Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
bobby charlton-votailprof
OLE' OLE'
12
15 apr 2006, 17:08

Studente Anonimo
qualcuno saprebbe dirmi com'è il prof di costituz.?é stretto di voti?
0
Studente Anonimo
18 apr 2006, 19:42

msmgpp-votailprof
Bello e in parte dunzionale il sitema dell'agenda on line ma possibile che si apra quella finestrella minuscola dove le cose sono illegibili??A quando una grafica nuova del sito??Se me la propongono la faccio io per un buon voto in chimica generale e inorganica,,,
2
1 apr 2006, 09:05

lo_zio-votailprof
ma quand'è che ricominciano i corsi? non trovo niente di utile alla mia causa della sveglia tardiva...mi fate sapè? grazie
3
18 apr 2006, 16:01

fra_205-votailprof
Ciao a tutti! :D Ragazzi mi servirebbe un aiutino... sapreste spiegaremi dove è situata la biblioteca della fac. di sc. politiche e soprattutto gli orari di apertura/chiusura? grazie tante :wink:
3
18 apr 2006, 15:01

anto-votailprof
Ragazzi gentilmente potreste indicarmi un punto vendita ticket one a napoli e/o in provincia? Grazie molte!
2
17 apr 2006, 12:10

star-votailprof
...di avere + spazio per il profilo...Idea peri moderatori e Dreamer ke kiedeva proposte...Un profilo in cn + voci,per poter scrivere un pokino in + su se stessi...come :D c'è anke in alcune chat...mi sembra carino!Ci si può scrivere interessi,dare spunti di dialogo...magari suggerire musica,libri scambiarsi idee...Io nel mio profilo ho scritto qulacosa... :D
6
14 apr 2006, 23:31

Sk_Anonymous
In una soluzione contenente 83.5g di cloruro di piombo(PbCl2)è stata immersa una barretta di alluminio di 10g. Avvenuta la reazione, si è ottenuto: 26.7g di cloruro di alluminio, 62.2g di piombo metallico e un residuo di alluminio di 4.6g. Conoscendo che il peso equivalente dell'alluminio è 9g,calcolare i pesi equivalenti di piombo e cloro. penso sia banale, ma non lo so fare
3
13 apr 2006, 12:05

^dreamer^-votailprof
Voto, Viminale sgonfia caso brogli Berlusconi ai suoi: "Resisteremo" Si rivelano infondate le accuse lanciate da Berlusconi all'indomani del voto. Un comunicato ufficiale del ministero dell'Interno riduce da 43.028 a 2.131 per la Camera dei deputati, e da 39.822 a 3.135 per il Senato della Repubblica, le schede da rivedere. I precedenti numeri allarmistici forniti dal premier uscente sarebbero per Pisanu "frutto di un errore materiale". Intanto per il Quirinale D'Alema apre a Berlusconi e il ...
5
14 apr 2006, 16:58

segretaria-votailprof
Auguro a tutti voi una lieta e prospera Pasqua, con la speranza che questa Festa possa rinnovare in voi la fiducia, l'allegria e la gioia di vivere ma soprattutto di aiutare.
10
15 apr 2006, 20:01

ficus2002
Posto questa mia congettura che non ho avuto ancora modo ne di provare ne di confutare. Sia ${a_n}_n$ una successione di numeri reali tale che $lim_{n->+oo} a_n=0$. Allora, per ogni successione ${b_k}_k$ di numeri reali che tende a zero più velocemente di ${a_n}_n$ (ossia $lim_{n->+oo}b_n/(a_n)=0$) esiste una sottosuccessione di ${a_(n_k)}_k$ di ${a_n}_n$ asintotica a ${b_k}_k$ (cioè tale che $lim_{k->+oo} b_k/(a_(n_k))=1$).
14
15 apr 2006, 10:21

3leonora-votailprof
Ciao ragazzi c'è già la data del primo modulo? Quali capitoli si devono studiare? Io ho il Brock (volume 1). Magari mi potete dire gli argomenti, se non avete lo stesso libro di testo. Grazie mille
9
8 apr 2006, 10:16

Studente Anonimo
Salve, ho studiato in Inghilterra conseguendo un Bachelor of Science with Honours in Horticulture per 4 anni con 370 crediti. Chi mi vuole spiegare perche' questa laurea e' stata equiparata dal Consolato italiano a Londra con una Laurea di primo livello italiana anche se il mio corso era cominciato nel 1999, quando la divisione in livelli ancora non esisteva? Andate pure sul blog del mio sito per capire i misteri burocratici incontrati da chi e' bilingue e con doppia nazionalita', seppure ...
7
Studente Anonimo
14 apr 2006, 16:37

saperedisapere-votailprof
Oggi sono andato in segreteria didattica dove mi è stato detto che per l'esame di statistica la segreteria non accetta prenotazioni! Il che vuol dire che: 1-l'accesso all'esame è libero. 2-Il prof. previsto un altro tipo di prenotazione. Cmq per ovviare al problema ho inviato un'em@il al professore,aspetto risposta. Saluti

Studente Anonimo
ciao a tutti..mi chiamo rosario e frequento l'ultimo anno del liceo scientifico a caltagirone..il prossimo anno ho gia deciso di iscrivermi nella facolta di ingegneria, ma sono indeciso se intraprendere quella di edile-architettura o quella civile.. qualcuno mi potrebbe chiarire le idee, sopratutto specificando le differenze, sbocchi lavorativi e comunicarmi quale sia la più completa tra le due??? vi ringrazio tantissimo per la cortesia nel caso mi rispondiate... rosario :D :lol:
1
Studente Anonimo
14 apr 2006, 00:06

inlogitech-votailprof
Come da titolo volevo sapere se il Prof. Paterniti del corso A-L di di. penale concede prolungamento o meno. tnx. p.s: oggi ci sarebbe l'apertura dell'appello, ma nn ho modo di andarci causa probl. di salute, quindi chiedo a voi.
2
12 apr 2006, 12:00

beltipo-votailprof
Vorrei fare conoscere il forum quanto più possibile per cui ho fatto delle (vergognose) locandine ecco il link per scaricare... http://www.unimagazine.it/grafica/unimagazinevolantino2.jpg per un anteprima guarda qui (questa è la versione ridotta) lo so che è minimalista...ma spero che potrai appenderlo e darci una mano... :wink:

Studente Anonimo
ciao ragazzi! :D sono nuova e subito vi propongo un quesito, sapete indicarmi i programmi di queste materie :?: ma soprattutto qualcuno sa dirmi se il cattedratico di diritto civile II è Belfiore :?: :?: volevo seguire le lezioni di questa materia ke iniziano giorno 20 e ho visto ke il cattedratico è belfiore, ma nel calendario di esami di v.o. risulta ancora civile II, Lucio Ricca. quindi... ki dei due farà esami :?: :?: sono + confusa ke persuasa! :? grazie mille! :wink:
11
Studente Anonimo
12 feb 2006, 12:03

stefy86-votailprof
qualcuno mi sa dire quando è l'esame di economia politica? ma sopratutto qualcuno sa se è facile o no passare?????????
1
1 apr 2006, 17:44