Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
inversi-votailprof
è solo una grandissima sciocchezza!!! se avessero voluto togliere il vecchio ordinamento (cosa illegale) lo avrebbero fatto all'inizio e non certo nel 2006
8
22 giu 2006, 18:53

oooppp-votailprof
ragazzi domani ho l'esame di spagnolo(lo scritto)con la professoressa Barbagallo. Precisando che questa prof è nuova nell'ambito universitario,qualcuno sa qualcosa sul suo conto???tipo come sia agli esami o roba simile?
5
30 mag 2006, 18:58

annuccia-votailprof
ciao a tutti. vorrei notizie riguardo l'esame orale di fisica con il prof bellia.se qualcuno lo ha già sostenuto per favore mi faccia sapere. mi chiedo se lui si attiene solo agli argomenti degli esercizi oppure vuole tutto il programma. senza aver studiato sono riuscita a superare l'esame scritto...tra un paio di giorni devo sostenere l'esame senza sapere 3/4 di programma...non so da dove cominciare..ho pensato di studiare solo gli argomenti del compito scritto...che ne pensate? fatemi ...
4
24 giu 2006, 10:47

marsh-votailprof
ciao ragazzi ho bisogno di conoscere il programma di teoria...com'è l'esame ? quante pagine il libro?è facile ? perchè vorrei prepararla x il 10 luglio se va bene il civile il 27 giug...grazie anticipatamente ...dimenticavo, concede il :oops: prolungamento ?
3
21 giu 2006, 16:50

entony79-votailprof
AVETE VISTO IN GRAN BRETAGNA E' STATO UCCISO SENZA ALCUN MOTIVO UN RAGAZZO CHE STAVA PER I FATTI SUOI PARLANDO CON UN ALTRO AMICO, INFATTI DEI RAGAZZI SI SONO AVVICINATI AI DUE AMICI UNO HA SFERRATO UN DESTRO CHE GLI HA ROTTO LA MANDIBOLA, IL SUO AMICO E' SCAPPATO MA E' STATO ANCHE LUI PICCHIATO DAGLI ALTRI TRE MA SENZA CONSEGUENZE....UNO DI QUESTI MALVIVENTI HA CACCIATO UN COLTELLO E L'HA PUGNALATO SENZA MOTIVO DUE VOLTE AL PETTO E TRE COLTELLATE ALLA SCHIENA...QUEL POVERO RAGAZZO NON E' ...
16
24 giu 2006, 13:32

sdengo-votailprof
http://www.youtube.com/watch?v=sGeMSmug3Z4 SENZA COMMENTO.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :D :D :D :D :lol: :lol: :lol:
2
25 giu 2006, 17:14

me-votailprof
Ho sentito che alcuni broker americani dicono che qualcuno sa già che l'Italia vincerà i mondiali per chissà quale intrallazzo che c'è sotto. So già che ora penserete "vabbè ora la penseranno in molti così, considerato il caso Calciopoli", però anche nel libro di Oliviero Beha ("Il calcio malato" mi pare), scritto prima dello scoppio di Calciopoli, si leggerebbe perchè l'Italia vincerà questi mondiali (lo ha affermato lui in un'intervista). Mah, non so cosa pensare.......voi?....però è certo ...
5
25 giu 2006, 11:57

sdonk
Salve a tutti, mi chiamo Alex ho 21 anni e non studio ne matematica ne ingegneria , ma tutt'altro. Ho sempre avuto il pallino della matematica, sin da quando frequentavo il liceo scientifico. Poi ho scoperto questo forum (bellissimo) e sono rimasto così , non ho tutte le conoscenza matematiche per capire le vostre discussioni ma pianino pianino ci arriverà anche io (dopo la laurea quasi quasi mi iscrivo alla facoltà di matematica, sarà difficile lavorare e studiare per sfizio?), diciamo che ...
2
25 giu 2006, 17:28

beltipo-votailprof
Non so se avete letto di andreotti o visto il video...però il tipo mi pareva un pò indisponente nel modo di fare...
5
23 giu 2006, 21:21

giuseppe87x
Ragazzi ho visto che esistono vari metodi per estrarre con precisione desiderata la radice quadrata di un numero. Volevo chiedervi quale algoritmo conoscete voi e se tali algoritmi possono generalizzarsi per l'estrazione della radice n-esima di un numero. Grazie.
6
25 giu 2006, 12:29

