Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti! spero possiate aiutarmi.qualcuno conosce l'indirizzo e-mail della prof. villovich?
dopo 1 anno e mezzo deve ancora registrare on line la materia 8O 8O 8O 8O e dovrei avvisarla di farlo, dato che piu' volte l'ho cercata nello studio ma non c'era :( :( .
:rulez::rulez::rulez::rulez:
grazie in anticipo :D :D :D :D :D :D
ma se si è fuori corso fino a quando si puo' usufruire degli appelli riservati?

Sentite:
Ho un filo di lunghezza L che viene usato una volta per disegnare un quadrato e un'altra una circonferenza
quali tra le 2 figure a parità di perimetro occuperà area massina???

Domani è il grande giorno!Secondo voi quali argomenti mettono?Io di attualità avrei una mezza idea...i mondiali !

Volevo solo fare un grosso in bocca al lupo a tutti i nostri colleghi che da domani affronteranno la parte finale del loro ciclo di studi; forza e sangue freddo!
Quest'anno ho avuto modo di conoscere più da vicino l'esperienza degli studenti Erasmus a Ct, perchè ne ho conosciuti 2 molto simpatici che hanno studiato nella nostra carissima facoltà di Legge. Ometto di fare nomi e cognomi, ma posso dirvi che alla fine di questi 9 mesi C. e C. hanno confermato le mie parole a inizio anno: quando vennero a settembre chiesi loro come mai fossero venuti a Catania, che notoriamente ha una delle facoltà più difficili d'Italia. Loro mi risposero che anche nella ...
CIAO A TUTTI, VOLEVO KIEDERE INFORMAZIONI SU STO ESAME...PIU' MI DITE MEGLIO E' PER ME....GRAZIE...PS ANCHE LE PARTI CHE KIEDONO CON FREQUENZA, COME E' LA PROF ETC ETC..GRAZIE MILLE IN ANTICIPO :) :) :)
per noi del vecchio ordinamento è ancora possibile cambiare piano di studi?
se si storia contemporanea con cosa posso cambiarla? :oops:
quindi se non ho capito male per chi ha psicologia sociale da 9 crediti porta solo il manuale più il libro sullo stress giusto??
per caso sapete dove prendere il programma?
grazìeee
qualcuno mi sa dire come fare per poter leggere gli appunti dalla sezone "appunti"?
Qualcuno sa dirmi se andare al ricevimento dal prof Mauceri sia utile a capire se i raginamenti fatti siano assurdità?
Se qualcuno ha sostenuto la parte relativa alle obbligazioni sa darmi qualche dritta sulle opinioni del prof? grazie :coffe:
Fonte: Ministero dell'Interno
Testo di legge costituzionale approvato in seconda votazione a maggioranza assoluta, ma inferiore ai due terzi dei membri di ciascuna Camera, recante: «Modifiche alla Parte II della Costituzione.» (GU n. 269 del 18-11-2005)
SENATO DELLA REPUBBLICA
CAPO I
MODIFICHE AL TITOLO I DELLA PARTE II DELLACOSTITUZIONE
Avvertenza: Il testo della legge costituzionale e' stato approvato dalla Camera dei deputati, in seconda votazione, con la maggioranza assoluta ...
ragazzi che vogliono sapere dal parisi.......sul pocar bene o male si sà ....ma sul parisi nn ho idea......forza ragazzi aiutiamoci
Ciao a tutti, avrei tre dubbi che mi stanno facendo sclerare, chissà se qualcuno può chiarirmi un pò le idee!!
1) Come si acquisiscono i crediti di auto apprendimento delle lingue??
2) Quelli del primo ripetente, quanto tempo hanno per raggiungere i 36 CF e iscriversi al secondo??
3) La possibilità di fare lo scritto per i primi tre moduli di scienze della comunicazione vale solo per quelli del primo anno o anche per chi magari è al secondo o al primo ripetente e l'anno scorso ha seguito ...
ragazzi volevo chiedere a chi ha sostenuto questo esame che tipologia di domande ha avuto.Sdengo,la cui disponibilità è illimitata,sapendo ke tu lo hai fatto(nel forum sembri anche l'unico....),volevo chiederti ke tipo di domande ti fece il dott.Vittoria e cosa ti chiese il prof.Feola.Studiasti dal libro + gli appunti o hai aggiunto qualke altra cosa?grazie 1000 veramente.
sono del vecchio ord e mi manca un esame a scelta ho fatto politica dell' amb, medicina leg, storia pen pol contemporaneo, dottrina dello stato', che esame mi consigliate di fare? mi racc un esame super facile
Ragazzi per risovere il problema dei ragazzi bocciati di statistica avevamo concordato la seguente:
riunirci in facoltà(TUTTI E DICO TUTTI NESSUN ESCLUSO PERCHE' IL PROBLEMA RIGUARDA TUTTI) e raccogliere le firme in modo da fare pressione a skoniezcky e al preside per far fissare un'esame a fine maggio max inizi giugno.
E' inutile accalcarci tutti a fare l'esame a luglio poichè le condizioni dell'esame sarebbero lestesse di quelle che abbiamo fatto pochi giorni fa.
Seil preside non ci da ...
Ciao raga! Sto postando qui perche vorrei informarmi piu su questa facoltà, dicono ke non e tanto difficile, almeno non tanto come elettronica. Vorreste darmi una dritta piu o meno su com'e questa facolta? Se ne vale la pena, se e molto difficile, che materie sono difficili? Etc etc.
Grazie anticipatamente.

l'integrale può essere pensato come limite di una sommatoria di infiniti termini infinitesimi: $sum to int$
esiste l'analogo per la produttoria? $prod to$?
ciao a tutti, volevo dire che molto probabilmente c'è un errore nel test d autovalutazione che si trova su internet....in pratica dovrebbe assegnare 2 punti x ogni risposta esatta! altrimenti bosognerebbe farlo tutto giusto x passare.... 8O 8O
nn vi sembra strano??? :roll: