Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ragazzi/e
scusatemi se vi stresso ma cerco solo di trovare una materia fattibile in 15 giorni... :mc:
Ho saputo di questa economia aziendale, io sono vecchio ordinamento, ma non ho trovato nessun indicazione su programma o testo...
HELP!!!! :titanic:
ciao raga!! C'è qualcuno che sà quando saranno gli appelli di settembre? o in genere quando escono e quando sono? e poi sono uno o due o di più?? GRAZIE!!CIAO :wink:
ragazzi sapreste consigliarmi quale testo comprare per preparare diritto delle comunita europee(v.o)..mi hanno detto che in luogo del pocar e'possibile studiare dal gaia,ma e' davvero conveniente l'alternativa? grazie
Salve a tutti...
Ho cercato di prenotarmi per l'esame di fisica di giorno13 ma non risulta nessun appello attivo... cosa devo fare? o Il termine ultimo per l'iscrizione è già scaduto?...
Grazie1000 in anticipo!
CIAO RAGAZZI,QUALCUNO POTREBBE FARMI AVERE IN QUALCHE MODO LE FAMOSE 100 DOMANDE E LE PARTI DEL PROGRAMMA DA SALTARE!!!
GRAZIE E BUON WEEK-END A TUTTI
:D :D :D :D :D :D :D :D
Qualcuno di voi sa darmi qualche infomarzione sugli esami di diritto costituzionale corso D/L???
Dovrei presentarmi l'11 Luglio!
Aiutatemi!!!
Ragazzi ho un bisogno disperato di avere informazioni su domande,difficoltà di Diritto Internazionale!!!
Grazie
Ciao a tutti.Vorrei un informazione.Per pagare la mora come devo fare? l'anno scorso mi è arrivato il foglio con l'importo dovuto a casa e sono andato a pagarlo in banca.Quest'anno invece nulla...Adesso controllando il prospetto tasse ho visto che c'era un importo da pagare(la mora credo) scaduto il 7 luglio....qualcuno ha avuto problemi simili?mi potete aiutare? grz
x favore è importantissimo...qualcuno potrebbe dirmi entro stasera se l'esame di domani è stato confermato?xkè nella pagina in cui vengono dette le aule x gli esami,quella non risulta x niente...
x favore rispondete al piu presto
avete letto l'articolo?
cosa ne pensate?
ho un disperato bisogno di avere informazioni sul programma di dir comunitario :cry:
penso che il POCAR e il RINOLDI/PARISI siano da studiare interamente ma cerco qualcuno che mi ILLUMINI sul resto! :idea:
il libro CASI E MATERIALI della Parisi va studiato anch'esso interamente o va fatto solo qualche caso :?: :?: :?:
vi prego aiutatemi :!:
Sperando di avere superato il compito 8O , mi chiedevo quando dovrebbero essere affissi i risultati e soprattutto quando registrano la materia sul libretto... :coffe:
Qualcuno sa qualcosa al riguardo?
Allora sono al primo anno di scienze biologiche.
Fin ora ho 12 crediti.
Non ho capito se io dovrò fare il test di ammissione l'anno prox...
Grazie
Potrebbe qualcuno, che ha assistito o fatto esame, dirmi che metodo adottano nell'interrogazione, cioè se sono meticolosi o se lasciano spaziare ecc. ecc.
Grazie in anticipo. Ciao
ciao..qlkno puo aiutarmi? qlkno puo spiegarmi il concetto di funzione sociale contenuto negli artt. 832c.c. e 41/42/44 cost. per favore...venerdi ho l'esame e sul libro ke c ha consigliato il prof (Barcellona) nn s capisce nulla..grazie...ale 8O

Ragazzi ho risolto questo semplice problema, ma lo voglio ugualmente postare, dato che ritengo sia molto carino, anche perchè è raro oggi vedere qualche problema di geometria piana...
--------------------------------------------------
A perenne vanto della scienza sta il fatto che essa, agendo sulla mente umana, ha vinto l'insicurezza dell'uomo di fronte a se stesso e alla natura.
Salve a tutti,
con quello che oggi scriverò voglio sollevare un problema (speriamo) che penso esista da chissà quanto tempo.
Vi è mai capitato di sapere di un appello un determinato giorno e poi dopo esservi presentati, l'appello viene spostato a 2 o 4 giorni dopo?
Certo può capitare......ma la cosa più bella e che nonostante l'elenco degli appelli in bacheca e su internet datati 23/05/2005 il prof non sapeva dell'appello, ma non solo il prof ma anche l'assistente che ha esordito dicendo ...
ciao a tutti...
sono tornata! e con un bel quesito per voi....
"Tizio e Caio stipulano verbalmente un contratto non rientrante in alcuno dei tipi contrattuali previsti e disciplinati dal legislatore. Potrebbe uno dei contraenti rifiutarsi di darvi esecuzione, assumendone la nullità per analogia con uno dei contratti per i quali è richiesta la forma scritta per la validità dell'atto?"
chi mi può aiutare?
grassie!
ragazzi sapete più o meno come si svolge l'esame e quali sono gli argomenti + gettonati?

ciao a tutti! spero che il mio problema non sia stato già trattato su altri topic altrimenti scusatemi!! comunque:
voglio creare un grafico con Mathematica(wolfram) e voglio che gli assi x e y abbiano la stessa lunghezza dell'unità di misura.
(x capirci: su un foglio a quadretti siamo soliti far corrispondere un quadratino a 1, su entrambi gli assi....Mathematica NON lo fa quasi mai)
come posso fare??
grazie! ciao a tutti