Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
bobby charlton-votailprof
Ragazzi, visto che oggi avevate la prova per il seminario, potresti illuminarci riguardo all'interrogativo posto da Pink e ke riporto qui? Grazie ragazzi. Pink:ragazzi con questo seminario di Beraldo non si capisce niente...so che oggi forse dovrebbe uscire un codice x prenotarsi e che il prof sarà obbligato a mettere altri 2appelli...sapete niente?? C'é qualcuno che non era sulla lista dei presenti e quindi non risultava prenotato x l'esame???come avete fatto??ad un mio amico ...
20
14 giu 2006, 14:48

ciclico
Il soggetto del topico è volutamente polemico, l'ho messo per attirare la Vs. attenzione sul matematico Ennio De Giorgi (1928-1996) che giustamente Luca ha inserito come avatar. Non sapevo che avesse risolto il XIX° problema di Hilbert nel 1957, né che avesse, contemporaneamente a Nash, dimostrato il teorema di De Giorgi-Nash, pietra miliare nello studio di problemi non lineari.....e tanto altro. Probabilmente non è stato mai citato in nessun testo delle scuole superiori, ma sapere che ci ...
3
16 giu 2006, 20:26

Studente Anonimo
Salve, saluto innanzitutto il grande SKOTAM...è da parecchio tempo che non posto sul forum, ma vedo che non sono l'unica!! Qualcuno di voi deve fare, o ha già fatto, integrazione di Microeconomia con Pedalino? Sarei interessata alle domande più frequenti da preparare. Grazie in anticipo.
11
Studente Anonimo
3 giu 2006, 12:09

inversi-votailprof
si sono finalmente risolte le questioni riguardanti la cattedra di spagnolo...il prof in "prestito" ha cortesemente risposto alle nostre pressioni ed ha dichiarato che domani (venerdì 16 giugno) si recherà in facoltà per dare le date. io venerdì sarò in facoltà a vigilare su questa promessa nel caso vi faccio sapere anche perchè vorrei controllare determinate cose per capire burocraticamente chi può sostenere questo esame e se ci sono complicazioni per particolari ordinamenti o anni di ...
5
15 giu 2006, 13:45

cicx84-votailprof
Ciao sono nuovo e ho un problema... dovrei presentarmi al prossimo appello di sociologia dei media e non so se posso presentarmi per tutta la materia, o se la devo dividere in 2 per forza...qualcuno può dirmelo? Altra domanda......a proposito delle slides i titoli sono: il sistema dei media, industria televisiva, newmedia? Fatemi sapere...magari prima del 27 :? Grazie
7
14 giu 2006, 17:04

Studente Anonimo
ciao sono ancora io a rompervi le scatole.........a luglio devo fare questo benedetto esame di privato...qualcuno che lo ha gia' sostenuto saprebbe dirmi che domande di solito fanno? GRAZIE GRAZIE GRAZIE
4
Studente Anonimo
15 giu 2006, 17:55

Studente Anonimo
CIAO RAGAZZI VOLEVO SAPERE SE QUALCUNO HA DATO DI RECENTE PROC. PEN. V.O A-L. IN QUANTO IO STO STUDIANDO LA MATERIA SUL SIRACUSANO DEL 2001, SONO INDECISA SE ACQUISTARE LA NUOVA EDIZIONE VISTO LE RIFORME SULLA MATERIA. SU VARI SITI HO SCARICATO LE VARIE MODIFICHE DEL COD. DI PROC. PEN MA NON SO SE SONO SUFFICENTI. GRAZIE MILLE E ATTENDO RISPOSTA :) p.s dimenticavo ma qual'e' l'ultima edizione del siracusano/galati ?
64
Studente Anonimo
1 mag 2006, 11:56

shadow_man-votailprof
Ciao ragazzi, vorrei sapere se l'esame col prof. Giuseppe Barone di lunedi 12 giugno sarà scritto e se il programma sarà uguale a quello di Toscano di pochi mesi fà...chi mi saprà rispondere (in maniera degna) avrà il conto in banca di bill gates! :wink: ciao!
9
5 giu 2006, 23:26

pink-votailprof
ma allora il seminario di sociologia c'è di sicuro il 16 o slitta??????????????????????????????????????sapete niente??? Non ce la faccio piu',vivo lontana dall'univ e x sapere una dannata notizia sono costretta ogni volta a perdere tempo....
10
14 giu 2006, 14:03

nonindifferente-votailprof
A quanto pare detieni sempre il comando della classifica, eh!!! Buon messaggio n°400 da parte mia!!! Complimenti!

ana2
mi dite cosa ne pensate della matematica????please grazie
115
8 apr 2006, 14:23

apex500-votailprof
:D CIAO A TUTTI QUALCUNO SAPREBBE DARMI INFORMAZIONI SULL'ESAME E SULLE DOMANDE CHE GENERALMENTE FANNO? IL 16 DOVREI AVERE GLI ESAMI MA .....!!! RINGRAZIO IN ANTICIPO! cIAO :P
10
12 mag 2006, 07:58

segretaria-votailprof
ciao ragazzi, avrei un consiglio da chiedervi. Devo fare un regalo ad un'amica per il suo compleanno. Mi ha chiesto di regalarle un porta gioie a carillon con una ballerina. Avete presente quelli dei films?... proprio quello. Il problema è che non riesco a trovarlo. Conoscete qualche rivenditore? Grazie.
1
14 giu 2006, 18:23

Principe2
come si fa ad andare a capo in maniera decente (in italiano) il prof mi ha detto che c'è un'istruzione ma ho perso il foglio in cui l'avevo scritta
17
7 giu 2006, 19:48

ninni85-votailprof
Qualcuno ha già dato questa materia con il prof Rapisarda?Però ho sentito dire che gli esami non si fanno con lui ma con la professoressa Rizzo...sapete darmi qualche notizia in più su come si svolgono gli esami? :roll:
3
13 giu 2006, 18:32

Studente Anonimo
Ciao Skotam82 :D , perchè non avete inserito un forum prettamente per i "vecchi" di Economia e commercio? Siamo ancora tanti in facoltà e sarebbe molto interessante potersi confrontare anche in questa sede, viste le difficoltà che abbiamo riscontrato in molti. La mia naturalmente è solo una proposta. :oops:
8
Studente Anonimo
3 giu 2006, 12:15

caccia-votailprof
Sono un pò confusa...le pagine da studiare dal casetta nuova edizione sono dalla numero 601 alla numero 951 e poi???? :cry:
2
13 giu 2006, 17:44

nonindifferente-votailprof
Auguri per il tuo messaggio n°100...Andiamo avanti! :D

candon
Questa non la so proprio fare, qualcuno riesce a darmi una mano su come si risolve questa equazione ? Supponiamo che io abbia un espressione del tipo: ( LN ( x / 3 ) / 2x ) = Y Se conosco X sono in grado di ottenere Y . Ma se conoscessi Y come faccio a fare il calcolo inverso per ottenere X ? Qualcuno sa indicarmi il procedimento oppure un link a dove viene spiegato il metodo da usare ? ciao e grazie
7
12 giu 2006, 14:32

segretaria-votailprof
Amare riflessioni sulla natura della missione italiana in Iraq e sulle ambiguità della coalizione di governo di (molto)centro-(poca)sinistra. Ritiro sì, ritiro no…? E intanto si continua a morire www.laltrafaccia.altervista.org
1
11 giu 2006, 16:14