Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve a tutti.qualcuno di voi sa quando comincia il seminario di sociologia da 2 CFU con la prof. albrizio?FORSE GIA è COMINCIATO? :D :D
Nun ce vonno proprio stà! Sembra che tutte le riserve sulla maggioranza di csx da parte dei soliti mentecatti della casa del fascio siano ben lungi dal terminare, nonostante l'inequivocabile verdetto della suprema corte.
In serata Tremaglia avrebbe comunicato che un senatore eletto all'estero nelle liste dell'Unione (non si tratterebbe dell'indipendente Pallaro) sia pronto a passare nella cdf.
Aspettando che le parole del vecchio fascista trovino conferma, mi limito a constatare come la ...
Mi chiedevo se coloro ke sono più vicini al mondo della matematica hanno un comune tendenza politica.....
Senza scendere troppo nei dettagli dite se voterete (o vorreste votare) a destra o a sinistra!
IO VOTO A SINISTRA!
ciao ragazzi, devo iniziare a studiare diritto tributario, ho già comprato i libri ma vorrei qualche consiglio, tutto quello che sapete per questa materia....tipo domande etc etc......grazie!!!!!
sapreste indicarmi le domande più frequenti di mdir civile .programma alpa + sentenze ?
------
Ragazzi ho saputo solo pochi minuti fa che oggi inizia la prima delle due lezioni di castronuovo ore 16.00.
Saluti
Oggi sono andato in biblioteca e con amara delusione ho constato la totale assenza di libri di topologia, e di geometria proiettiva, qualcuno può consigliarmi qualche testo??
Devo precisare che io sono in 4°sup. e sto affrontando l'analisi, cosa dovrei integrare nelle mie conoscenze matematiche?
Mi scuso con David Hilbert, spero di colmare presto queste "lacune"...
un dubbio....sono in ritardo spaventoso o è capitato solo a me che su 5 materie date a febbraio\marzo ancora me ne hanno registrato solo 1???? :twisted:
ho sentito dire che l'anno prossimo avremo come docente di diritto privato il prof. Paradiso,che attualmente insegna diritto privato nelal facoltà di Giurisprudenza..ne sapete qualcosa?!
salve a tutti io faccio ingegneria e nella lezione di chimica si è parlato dell equazione differenziale di schrodinger.
vi chiedo:
quali riquisiti matematici ci vogliono per poterla risolvere?
inoltre ha detto il mio prof di chimica che per risolverla sono necessarie ore di calcolo.
ma siccome non è un matematico e nemmeno un fisico vi chiedo se ciò è vero..
Infine vi chiedo la risoluzione
grazie ciao
Per caso qualcuno mi sa dire se all'esame di scienza politica kiedono anke il quarto capitolo, cioè tecnocrazia e neo-corporativismo???
qualcuno saprebbe dirmi com'è il prof di costituz.?é stretto di voti?
Bello e in parte dunzionale il sitema dell'agenda on line ma possibile che si apra quella finestrella minuscola dove le cose sono illegibili??A quando una grafica nuova del sito??Se me la propongono la faccio io per un buon voto in chimica generale e inorganica,,,
ragazzi leggete qui ..
http://www.fscpo.unict.it/bacheca/Avvisi/avvisi_generali.htm
ma quand'è che ricominciano i corsi? non trovo niente di utile alla mia causa della sveglia tardiva...mi fate sapè? grazie
Ciao a tutti! :D
Ragazzi mi servirebbe un aiutino... sapreste spiegaremi dove è situata la biblioteca della fac. di sc. politiche e soprattutto gli orari di apertura/chiusura?
grazie tante :wink:
Ragazzi gentilmente potreste indicarmi un punto vendita ticket one a napoli e/o in provincia? Grazie molte!
...di avere + spazio per il profilo...Idea peri moderatori e Dreamer ke kiedeva proposte...Un profilo in cn + voci,per poter scrivere un pokino in + su se stessi...come :D c'è anke in alcune chat...mi sembra carino!Ci si può scrivere interessi,dare spunti di dialogo...magari suggerire musica,libri scambiarsi idee...Io nel mio profilo ho scritto qulacosa... :D