Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
amal-votailprof
NON MI è MAI SUCCESSO IN VITA MIA, MA STAVOLTA SENTO UN DESIDERIO IRREFRENABILE DI TIFARE CONTRO LA NAZIONALE! DI TIFARE NON TANTO CONTRO IL NS PAESE, MA CONTRO KI RAPPRESENTA QUESTO CALCIO COSì CORROTTO E VOLGARE... E IL SIG. LIPPI, NON AVREBBE FATTO MEGLIO A METTERE DA PARTE PER UN ATTIMO LA SUA ARROGANZA E PENSARE INVECE ALLE DIMISSIONI, VISTO LO SCANDALO IN CUI è COINVOLTO IL FIGLIO (E FORSE LUI STESSO??). FORSE ERA MEGLIO DAVVERO CHIAMARE UNA PERSONA COME ZEMAN, KE NON HA VINTO TANTO, ...
14
11 giu 2006, 20:38

olly-votailprof
ciao a tutti..vorrei prenotarmi all'esame di informatica.. dove devo andare?? altre domandine... come si svolge di specifico l'esame?so ke c'è un test(a risposta multipla??) con 30 esercizi(ke tipi di esercizi??) e poi la pratica(si farà lo stesso giorno ??insieme al prof??).. vorrei delucidazioni :roll:
17
31 mag 2006, 10:51

pink-votailprof
Qualcuno sa dirmi il codice x prenotare Francese I 4cfu (penso sia senza voto) con la Fabbricino???(sono 566) x me é un insegnamento del 3anno (quindi 2lingua) riportato con la voce ATTIVITA' INTEGRATIVE CONOSCENZE LINGUISTICHE...ho visto nell'avviso relativo ai codici ma x cio' che cerco compare FranceseII e penso x me non va bene..chi sa aiutarmi??? colgo poi l'occasione x chiedere se c'è qualcuno che come me intende sostenere questa prova il 21giugno!! Aspetto risposte
9
5 giu 2006, 19:23

nonindifferente-votailprof
Anche x te vale lo stesso cara Marinageky... Auguri per il tuo messaggio n°100...Andiamo avanti!!! :D

...148
Vogliamo parlare della nostra formazione? Siete contenti dell’ Università che frequentate? (o del Liceo?) Pensiamoci bene: quanto vale la nostra Università? Siete a conoscenza del tipo di ricerca condotta dai vostri professori? Perché non esiste un sistema di valutazione nazionale delle scuole come in tanti altri paesi? Secondo voi l’ attuale classe dirigente (che naviga nella mediocrità assoluta) è il risultato di questa crisi?
108
20 mag 2006, 16:19

Studente Anonimo
anche io sono del vecchio ordinamento , quali esami ti mancano?? per caso hai fatto politica economica?? :lol:
2
Studente Anonimo
13 giu 2006, 13:11

giovy-votailprof
Ciao, visto ke domani l'esame del seminario devo farlo allo stesso orario tuo,volevo un pò sapere se tu hai imparato tutto delle fotocopie. Sinceramente io nn mi ricordo niente,soprattutto senza fotocopie avanti. Ma pensi ke dobbiamo sapere tutto, compreso le disequazioni? Uffa quanto mi rompo, ci rinuncerei proprio! Scusami se ti ho scocciato! Un saluto e sempre........... ........FORZA GRANDE NAPOLI! :wink:
1
13 giu 2006, 21:58

bobby charlton-votailprof
Qualcuno sa chi terrà i seminari e quando si svolgeranno le eventuali prove per ottenere i 2 CFU (ovviamente mi riferisco a chi, magari, ha seguito i corsi di Scienza delle Finanze o Politica Economica che, forse, ha qualche informazione al riguardo)? Grazie gioventù.
30
25 mag 2006, 19:37

saperedisapere-votailprof
Ragazzi volevo informarvi circa l'inserimento sul sito della facoltà un database volto a raccogliere tutti i ritardi nelle registrazione delle materie sul portale studenti!In questo database dovrete, al solito, inserire: Nome Cognome CdL N° Matricola Esame mancante Data superamento Docente ecco il link: http://www.fscpo.unict.it/reg_esami_interface/reg_esami/submission_form.asp Tale database ha lo scopo di continuare nel trend del banchetto tenutosi in facoltà alla fine di maggio,cioè risolvere il problema dei ritardi nelle registrazioni ...

