Nuova Riforma Universitaria

mixena-votailprof
Scusate ho sentito parlare di una riforma universitaria, che vedrebbe nuovamente modificato il corso degli studi da 3+2 a 1+2+2....

ma non riesco a trovare nulla in merito...

qualcuno sa darmi qualche informazione in più?

Risposte
syria86-votailprof
Beh la serenità nell'esporsi è il primo modo per dialogare civilmente.. si possono esprimere le proprie idee senza usare certi toni..
Cmq le informazioni dove vorresti cercarle? Nemmeno in segreteria te le sanno dare.. sulle elezioni nè un manifesto nè niente...

mixena-votailprof
non credo proprio di dover moderare i termini, esprimo le mie opinioni come tu esprimi le tue, senza offendere nessuno...
se qualcuno si fosse offeso non era mia intenzione!!!!

credo però che spesso siamo troppo abituati ad avere chi ci informa e non abbiamo alcun interesse a cercare le informazioni.

syria86-votailprof
MIXENA:
noto come al solito il totale disinteresse da parte degli studenti di scienze biologiche, lo stesso disinteresse che da ormai non so più quanti anni ci lascia senza rappresentanti.

Che mentalità!!!!!!!!!!
a volte mi vergogno di far parte di questa facoltà, si ragiona troppo male!!!!

(ovviamente non voglio fare di tutta l'erba un fascio, mah....)

Secondo me dovresti andarci piano coi toni.. proprio perchè come dici tu non bisogna fare di tutta l'erba un fascio..
Il fatto che siamo da anni senza rappresentanti è vero ma questo è colpa della poca informazione.. nessuno nei miei colleghi aveva mai sentito parlare delle elezioni dei rappresentanti!E sepriamo domani si presentino a votare per raggiungere il quorum!
Il nostro corso di studi ha tantissimi disagi.. le aule, i laboratori.. tantissime cose, aggiuncici anche che non veniamo mai a sapere le cose in tempo...

mixena-votailprof
noto come al solito il totale disinteresse da parte degli studenti di scienze biologiche, lo stesso disinteresse che da ormai non so più quanti anni ci lascia senza rappresentanti.

Che mentalità!!!!!!!!!!
a volte mi vergogno di far parte di questa facoltà, si ragiona troppo male!!!!

(ovviamente non voglio fare di tutta l'erba un fascio, mah....)

mixena-votailprof
allora è possibile che come al solito la nostra facoltà sia sempre un milione di anni indietro rispetto alle altre.
so per certo (o quasi) che la facoltà di giurisprudenza attuerà la riforma da quest'anno...quindi non c'è più bisogno di laurearsi, basta iscriversi al quarto anno!!!!

mixena-votailprof
eppure mi è arrivata voce da ragazze di giurisprudenza che da loro sarà attuata, probabilmente, già da aprile!!!!

e riguarderà anche gli immatricolati nel 2002

beltipo-votailprof
Dipende dalla facoltà: credo che dovrebbero essere on line sul sito del ministero, ma non se ne parlerà prima del 2008...
http://www.miur.it

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.