Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
me-votailprof
Qualcuno di voi ha usufruito di questo finanziamento di max 1200€ per un pc portatile? Io ci sto pensando ma volevo anche l'opinione di qualcuno che magari l'ha già fatto..... per chi non lo sapesse c'è questo sito http://www.uncappuccinoperunpc.it/ (ne possono usufruire tutti gli iscritti)
11
5 mag 2006, 13:30

me-votailprof
Vi posto questo........... Chi è Franco Malvano, candidato a sindaco di Napoli per le prossime amministrative e di recento eletto deputato nelle liste di Forza Italia. I fatti risalgono al 2002 quando Malvano fu nominato questore di Napoli. A Napoli un questore da brivido Dopo lo scandalo della Raniero il Viminale nomina Malvano, già inquisito per i rapporti con noti camorristi 18-06-2002 Per Napoli è la soluzione migliore, Scajola e De Gennaro non potevano fare di più. Prima ...
13
2 mag 2006, 19:54

Principe2
è un pò che sto lavorando al seguente problema, forse Carlo se lo ricorda... sia $p$ un primo dispari e $s$ un intero positivo, voglio contare gli interi $1<h\leqs$ tali che $p^h\equiv1(h)$. Denoto con $N_p(s)$ tale numero. Le osservazioni che vado a fare non sono per niente rigorose, ma forse, qualcuno con più conoscenze di me in teoria dei numeri e calcolo delle probabilità, saprà darne un giudizio. Costruisco una tabella in cui sulle ...
1
8 mag 2006, 03:07

sdengo-votailprof
AUGURI BUBBTIE'...... SIGGRUOSS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol:
8
8 mag 2006, 23:44

ricky86-votailprof
Mercoledi 10 MAGGIO serata esclusiva all'empire...per essere messi in lista postare i vostri nomi nel seguente topic...START ORE 22.30...chiusura liste ore 19!!! 8-)
1
9 mag 2006, 13:50

oooppp-votailprof
ragazzi siccome in estate dovrei partire...qualcuno si ricorda su per giu quando escono gli appelli???? giusto per organizzarmi un po! :D
4
18 apr 2006, 19:20

dunjetschka-votailprof
"Per chiedere il rimborso gli studenti possono utilizzare una lettera prestampata da Controcampus e Adoc e inviarla nelle sedi Ersu" ...ma voi ne sapevate qcs di questa "probabile" restituzione delle tasse per i ripetenti???O sn sempre io l ultima a sapere le cose?!?!?!? Se qcn ha qualke informazione me lo dica -.- Se è già stato aperto un topic del genere..scusateee ma io nn lho visto :oops: 'notteeee ;D
3
6 mag 2006, 01:30

trinity-votailprof
Buongiorno ragazzi... una info: ci sn librerie ke ancora lo praticano? ho sentito pareri contrastanti. grazie.
1
4 mag 2006, 11:51

caccia-votailprof
Ciao a tutti...ho bisogno di una informazione...vi prego aiutatemi :( Devo risalire alla data dell'appello di Diritto del lavoro del luglio 2003. Se qualcuno avesse sostenuto e superato l'esame in quell'appello potrebbe darmi un enorme aiuto, oppure...magari qualcuno di voi conserva ancora nell'agenda del 2003 il calendario d'esami che tanto mi sta a cuore!!!! con questa informazione potrei risolvere un problema provocato da un equivoco con l'Opera universitaria...vi ringrazio tutti fin ...
4
4 mag 2006, 10:42

fiore-votailprof
ciao ragazzi mi togliete un dubbio? Quando si parla di omicidio volontario ci si riferisce all'omicidio doloso giusto? sia con dolo intenzionale che con dolo eventuale?Grazie
1
8 mag 2006, 20:09

aria84-votailprof
salve ragazzi volevo un informazione, ho visto che in aula studio molti si portano il portatile e lo attaccano lì,ora la mia domanda è si attacca solo l'alimentatore o è possibile anche collegarsi a internet dall'aula?
7
6 mag 2006, 12:53

oooppp-votailprof
Ragazzi per risovere il problema dei ragazzi bocciati di statistica avevamo concordato la seguente: riunirci in facoltà(TUTTI E DICO TUTTI NESSUN ESCLUSO PERCHE' IL PROBLEMA RIGUARDA TUTTI) e raccogliere le firme in modo da fare pressione a skoniezcky e al preside per far fissare un'esame a fine maggio max inizi giugno. E' inutile accalcarci tutti a fare l'esame a luglio poichè le condizioni dell'esame sarebbero lestesse di quelle che abbiamo fatto pochi giorni fa. Seil preside non ci da ...

sync-votailprof
mi sapete dire qualke notizia riguardo questa materia, il prof, se vi sara' lo scritto o no ecc... grazie anticipatamente. 8O

mixena-votailprof
Scusate ho sentito parlare di una riforma universitaria, che vedrebbe nuovamente modificato il corso degli studi da 3+2 a 1+2+2.... ma non riesco a trovare nulla in merito... qualcuno sa darmi qualche informazione in più?

Studente Anonimo
rgazzi secondo voi se comincio a studiare ora la parte delle obbligazioni potrei arrivare a sostenere l'esame per il 30 giugno o è meglio che mi butto sul tributario? sapete se belfiore da il prolungamento? rispondetemi per favore ciao a tutti angelo
1
Studente Anonimo
6 mag 2006, 15:09

beltipo-votailprof
Benvenuti nel nuovo spazio, fatevi sentire!!

Studente Anonimo
Che tipo di figura professionale sarebbe?
0
Studente Anonimo
3 mag 2006, 16:46

marja-votailprof
C'è qualcuno che sta studiando (o deve iniziare a studiare) per il test di ammissione alla Ssis (indirizzo letterario-umanistico)? Non lasciatemi sola...
6
7 mag 2006, 21:58

Studente Anonimo
secondo voi se inizio a studiare ora la parte delle obbligazioni potrei arrivare a sostenere l' esame il 30 giugno o è meglio che mi butto sul tributario e il civile lo affronto con piu calma? sapete se belfiore da il prolungamento? rispondete grazie angelo
2
Studente Anonimo
6 mag 2006, 14:55

candon
ho messo a punto una nuova formula matematica, a chi mi devo rivolgere per diffornderla alla comunità matematica ? Non ho frequentato l'università per cui non sono " nel giro ", non conosco docenti, etc... Dovrei scrivere a qualche ente o organizzazione ? Dovrei solo pubblicare su qualche sito internet ? Secondo voi, qual'è la strada migliore ? grazie mille a tutti. ciao
8
25 apr 2006, 00:42