Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
segretaria-votailprof
ciao ragazzi, avrei un consiglio da chiedervi. Devo fare un regalo ad un'amica per il suo compleanno. Mi ha chiesto di regalarle un porta gioie a carillon con una ballerina. Avete presente quelli dei films?... proprio quello. Il problema è che non riesco a trovarlo. Conoscete qualche rivenditore? Grazie.
1
14 giu 2006, 18:23

Principe2
come si fa ad andare a capo in maniera decente (in italiano) il prof mi ha detto che c'è un'istruzione ma ho perso il foglio in cui l'avevo scritta
17
7 giu 2006, 19:48

ninni85-votailprof
Qualcuno ha già dato questa materia con il prof Rapisarda?Però ho sentito dire che gli esami non si fanno con lui ma con la professoressa Rizzo...sapete darmi qualche notizia in più su come si svolgono gli esami? :roll:
3
13 giu 2006, 18:32

Studente Anonimo
Ciao Skotam82 :D , perchè non avete inserito un forum prettamente per i "vecchi" di Economia e commercio? Siamo ancora tanti in facoltà e sarebbe molto interessante potersi confrontare anche in questa sede, viste le difficoltà che abbiamo riscontrato in molti. La mia naturalmente è solo una proposta. :oops:
8
Studente Anonimo
3 giu 2006, 12:15

caccia-votailprof
Sono un pò confusa...le pagine da studiare dal casetta nuova edizione sono dalla numero 601 alla numero 951 e poi???? :cry:
2
13 giu 2006, 17:44

nonindifferente-votailprof
Auguri per il tuo messaggio n°100...Andiamo avanti! :D

candon
Questa non la so proprio fare, qualcuno riesce a darmi una mano su come si risolve questa equazione ? Supponiamo che io abbia un espressione del tipo: ( LN ( x / 3 ) / 2x ) = Y Se conosco X sono in grado di ottenere Y . Ma se conoscessi Y come faccio a fare il calcolo inverso per ottenere X ? Qualcuno sa indicarmi il procedimento oppure un link a dove viene spiegato il metodo da usare ? ciao e grazie
7
12 giu 2006, 14:32

segretaria-votailprof
Amare riflessioni sulla natura della missione italiana in Iraq e sulle ambiguità della coalizione di governo di (molto)centro-(poca)sinistra. Ritiro sì, ritiro no…? E intanto si continua a morire www.laltrafaccia.altervista.org
1
11 giu 2006, 16:14

amal-votailprof
NON MI è MAI SUCCESSO IN VITA MIA, MA STAVOLTA SENTO UN DESIDERIO IRREFRENABILE DI TIFARE CONTRO LA NAZIONALE! DI TIFARE NON TANTO CONTRO IL NS PAESE, MA CONTRO KI RAPPRESENTA QUESTO CALCIO COSì CORROTTO E VOLGARE... E IL SIG. LIPPI, NON AVREBBE FATTO MEGLIO A METTERE DA PARTE PER UN ATTIMO LA SUA ARROGANZA E PENSARE INVECE ALLE DIMISSIONI, VISTO LO SCANDALO IN CUI è COINVOLTO IL FIGLIO (E FORSE LUI STESSO??). FORSE ERA MEGLIO DAVVERO CHIAMARE UNA PERSONA COME ZEMAN, KE NON HA VINTO TANTO, ...
14
11 giu 2006, 20:38

olly-votailprof
ciao a tutti..vorrei prenotarmi all'esame di informatica.. dove devo andare?? altre domandine... come si svolge di specifico l'esame?so ke c'è un test(a risposta multipla??) con 30 esercizi(ke tipi di esercizi??) e poi la pratica(si farà lo stesso giorno ??insieme al prof??).. vorrei delucidazioni :roll:
17
31 mag 2006, 10:51

pink-votailprof
Qualcuno sa dirmi il codice x prenotare Francese I 4cfu (penso sia senza voto) con la Fabbricino???(sono 566) x me é un insegnamento del 3anno (quindi 2lingua) riportato con la voce ATTIVITA' INTEGRATIVE CONOSCENZE LINGUISTICHE...ho visto nell'avviso relativo ai codici ma x cio' che cerco compare FranceseII e penso x me non va bene..chi sa aiutarmi??? colgo poi l'occasione x chiedere se c'è qualcuno che come me intende sostenere questa prova il 21giugno!! Aspetto risposte
9
5 giu 2006, 19:23

nonindifferente-votailprof
Anche x te vale lo stesso cara Marinageky... Auguri per il tuo messaggio n°100...Andiamo avanti!!! :D

...148
Vogliamo parlare della nostra formazione? Siete contenti dell’ Università che frequentate? (o del Liceo?) Pensiamoci bene: quanto vale la nostra Università? Siete a conoscenza del tipo di ricerca condotta dai vostri professori? Perché non esiste un sistema di valutazione nazionale delle scuole come in tanti altri paesi? Secondo voi l’ attuale classe dirigente (che naviga nella mediocrità assoluta) è il risultato di questa crisi?
108
20 mag 2006, 16:19

Studente Anonimo
anche io sono del vecchio ordinamento , quali esami ti mancano?? per caso hai fatto politica economica?? :lol:
2
Studente Anonimo
13 giu 2006, 13:11

giovy-votailprof
Ciao, visto ke domani l'esame del seminario devo farlo allo stesso orario tuo,volevo un pò sapere se tu hai imparato tutto delle fotocopie. Sinceramente io nn mi ricordo niente,soprattutto senza fotocopie avanti. Ma pensi ke dobbiamo sapere tutto, compreso le disequazioni? Uffa quanto mi rompo, ci rinuncerei proprio! Scusami se ti ho scocciato! Un saluto e sempre........... ........FORZA GRANDE NAPOLI! :wink:
1
13 giu 2006, 21:58

bobby charlton-votailprof
Qualcuno sa chi terrà i seminari e quando si svolgeranno le eventuali prove per ottenere i 2 CFU (ovviamente mi riferisco a chi, magari, ha seguito i corsi di Scienza delle Finanze o Politica Economica che, forse, ha qualche informazione al riguardo)? Grazie gioventù.
30
25 mag 2006, 19:37

saperedisapere-votailprof
Ragazzi volevo informarvi circa l'inserimento sul sito della facoltà un database volto a raccogliere tutti i ritardi nelle registrazione delle materie sul portale studenti!In questo database dovrete, al solito, inserire: Nome Cognome CdL N° Matricola Esame mancante Data superamento Docente ecco il link: http://www.fscpo.unict.it/reg_esami_interface/reg_esami/submission_form.asp Tale database ha lo scopo di continuare nel trend del banchetto tenutosi in facoltà alla fine di maggio,cioè risolvere il problema dei ritardi nelle registrazioni ...

sdengo-votailprof
Striscione presente stasera ad Hannover. Ma adesso che succede, la gara inizia regolarmnte oppure bisogna aspettare che lo rimuovano???? :lol: :lol: :twisted: MAH... IO VADO A VEDE LA PARTITA...
1
12 giu 2006, 20:48

vecchio-votailprof
per favore qualcuno può dirmi se "la correspondance" dell' Abbé Galiani è opportuno tradurlo in Francese? che domande vengono fatte sul testo? e sulle due lettere? grazie
5
8 giu 2006, 13:11

giovy-votailprof
Auguri a tutti gli Antonio/a del forum :P We nn dimenticate ke il 24 è il mio! 8) :D
3
13 giu 2006, 16:44