Punto della SItuazione WI FI
Prova un giretto vicino il dipartimento di Fisica..se sei fortunato becchi qualcosa :)
Risposte
La polizia di Vancouver è stata chiamata in causa dal proprietario di un Caffè, irritato nel vedere sul suo parcheggio un giovane utilizzare del punto di accesso senza fili che il locale mette a disposizione dei suoi clienti. In tre mesi, il giovane non avrebbe mai consumato neanche una bevanda nel locale e sarebbe venuto regolarmente in prossimità di quest'ultimo solo per approfittare dell'accesso ad Internet. Dopo averlo ammonito una prima volta e constatato che il giovane continuava ad utilizzare il punto di accesso, il proprietario del locale ha finito per chiamare la Polizia, che ha arrestato questo giovane cogliendolo sul fatto.
Oltre Atlantico, questo tipo d'evento non è una rarità e molte condanne sono state già pronunciate contro persone che utilizzano "a scrocco" le reti wireless aperte ed accessibili sulla strada pubblica. Nel caso attuale, il giovane non si è introdotto illegalmente su una rete privata ma ha approfittato di un servizio che il locale riserva logicamente ai suoi clienti. Vista la stagione estiva, l'azione compiuta dal giovane in questione equivale a quella di persone che sfruttano indebitamente l'ombreggio di una concessione balneare senza pagare il dovuto...
:roll:
Oltre Atlantico, questo tipo d'evento non è una rarità e molte condanne sono state già pronunciate contro persone che utilizzano "a scrocco" le reti wireless aperte ed accessibili sulla strada pubblica. Nel caso attuale, il giovane non si è introdotto illegalmente su una rete privata ma ha approfittato di un servizio che il locale riserva logicamente ai suoi clienti. Vista la stagione estiva, l'azione compiuta dal giovane in questione equivale a quella di persone che sfruttano indebitamente l'ombreggio di una concessione balneare senza pagare il dovuto...
:roll:
Figa questa cosa..sai chi attiva il wi fi a Lex?
Mi dicevano se ne occuasse Telvia in sub appalto..
Mi dicevano se ne occuasse Telvia in sub appalto..
beltipo:
in facoltà che io sappia no, però so che stanno sperimentando il wimax..vi risulta?
A brevissimo sarà attivo il wi-fi in tutta la facoltà di giurisprudenza, con modalità d'accesso che saranno rese note a tempo debito.
Il wimax sarà alla cittadella, entro la fine dell'anno saranno montate tutte le apparecchiature (che sono in fase di arrivo), quindi ancora c'è un minimo da pazientare. Le modalità di accesso poi dipenderanno da quel che vogliono fare le facoltà alla cittadella (se ad accesso libero o riservato a determinate categorie di soggetti).
beltipo:
in facoltà che io sappia no, però so che stanno sperimentando il wimax..vi risulta?
Fisica ed informatica x certo usano
802.11b
x il resto forse ci sara` un sistema di bridge
tra le scuole medie superiori e provveditorato....
ma il tutto e` ...a mollo...!
xo potremmo vedere quali sono gli hotspot
fruibili x gli univeritari e non
tipo bar-pub-isole wifi ..etc..
se ne sapete qulc. postate che realizziamo un topic ad hoc!
Si sa qualkosa allora sulla situazione di reti Wi-Fi "libere" a Catania?
In facoltà nn è disponibile il Wi-Fi?
Grazie ;)
In facoltà nn è disponibile il Wi-Fi?
Grazie ;)