sdengo-votailprof
Striscione presente stasera ad Hannover. Ma adesso che succede, la gara inizia regolarmnte oppure bisogna aspettare che lo rimuovano???? :lol: :lol: :twisted: MAH... IO VADO A VEDE LA PARTITA...
1
12 giu 2006, 20:48

vecchio-votailprof
per favore qualcuno può dirmi se "la correspondance" dell' Abbé Galiani è opportuno tradurlo in Francese? che domande vengono fatte sul testo? e sulle due lettere? grazie
5
8 giu 2006, 13:11

giovy-votailprof
Auguri a tutti gli Antonio/a del forum :P We nn dimenticate ke il 24 è il mio! 8) :D
3
13 giu 2006, 16:44

Studente Anonimo
qualcuno sa darmi qualche dritta sull'esame??grazie mille
1
Studente Anonimo
13 giu 2006, 13:03

m4x87-votailprof
siccome sono un fuori sede e non frequento spesso..potreste dirmi le date degli esami? sempre se le abbia comunicate..
4
18 apr 2006, 01:14

alex-votailprof
Ciao a tutti. Domani devo fare il seminario da 2 CFU con il prof. Frasca, Storia del pensiero politico contemporaneo. Non mi sono prenotato, ma il prof. ha detto che non dovrebbero esserci problemi, così come Franzese, il quale non mi ha fatto prenotare nemmeno a mano. Ora volevo chiedere se qualcuno sa qualcosa di questo seminario, se si conosce il codice, perchè rischio di non vedermi convalidato un seminario ad un mese dalla laurea!
1
12 giu 2006, 12:13

gemma-votailprof
Nessuno mi sa dare informazioni sulla prof Venditti e sull'esame diritto comunitario del lavoro? Possibile? :? Ho chiesto questa cosa giorni fa, ma non ho ricevuto nemmeno una risposta.... :(
2
11 giu 2006, 13:23

Studente Anonimo
Salve a tutti, mi sento un po' smarrita ormai nel mondo universitario! Sono iscritta ad Economia vecchio ordinamento e fuori corso per motivi di lavoro (lavoro in azienda full time). Ho sentito parlare più volte di agevolazioni (corsi, programmi, crediti e orario d'esami)per chi si trova nelle mie condizioni, ma non so se è veramente così. Potete aiutarmi a capire meglio ed eventualmente indicarmi a chi dovrei rivolgermi? Grazie mille in anticipo. :roll:
3
Studente Anonimo
3 giu 2006, 11:58

Studente Anonimo
QUALCUNO CONOSCE LE DATE DELLE SEDUTE DI LAUREA DI SETTEMBRE? CI SARANNO 1 O 2 SEDUTE? GRAZIE IN ANTICIOI. SALUTI A TUTTI
1
Studente Anonimo
11 giu 2006, 16:10

andry87-votailprof
[COLOR="Blue"]Salve a tutti, sono Andrea e il prossimo anno mi sà che sarò uno studente della facoltà di economia a Palermo e più precisamente di Economia efinanza...speriamo bene...ciao!!!;)
2
12 giu 2006, 16:32

anto-votailprof
Ragazzi fra poco devo fare organizzazione internazionale con la prof.Izzo... Qualcuno sa dirmi le domande più frequenti? Grazie anticipatamente per gli utili consigli che sono certo saprete darmi!
7
31 mag 2006, 14:34