Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
qualcuno sa darmi qualche dritta sull'esame??grazie mille
siccome sono un fuori sede e non frequento spesso..potreste dirmi le date degli esami? sempre se le abbia comunicate..
Ciao a tutti. Domani devo fare il seminario da 2 CFU con il prof. Frasca, Storia del pensiero politico contemporaneo. Non mi sono prenotato, ma il prof. ha detto che non dovrebbero esserci problemi, così come Franzese, il quale non mi ha fatto prenotare nemmeno a mano. Ora volevo chiedere se qualcuno sa qualcosa di questo seminario, se si conosce il codice, perchè rischio di non vedermi convalidato un seminario ad un mese dalla laurea!
Nessuno mi sa dare informazioni sulla prof Venditti e sull'esame diritto comunitario del lavoro?
Possibile? :?
Ho chiesto questa cosa giorni fa, ma non ho ricevuto nemmeno una risposta.... :(
Salve a tutti,
mi sento un po' smarrita ormai nel mondo universitario! Sono iscritta ad Economia vecchio ordinamento e fuori corso per motivi di lavoro (lavoro in azienda full time). Ho sentito parlare più volte di agevolazioni (corsi, programmi, crediti e orario d'esami)per chi si trova nelle mie condizioni, ma non so se è veramente così. Potete aiutarmi a capire meglio ed eventualmente indicarmi a chi dovrei rivolgermi? Grazie mille in anticipo. :roll:
QUALCUNO CONOSCE LE DATE DELLE SEDUTE DI LAUREA DI SETTEMBRE? CI SARANNO 1 O 2 SEDUTE? GRAZIE IN ANTICIOI. SALUTI A TUTTI
[COLOR="Blue"]Salve a tutti, sono Andrea e il prossimo anno mi sà che sarò uno studente della facoltà di economia a Palermo e più precisamente di Economia efinanza...speriamo bene...ciao!!!;)
Ragazzi fra poco devo fare organizzazione internazionale con la prof.Izzo... Qualcuno sa dirmi le domande più frequenti? Grazie anticipatamente per gli utili consigli che sono certo saprete darmi!
Interessante questa intervista, soprattutto perché Marnferlotti addoccilsce le dichiarazioni che aveva scritto in occasione di questo famoso scambio epistolare (che secondo me avreste dovuto riportare).
Mentre nella mail provocatoria che ha scatenato il botta e risposta Manferlotti diceva che "la soluzione più saggia sarebbe quella di tornare al vecchio ordinamento" (cito testualmente), adesso parla di 'riforme condivise'. In pratica ritorna a essere una voce del coro, e non quella fuori dal ...
Ciao a tutti,qualcuno di voi sa se per sostenere l'esame di BIOCHIMICA APPLICATA con il prof.Vanella è necessario prenotarsi?di solito li fa di mattina o di pomeriggio gli esami?GRAZIE :roll:

Non so se sia il posto giusto dove postare...però:
Dovrei fare una relazione con latex, qualcuno mi può dire come posso inserire grafici e disegni in genere?
Tnx
ragazzi qualcuno ha qualche dritta per l'esame di economia politica con musella?tipo qualche domanda più frequente o cose del genere?mi hanno detto che di solito si svolge molto sui grafici, non vorrei invece che fa domande di tipo discorsivo perchè non ce la farei mai a prepararlo per lunedi...
grazie mille...

Dalla relazione economica della Banca d'Italia sull'anno 2005.
Negli ultimi dieci anni l’Italia ha ridotto il divario rispetto ai paesi avanzati
nella diffusione dell’istruzione tra i giovani, ma il ritardo accumulato peserà
ancora a lungo sul livello medio del capitale di istruzione degli italiani.
Nel 2003
le quote di diplomati e laureati nella fascia d’età tra 25 e 64 anni erano in Italia
rispettivamente pari al 34 e al 10 per cento del totale, contro medie del 41 e del 24
nei paesi ...

Come ho fatto a Dicembre lo faccio anche adesso ed apro questo post per ringraziare voi dei vostri aiuti, che hanno permesso a me di prendere 30 a matematica generale alla facoltà di economia.
Vi ringrazio è uno dei traguardi più importanti in questa facoltà, sicuramente in futuro dovrò affrontare statistica ma mi hanno detto che è assai più semplice di matematica(corso che dura 1 anno pieno).
Ciò detto farò più pubblicità possibile a questo forum e trascriverò i miei 40/50 esercizi(tra ...
RAGAZZI QUALCUNO DI VOI SA DIRMI I TESTI SIA DI SCIENZA POLIT- CHE DI STORIA DELLE ISTITUZIONI? EPOI CHE SIGNIFICA FARE I DUE ESAMI INSIEME? GRAZIE TANTO
Ragazzi qualcuno sa se sono usciti i risultati?
ciao ragazzi..sono di primo anno..allora l'esame di microbiologia è la parte generale scritta e la applicata orale,giusto?ma la parte orale(della blandino)è solo dalle fotocopie della fotocopisteria o c'è anche qualcosa dal libro?grazie..

Ho sempre saputo che il principio di induzione fosse uno dei cinque assiomi di Peano.
Recentemente ho trovato alcune semplici dimostrazioni dell'induzione basate sul principio del minimo intero.
Ora mi viene da chiedervi: si tratta di un teorema o di un assioma?
Ma è vero che il prof Sambataro ha tolto il Nigro dal programma di amm 2?
Dove posso trovare il nuovo programma?
Grazie e buono studio a tutti
Qualcuno sa dirmi in ke semestre si fa il corso...com'è l'esame...i libri...qualsiasi news è ben accetta!Grazie e salutini! :D