Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
krous-votailprof
Ragazzi/e scusatemi se vi stresso ma cerco solo di trovare una materia fattibile in 15 giorni... :mc: Ho saputo di questa economia aziendale, io sono vecchio ordinamento, ma non ho trovato nessun indicazione su programma o testo... HELP!!!! :titanic:
85
21 giu 2005, 09:01

miriam-votailprof
ciao raga!! C'è qualcuno che sà quando saranno gli appelli di settembre? o in genere quando escono e quando sono? e poi sono uno o due o di più?? GRAZIE!!CIAO :wink:
1
11 lug 2005, 11:41

blasco80-votailprof
ragazzi sapreste consigliarmi quale testo comprare per preparare diritto delle comunita europee(v.o)..mi hanno detto che in luogo del pocar e'possibile studiare dal gaia,ma e' davvero conveniente l'alternativa? grazie
4
7 lug 2005, 22:45

irys-votailprof
Salve a tutti... Ho cercato di prenotarmi per l'esame di fisica di giorno13 ma non risulta nessun appello attivo... cosa devo fare? o Il termine ultimo per l'iscrizione è già scaduto?... Grazie1000 in anticipo!

paffut-votailprof
CIAO RAGAZZI,QUALCUNO POTREBBE FARMI AVERE IN QUALCHE MODO LE FAMOSE 100 DOMANDE E LE PARTI DEL PROGRAMMA DA SALTARE!!! GRAZIE E BUON WEEK-END A TUTTI :D :D :D :D :D :D :D :D
1
9 lug 2005, 14:07

Studente Anonimo
Qualcuno di voi sa darmi qualche infomarzione sugli esami di diritto costituzionale corso D/L??? Dovrei presentarmi l'11 Luglio! Aiutatemi!!!
10
Studente Anonimo
24 giu 2005, 13:04

saperedisapere-votailprof
Ragazzi ho un bisogno disperato di avere informazioni su domande,difficoltà di Diritto Internazionale!!! Grazie

Studente Anonimo
Ciao a tutti.Vorrei un informazione.Per pagare la mora come devo fare? l'anno scorso mi è arrivato il foglio con l'importo dovuto a casa e sono andato a pagarlo in banca.Quest'anno invece nulla...Adesso controllando il prospetto tasse ho visto che c'era un importo da pagare(la mora credo) scaduto il 7 luglio....qualcuno ha avuto problemi simili?mi potete aiutare? grz
2
Studente Anonimo
8 lug 2005, 13:41

kegioia84-votailprof
x favore è importantissimo...qualcuno potrebbe dirmi entro stasera se l'esame di domani è stato confermato?xkè nella pagina in cui vengono dette le aule x gli esami,quella non risulta x niente... x favore rispondete al piu presto
5
5 lug 2005, 19:55

beltipo-votailprof
avete letto l'articolo? cosa ne pensate?
7
7 lug 2005, 12:32

fiammetta-votailprof
ho un disperato bisogno di avere informazioni sul programma di dir comunitario :cry: penso che il POCAR e il RINOLDI/PARISI siano da studiare interamente ma cerco qualcuno che mi ILLUMINI sul resto! :idea: il libro CASI E MATERIALI della Parisi va studiato anch'esso interamente o va fatto solo qualche caso :?: :?: :?: vi prego aiutatemi :!:
4
28 giu 2005, 23:12

tsukushi-votailprof
Sperando di avere superato il compito 8O , mi chiedevo quando dovrebbero essere affissi i risultati e soprattutto quando registrano la materia sul libretto... :coffe: Qualcuno sa qualcosa al riguardo?
2
7 lug 2005, 17:54

Studente Anonimo
Allora sono al primo anno di scienze biologiche. Fin ora ho 12 crediti. Non ho capito se io dovrò fare il test di ammissione l'anno prox... Grazie
9
Studente Anonimo
26 giu 2005, 17:25

ekomero-votailprof
Potrebbe qualcuno, che ha assistito o fatto esame, dirmi che metodo adottano nell'interrogazione, cioè se sono meticolosi o se lasciano spaziare ecc. ecc. Grazie in anticipo. Ciao
1
7 lug 2005, 10:41

Studente Anonimo
ciao..qlkno puo aiutarmi? qlkno puo spiegarmi il concetto di funzione sociale contenuto negli artt. 832c.c. e 41/42/44 cost. per favore...venerdi ho l'esame e sul libro ke c ha consigliato il prof (Barcellona) nn s capisce nulla..grazie...ale 8O
6
Studente Anonimo
5 lug 2005, 09:58

metafix
Ragazzi ho risolto questo semplice problema, ma lo voglio ugualmente postare, dato che ritengo sia molto carino, anche perchè è raro oggi vedere qualche problema di geometria piana... -------------------------------------------------- A perenne vanto della scienza sta il fatto che essa, agendo sulla mente umana, ha vinto l'insicurezza dell'uomo di fronte a se stesso e alla natura.
12
5 lug 2005, 15:17

ulisse-votailprof
Salve a tutti, con quello che oggi scriverò voglio sollevare un problema (speriamo) che penso esista da chissà quanto tempo. Vi è mai capitato di sapere di un appello un determinato giorno e poi dopo esservi presentati, l'appello viene spostato a 2 o 4 giorni dopo? Certo può capitare......ma la cosa più bella e che nonostante l'elenco degli appelli in bacheca e su internet datati 23/05/2005 il prof non sapeva dell'appello, ma non solo il prof ma anche l'assistente che ha esordito dicendo ...
1
4 lug 2005, 15:35

Studente Anonimo
ciao a tutti... sono tornata! e con un bel quesito per voi.... "Tizio e Caio stipulano verbalmente un contratto non rientrante in alcuno dei tipi contrattuali previsti e disciplinati dal legislatore. Potrebbe uno dei contraenti rifiutarsi di darvi esecuzione, assumendone la nullità per analogia con uno dei contratti per i quali è richiesta la forma scritta per la validità dell'atto?" chi mi può aiutare? grassie!
9
Studente Anonimo
22 giu 2005, 17:00

spassusa-votailprof
ragazzi sapete più o meno come si svolge l'esame e quali sono gli argomenti + gettonati?

iteuler
ciao a tutti! spero che il mio problema non sia stato già trattato su altri topic altrimenti scusatemi!! comunque: voglio creare un grafico con Mathematica(wolfram) e voglio che gli assi x e y abbiano la stessa lunghezza dell'unità di misura. (x capirci: su un foglio a quadretti siamo soliti far corrispondere un quadratino a 1, su entrambi gli assi....Mathematica NON lo fa quasi mai) come posso fare?? grazie! ciao a tutti
12
23 mag 2005, 23:05