn stati problemi anke con l'aggiornamento del forum

Nidhogg
"Pretty print" è il formato di stampa usato anche sui libri. Ad esempio io scrivo pi/4, me lo visualizza come una frazione, senza /. Non so se ho reso l'idea.

Ciao, Ermanno.

JvloIvk
Non so a cosa tu ti riferisci con "pretty print";esistono cmq dei programmi appositi come mathtype che ti permettono di scrivere formule,anke complesse,e di salvarle come immagini in formato gif.
Naturalmente affinkè tutti le possano vedere devi caricarle in uno apposito spazio web.Esisteva,un tempo,uno spazio comune creato da Fireball,ma qualcuno ha deciso di cancellare tutte le cartelle,compresa la mia...

Nidhogg
Nessuna risposta?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.