Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
beltipo-votailprof
Vi segnalo una festa aperta a tutti gli studenti e organizzata dalla facoltà di lettere, consiglio 1 municipalità di Catania, e gli amici di Marforio, Soqquadro e astratti furori.
7
19 apr 2006, 20:39

rockwell78-votailprof
L'Unione ha ufficialmente vinto le elezioni dopo le verifiche di rito della cassazione...
3
19 apr 2006, 19:36

paffut-votailprof
CIAO RAGAZZI SONO PAFFUT........VORREI AVERE LA CONFERMA DA QUALCUNO DI VOI CHE PER NOI DEL VECCHIO ORDINAMENTO IL PROGRAMMA DI AMM 2 è SEMPRE IL SOLITO(virga,nigro e il libro sul contenzioso di sambataro), MA VORREI ANCHE SAPERE DOVE POSSO TROVARE DELLE FOTOCOPIE PER EVITARE DI COMPRARMI TUTTO IL VIRGA E TUTTO IL NIGRO.... GRAZIE E CIAO
5
17 apr 2006, 23:01

benedetta-votailprof
Vi prego...consideratemi.... :( non c'è veramente nessuno che sappia come funziona la storia dei crediti per la richiesta della tesi? nn so dove sbattere la testa... :muro: thanks!
4
20 apr 2006, 12:34

wedge
ho visto la pubblicità di una serie televisiva che verrà trasmessa su rai2, il cui titolo è NUMB3RS (sic!). la storia sembra la solita, fiction televisiva sul crimine... ma gli investigatori utilizzano le leggi della matematica per risolvere i crimini... (leggi della probabilità?) vedremo, la produzione di Ridley Scott dovrebbe essere una garanzia
24
23 feb 2006, 20:20

jackfrusciante-votailprof
Non so se avete letto: http://www.unimagazine.it/modules.php?name=Unimagazine&file=articolo&sid=1453 ..non mi pare che ce ne fosse motivo sinceramente!!
2
18 apr 2006, 15:14

berserk-votailprof
Ehi ma sapete in quali giorni le lezioni sono sospese per le vacanze di pasqua?
2
15 apr 2006, 11:24

aristotelis-votailprof
Potreste dirmi quanti punti per la tesi vengono assegnati in media in Giurisprudenza? E quanto è il massimo possibile? Quale media bisognerebbe avere per il 110 e lode con un tesi media? Vi ringrazio, Aris
8
13 apr 2006, 12:09

Studente Anonimo
Salve a tutti.qualcuno di voi sa quando comincia il seminario di sociologia da 2 CFU con la prof. albrizio?FORSE GIA è COMINCIATO? :D :D
3
Studente Anonimo
4 apr 2006, 17:46

sdengo-votailprof
Nun ce vonno proprio stà! Sembra che tutte le riserve sulla maggioranza di csx da parte dei soliti mentecatti della casa del fascio siano ben lungi dal terminare, nonostante l'inequivocabile verdetto della suprema corte. In serata Tremaglia avrebbe comunicato che un senatore eletto all'estero nelle liste dell'Unione (non si tratterebbe dell'indipendente Pallaro) sia pronto a passare nella cdf. Aspettando che le parole del vecchio fascista trovino conferma, mi limito a constatare come la ...
1
19 apr 2006, 22:34

matematicoestinto
Mi chiedevo se coloro ke sono più vicini al mondo della matematica hanno un comune tendenza politica..... Senza scendere troppo nei dettagli dite se voterete (o vorreste votare) a destra o a sinistra! IO VOTO A SINISTRA!
201
5 apr 2006, 20:59

sabbia-votailprof
ciao ragazzi, devo iniziare a studiare diritto tributario, ho già comprato i libri ma vorrei qualche consiglio, tutto quello che sapete per questa materia....tipo domande etc etc......grazie!!!!!
2
8 apr 2006, 15:01

marsh-votailprof
sapreste indicarmi le domande più frequenti di mdir civile .programma alpa + sentenze ?
6
11 apr 2006, 18:21

saperedisapere-votailprof
Ragazzi ho saputo solo pochi minuti fa che oggi inizia la prima delle due lezioni di castronuovo ore 16.00. Saluti

Charlie Epps
Oggi sono andato in biblioteca e con amara delusione ho constato la totale assenza di libri di topologia, e di geometria proiettiva, qualcuno può consigliarmi qualche testo?? Devo precisare che io sono in 4°sup. e sto affrontando l'analisi, cosa dovrei integrare nelle mie conoscenze matematiche? Mi scuso con David Hilbert, spero di colmare presto queste "lacune"...
10
18 apr 2006, 18:51

mauro-votailprof
un dubbio....sono in ritardo spaventoso o è capitato solo a me che su 5 materie date a febbraio\marzo ancora me ne hanno registrato solo 1???? :twisted:
1
19 apr 2006, 09:23

grandeturco-votailprof
ho sentito dire che l'anno prossimo avremo come docente di diritto privato il prof. Paradiso,che attualmente insegna diritto privato nelal facoltà di Giurisprudenza..ne sapete qualcosa?!
16
28 gen 2006, 13:42

ing.pietro
salve a tutti io faccio ingegneria e nella lezione di chimica si è parlato dell equazione differenziale di schrodinger. vi chiedo: quali riquisiti matematici ci vogliono per poterla risolvere? inoltre ha detto il mio prof di chimica che per risolverla sono necessarie ore di calcolo. ma siccome non è un matematico e nemmeno un fisico vi chiedo se ciò è vero.. Infine vi chiedo la risoluzione grazie ciao
9
15 apr 2006, 20:12

wook-votailprof
Per caso qualcuno mi sa dire se all'esame di scienza politica kiedono anke il quarto capitolo, cioè tecnocrazia e neo-corporativismo???
3
18 apr 2006, 11:55