Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti. Scusate l'intrusione... sono di Lingue. Io ho vinto la borsa per Zaragoza e partirò a settembre. Nella pubblicazione di tutte le borse assegnate ho letto che ci sono 2 ragazzi di Scienze matematiche ke partiranno pure per Zaragoza. Si chiamano Stefano Messina e Giosuè Ruscica... li conoscete? Io vorrei mettermi in contatto con loro per scambiare qualke informazione. Grazie mille.
Perchè non riesco a scaricare gli appunti di diritto internazionale???gli altri funzionano tutti...quelli che mi servono invece non riesco a scaricarli....sarà forse un'altro attestato della mia proverbiale fortuna??AIUTO
ciao a tutti ho appena saputo che chi è del vecchio ordinamento si deve laureare entro 2006 altrimenti passa al nuovo ordinamento...qlcuno sa dirmi se è vero?
Ciao,
sapreste dirmi per cortesia come si è svolto il seminario di sociologia?
La prof. ha ritirato il foglio con le domande?
E quali domande ha fatto all'esame?
Grazie :(
qualcuno sa dirmi se andare al ricevimento dal professore Mauceri sia utile per capire se le soluzioni che uno dà alle diverse questioni dal professore proposte siano sensate?
se qualcuno ha già sostenuto obbligazioni e fatti illeciti può darmi qualche dritta sulle opinioni del professore? Grazie
ciao ragazzi..
info su diritto del lavoro:SONO DEL VECCHIO ORDInamento e devo sostenere l'esame di diritto del lavoro con la prof . VENDITTI .chiedevo: il libro di MAZZIOTTI del 2006 ( io ho quello del 2003 si, un pò vecchiotto) è cambiato di molto rispetto alla mia edizione? Quindi devo cambiarlo o posso tranquillamente attenermi all' edizione 2003....? farmi sapere al piu presto,,,,grazie..... :wink:
sono uno studente lavoratore, peraltro fuori sede e dovrei chiedere il permesso per il giorno degli esami ma ho una perplessità. Rispetto alla data fissata, possono esserci slittamenti eventualmente preannunciati o comunque è sicuro che si vada tutti il giorno indicato nel calendario generale?
Oltre a ciò, io ho due esami nello stesso giorno. Cosa succede se coincidono perfettamente gli orari?
vi saei gratissimo della risposta, non immaginae quanto.
grazie a tutti.
ragazzi con questo seminario di Beraldo non si capisce niente...so che oggi forse dovrebbe uscire un codice x prenotarsi e che il prof sarà obbligato a mettere altri 2appelli...sapete niente??
C'é qualcuno che non era sulla lista dei presenti e quindi non risultava prenotato x l'esame???come avete fatto??ad un mio amico ieri non l'ha fatto fare,dicendogli di tornare il 23...
anch'io non ho firmato,avevo intenzione di presentarmi domani(dato che il mio cognome è con la letteraP)ma non so che ...
Ragazzi, visto che oggi avevate la prova per il seminario, potresti illuminarci riguardo all'interrogativo posto da Pink e ke riporto qui? Grazie ragazzi.
Pink:ragazzi con questo seminario di Beraldo non si capisce niente...so che oggi forse dovrebbe uscire un codice x prenotarsi e che il prof sarà obbligato a mettere altri 2appelli...sapete niente??
C'é qualcuno che non era sulla lista dei presenti e quindi non risultava prenotato x l'esame???come avete fatto??ad un mio amico ...

Il soggetto del topico è volutamente polemico, l'ho messo per attirare la Vs. attenzione sul matematico Ennio De Giorgi (1928-1996) che giustamente Luca ha inserito come avatar.
Non sapevo che avesse risolto il XIX° problema di Hilbert nel 1957, né che avesse, contemporaneamente a Nash, dimostrato il teorema di De Giorgi-Nash, pietra miliare nello studio di problemi non lineari.....e tanto altro.
Probabilmente non è stato mai citato in nessun testo delle scuole superiori, ma sapere che ci ...
Salve,
saluto innanzitutto il grande SKOTAM...è da parecchio tempo che non posto sul forum, ma vedo che non sono l'unica!! Qualcuno di voi deve fare, o ha già fatto, integrazione di Microeconomia con Pedalino? Sarei interessata alle domande più frequenti da preparare. Grazie in anticipo.

si sono finalmente risolte le questioni riguardanti la cattedra di spagnolo...il prof in "prestito" ha cortesemente risposto alle nostre pressioni ed ha dichiarato che domani (venerdì 16 giugno) si recherà in facoltà per dare le date.
io venerdì sarò in facoltà a vigilare su questa promessa nel caso vi faccio sapere anche perchè vorrei controllare determinate cose per capire burocraticamente chi può sostenere questo esame e se ci sono complicazioni per particolari ordinamenti o anni di ...
Ciao sono nuovo e ho un problema...
dovrei presentarmi al prossimo appello di sociologia dei media e non so se posso presentarmi per tutta la materia, o se la devo dividere in 2 per forza...qualcuno può dirmelo?
Altra domanda......a proposito delle slides i titoli sono: il sistema dei media, industria televisiva, newmedia?
Fatemi sapere...magari prima del 27 :?
Grazie
ciao sono ancora io a rompervi le scatole.........a luglio devo fare questo benedetto esame di privato...qualcuno che lo ha gia' sostenuto saprebbe dirmi che domande di solito fanno? GRAZIE GRAZIE GRAZIE
CIAO RAGAZZI VOLEVO SAPERE SE QUALCUNO HA DATO DI RECENTE PROC. PEN. V.O A-L. IN QUANTO IO STO STUDIANDO LA MATERIA SUL SIRACUSANO DEL 2001, SONO INDECISA SE ACQUISTARE LA NUOVA EDIZIONE VISTO LE RIFORME SULLA MATERIA. SU VARI SITI HO SCARICATO LE VARIE MODIFICHE DEL COD. DI PROC. PEN MA NON SO SE SONO SUFFICENTI. GRAZIE MILLE E ATTENDO RISPOSTA :)
p.s dimenticavo ma qual'e' l'ultima edizione del siracusano/galati ?
Ciao ragazzi, vorrei sapere se l'esame col prof. Giuseppe Barone di lunedi 12 giugno sarà scritto e se il programma sarà uguale a quello di Toscano di pochi mesi fà...chi mi saprà rispondere (in maniera degna) avrà il conto in banca di bill gates! :wink: ciao!
ma allora il seminario di sociologia c'è di sicuro il 16 o slitta??????????????????????????????????????sapete niente???
Non ce la faccio piu',vivo lontana dall'univ e x sapere una dannata notizia sono costretta ogni volta a perdere tempo....
A quanto pare detieni sempre il comando della classifica, eh!!!
Buon messaggio n°400 da parte mia!!!
Complimenti!

mi dite cosa ne pensate della matematica????please grazie
:D CIAO A TUTTI QUALCUNO SAPREBBE DARMI INFORMAZIONI SULL'ESAME E SULLE DOMANDE CHE GENERALMENTE FANNO? IL 16 DOVREI AVERE GLI ESAMI MA .....!!! RINGRAZIO IN ANTICIPO! cIAO :P