Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
TomSawyer1
Non è esattamente matematico il topic, ma scientifico di sicuro. In America è stata trasmessa la seconda serie di House e io me la sono guardata tutta in una settimana. Vi assicuro che è addirittura più bella della prima. Le vicende mediche variano di continuo ed è uno dei film/telefilm con più elementi scientifici che abbia mai visto. In particolare, l'ultima puntata, "No Reason", è una lezione di logica pura. Dimostra come si può affrontare ogni situazione della vita con la logica e ...
5
19 giu 2006, 19:07

gfoglia-votailprof
Il 28 dovrei sostenere l'esame di Storia del Diritto Italiano con il Prof. Feola. ...ho studiato dal libro di Feola e mis tavo chiedendo se c'è altro da stuidare o il solo libro basta. ...leggendo in rete altri programmi di questo stesso esame(ma di altri Prof....) mi rendo conto che nel programma di Feola non ci sono molte delle cose che altri programmi riportano.... ...sono io che non so qualcosa o è proprio così? grazie per l'aiuto
3
20 giu 2006, 11:34

rocky-votailprof
ho provato a prenotare su esis storia e istituzioni dei paesi afroasiatici da 6 cfu e poi ho provato diritto dei mezzi di comunicazione da 2 cfu volevo tentarli a luglio ma esis mi dice che non esistono nel mio piano di studi boh sono 556 nuovo ordinamento indirizzo politico economico ...dove sbaglio? grazie mille in anticipo
2
20 giu 2006, 19:46

giovy-votailprof
Quale esame scegliere tra qst da6crediti del 3°anno di sc pol dell'amm.?: CONTABILITA' PUBBLICA DIRITTO PENALE DELL'ECONOMIA STORIA MODERNA ISTITUZIONI POLITICHE E SOCIALI DELL'E.O. STORIA E ISTITUZIONI DEI PAESI AFRO-ASIATICI DIRITTI DEI MEZZI DI COMUNICAZIONE DIRITTO DEI MERCATI FINANZIARI II LINGUA STRANIERA escludendo il primo e l'ultimo, quale mi consigliate? HELP ME! :cry:
19
22 mag 2006, 16:27

Studente Anonimo
qualcuno può dirmi le domande più frequenti che fa il prof e poi se il libro si porta tutto?
1
Studente Anonimo
20 giu 2006, 17:29

pupa80-votailprof
Ciao,devo fare l'ultima complementare,quale mi consigliate tra teoria e metodologia?
49
17 mag 2006, 11:16

perla-votailprof
lazzarino biochimica:sapete dove posso trovare i compiti di esame degli anni pecedenti?
1
20 giu 2006, 13:27

perla-votailprof
come mai adesso si fanno gli orali di statistica?come giusta regola non dovrebbe essere stato stabilito prima e in particolar modo almeno nelle materie di 3 crediti non dovremmo esseri agevolati noi studenti?
1
20 giu 2006, 13:31

coca82-votailprof
Cari colleghi qualcuno di voi ha il programma di chim. fisica?avete qualche dritta da darmi x poter superare lo scritto? :titanic:

pink-votailprof
Qualcuno che segue il seminario di SOCIOLOGIA DELL'AMBIENTE E DEL TERRITORIO con la Albrizio,sa x caso se la prof ha detto quando si terrà la prova orale???? poi volevo chiedere se il libro si trova facilmente in libreria dato che è uscito da pochissimo.. grazie,spero qualcuno mi risponderà
92
19 mag 2006, 17:32

rocky-votailprof
allora ragazzi sono matricola 556 nuovo ordinamento scienze politiche curriculum politico economico le domande : al 3° anno c'e la voce sia su esis che sul sito scipol - altre attivita' III anno da 6 crediti ma la domanda e' da quello che ho capito : questa voce comprende i 2 seminari di sociologia ambiente e territorio e il seminario di scienza delle finanze di beraldo ok ma non sono 4 ?? c'e qualche altro seminario per il 3 anno ?? o bastano questi 2 e si attivano sti 6 cfu ?? io ...
8
18 giu 2006, 04:30

die1
considerando che al sud la stragrande magioranza voterà no ma al nord la popolazione è maggiore secondovoi chi vincerà
11
19 giu 2006, 11:08

rockwell78-votailprof
ragazzi qualcuno sa dirmi quando e dove riceve il preside?
2
19 giu 2006, 00:40

margherita77-votailprof
ciao a tutti..cerco di capire qual'è il programma di diritto penale parte speciale v.o. qualcuno di voi saprebbe aiutarmi?grazie grazie...
1
19 giu 2006, 11:27

mayca525-votailprof
ciao a tutti, per caso qualcuno di voi sa dove posso trovare i modellini atomici che i prof. di chimica organica usano a lezione per farci vedere le varie disposizioni spaziali della molecola?? grazie di tutto :D
2
19 giu 2006, 13:31

radiohead-votailprof
Salve ragazzi, devo sostenere (21 giugno..) l'esame di francese con la prof STAMPACCHIA (sto ad amministrazione) ! Volevo chiedervi se durante il test, la prof permette di usare il vocabolario.. dato che non ho mai studiato francese in vita mia.. e a volte ho difficoltà con alcuni termini :\
2
19 giu 2006, 12:08

matematicoestinto
Qualcuno potrebbe darmi qualche informazione in merito all'uso civile dell'energia nucleare pre fusione? In altri termini, sono stati creati impianti ke operano per fusione e non per fissione? Quali sono i vantaggi della fusione? Come vengono smaltite le scorie nucleari?
6
22 mag 2006, 18:18

chiaretta-votailprof
ciao a tutti... sono un pò perplessa. sto studiando l'integrazione di sociologia dei media prof.Nicolosi(il cosenza + le slides) e mi rivolgo a quanti abbiamo già sosetnuto questa integrazione per sapere se devo davvero studiare le slides così come sono formulate e basta o se è necessario avere i relativi - aventuali appunti. altre ragazze mi hanno detto che si devono studiare le slides così come sono e basta, ma io sinceramente mi sento una deficiente 8O , non ha molto senso, ogni pagina è ...
10
13 mag 2006, 19:12

marluc79-votailprof
Qualcuno del vecchio ordinamento ha fatto questo esame il 9? Potete scrivere le domande e come sono i prof. in seduta di esame? Grazie mille!!!!
7
12 giu 2006, 17:51

Studente Anonimo
:lol:aiutatemi!!!devo preparare l'esame di diritto civile-la responsabilità -in poco tempo.mi servirebbero le domande piu frequenti che fa sul bianca.Grazie
4
Studente Anonimo
17 giu 2006, 10:18