Le origini di MATEMATICAMENTE!!!

stellacometa
Rivolgo questa domanda in particolar modo alle menti creatrici di questo magnifico forum....
Da cosa è nata l'idea di creare un forum in cui parlare di argomentazioni scientifiche supportato da un sito basato anch'esso su quest'ultimo???E' una domanda che mi incuriosisce... :-D

Risposte
carlo232
D'acordissimo, matematicamente è proprio un bel forum!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

stellacometa
Ma che fine ha fatto Marcello Pedone????

sigma1
Mi unisco a coro di complimenti. questo sito e' veramente utile ed interessante, grazie mille!

Akillez
Davvero complimenti, dare la possibilità agli altri di poter chiarire dubbi e approfondire le conoscenze su questa grande materia che è la matematica è una vera fortuna.

Grazie Ragazzi!

Stefano

stellacometa
Ah..ok grazie...ho scritto qui perchè era gia una domanda che ho fatto su "docenti" ma senza risposta..Grazie Fireball allora faccio come dici tu!!!

fireball1
Se vuoi parlare direttamente con Antonio, forse è
meglio che lo fai via e-mail (antoniobernardo@matematicamente.it).

stellacometa
Admin..ti posso fare una domanda in base alla professione di prof di matematica???

Sana2
un hip hip urrà per fireballfettino!!! :-D:-D:-D

fireball1
Beh, 'la fissa'... Mi sembra esagerato! :-D
Solo che questo forum mi piace moltissimo
e vorrei fare il possibile per migliorarlo.

_admin
Leggo con ritardo questo topic.
L'idea del sito è stata mia e ho cercato collaborazione per portarla avanti, del gruppo inziale, circa cinque insegnanti di matematica siamo rimasti in due io e Marcello Pedone.
Quale sia stata la motivizione è difficile dirlo, credo che si entri nella sfera psicologica delle persone; cosa continua ad animarlo è la passione per la matematica, la scienza, l'insegnamento, lo scambio di opinioni, creare una comunità e mantenerla in vita.
I temi che mi vedono impegnato negli ultimi anni sono proprio quelli di cercare di mantenere, e se possibile espandere, questa comunità.
Ovviamente non è semplice. Il collante deve essere spontaneo ma qua e là ci vuole lo sforzo di qualcuno per poter reggere la struttura.
Per questo forum un animatore vero è Fireball, che ha la 'fissa' di migliorare a tutto i costi; con il suo entusiasmo fa in modo che la struttura non cada a pezzi ma si rinnovi. Un altro grosso contributo lo danno i moderatori, ma non solo, che trovano il piacere di rispondere alle domande.
ecc. ecc.

fireball1
Coloro che hanno avuto l'idea del sito
sono Antonio Bernardo (lo trovate sul forum
con il nick 'Admin') e Marcello Pedone
('marcellopedone'). Leggete la presentazione
del sito se volete saperne di più.

stellacometa
Conosci qualcuno del forum che ne sia stato il principio???

Sana2
Credo sia stata un'idea scaturita dalla loro passione per la matematica, idea che poi ha potuto sopravvivere fino ad oggi grazie anche ad altre persone, aventi la stessa passione, che si sono aggiunte...e che tutt'oggi sopravvive anche un pò grazie a chi chiede aiuto (ohoho, come meeee XD)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.