rosalba-votailprof
ciao a tutti. mi chiamo rosalba e sono al 5 anno di liceo. mi piacciono molto gli sbocchi professionali di ingegneria gestionale e pur non essendo una cima nelle materie scientifiche vorrei iscrivermi. vorrei avere delle informazioni, anche se ho letto un topic simile, ma spero mi rispondiate in tanti!!! vorrei sapere com'è l'ambiente universitario, se i proessori di ct sono così terribili come si dice in tutta la sicilia orientale... quante ore di lezione si fanno ogni settimana? quanto ...
2
11 apr 2006, 16:49

bobby charlton-votailprof
E mò tocca ai 'mericani! Voglio proprio vedere se Beppe Grillo dice forza U.S.A.! Soprattutto dopo le dichiarazioni degli americani per i quali la partita sarà una guerra (aggiungendo che sarà un "live-or-die match"). Persino Carlo Paris (e ho detto tutto...) ha paventato una possibile invasione dello "stivale dei maiali" da parte degli americani in caso di loro sconfitta. :lol: :lol: :lol: Forza azzurri! C.a.z.z.o., sciogliete quel partito, mi sono rotto di non poterlo dire!
17
16 giu 2006, 11:40

roebe-votailprof
Ciao ragazzi!!!! Qualcuno ha in formato digitale le dispense dell'ing. Cristaldi?
5
7 giu 2006, 13:41

rockwell78-votailprof
ma avete visto la puntata di matrix di mentana con l'arbitro de santis? ma non è una cosa vergognosa ke un personaggio sotto inkiesta per associazione mafiosa possa andare in tv a dire caxxate con mentana ke gli fa le battutine e sembra essere il suo avvocato difensore?!?!? sono disgustato.... prima di andare a dormire mi sparo una salutare replica di qualke partita del mondiale...
7
21 giu 2006, 01:18

effettoaxe-votailprof
Qualcuno ha notizie dei risultati di marketing turistico? L'esame è stato il 22 ma ancora non si sa nulla... :roll:

pirata111
Salve. Vorrei sapere se qualcuno conosce qualche sito dove poter trovare fac-simile oppure le vere prove degli esami scritti di analisi1 ad ingegneria. grazie
8
23 giu 2006, 23:12

peperoncino-votailprof
Buona sera amici del forum,dietro gli pseudonimi, sono certo si nascondano molte delle persone a me care in facoltà, perciò sarà divertente parlare come tra anonimi e senz'altro utile al fine di ricevere informazioni. Ringrazio da ora i partecipanti, Faccio a tutti il mio Imbocca al lupo per gli esami.Vostro Peperoncino :D
1
24 giu 2006, 17:43

Studente Anonimo
CIAO INANZITUTTO SALUTI A TUTTI :D , POI VORREI SAPERE SE GIA' SI CONOSCONO LE DATE DELLE SEDUTE DI LAUREA DI SETTEMBRE O FORSE OTTOBRE, MAH! CMQ VI RINGRAZIO E FORZA ITALIAAAAAAAAAA
3
Studente Anonimo
23 giu 2006, 12:13

Studente Anonimo
CIAO, VORREI INFO SU STO ESAME....PROF, PROGRAMMA, SE E' FATTIBILE O NO, LE PROBABILI DOMANDE O MAGARI QUELLE PIU' GETTONATE...LO SO CHIEDO TANTO, MA SE QUALCUNO SA QUALCOSA, PERFAVORE MI INFORMI, SONO DISPEEEEEEERRRRRAATTOOOOOOO...GRA :( :roll: :x :shock: ZIE
4
Studente Anonimo
23 giu 2006, 12:53

chiaretta-votailprof
ragazzi oggi ho saputo da beltipo una cosa che mi ha reso davvero molto orgogliosa... il nostro preside si è unito alla famiglia di unimagazine...ebbene si...è un nuovo utente! ritengo che questa sia una cosa che noi studenti di sc.politiche dobbiamo apprezzare tanto perchè dimostra che abbiamo un preside diverso da tutti gli altri, a cui importiamo davvero noi studenti!ha scelto di unirsi a noi, di mettersi in contatto con noi e soprattutto a scelto di farlo attraverso un nostro ...
4
23 giu 2006, 20:23