Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Studente Anonimo
Ciao a tutti, ho finito gli esami....assa fa...vorrei fare la tesi a gennaio....mi date qualche info? 1)Se mi hanno spiegato bene come si fa il calcolo per il voto di partenza (media aritmetica del voto degli esami /3 *11) dovrei essere a 92.75...parto da 92 o 93? 2)Quanti voti si possono prendere con la laurea normale e quanti con quella sintetica?
5
Studente Anonimo
30 set 2006, 18:45

gasnervino-votailprof
Guarda il logo della facoltà che abbiamo è preso dal sito o da Google immagini...se lo devi stampare è ridicolo, ha una risoluzione in DPI che fa schifo, essendo appunto per web. Prova a scrivere, spiegando le tue esigenze al responsabile web d'ateneo..magari loro hanno il materiale...
0
6 ott 2006, 01:10

annak-votailprof
tutto quello che potete dirmi sull'esame inglese 2 sarà ben accetto.grazie
1
2 ott 2006, 16:31

Studente Anonimo
Ciao a tutti, mi mancano solo spagnolo 1 e 2..finalmente. Qualcuno di voi ha fatto l'esame a luglio e mi sa di re un po' di info....in cosa consiste lo scritto? Sapete se posso fare 1e 2 contemporaneamente? il prof e' tranquillo?
7
Studente Anonimo
11 set 2006, 22:37

philo-votailprof
Mi piacerebbe sapere come funziona questa storia dei crediti. Chi ha la pazienza di spiegarlo? ehehehe :D

philo-votailprof
Salve a tutti! Allora... premesso che mi sono iscritto a Scienze storiche e politiche a Catania, ed abitando in provincia, ho deciso che l'unica alternativa possibile per recarmi in facoltà è il treno. Bene, io adesso vorrei sapere: se vado in segreteria (ormai martedì prossimo), è possibile farmi dare gli orari delle lezioni e le relative materie e aule dove si svolgono, in modo così da potermi regolare sugli orari e fare un abbonamento per il treno senza timore di non doverlo poi ...

vale87-votailprof
Scusate qualcuno sa quanto tempo prima devo andare in facoltà a registrarmi x l'esame di economia politica?
5
22 set 2006, 13:26

stella87-votailprof
Ragazzi come da oggetto...qualcuno sta seguendo le lezioni con Catalfo??A me purtroppo conincidono cn quelle di marketing e quindi non potrò seguirle...c è qualcuno che potrà farmi sapere qualcosa?il compito come sarà strutturato, il programma e tutte quelle notizie che possono essermi utili..vi ringrazio in anticipo!!:)
3
4 ott 2006, 14:11

wook-votailprof
Ke voi sappiate, diritto regionale è un esame ke conviene fare dopo aver seguito il corso oppure si può benissimo fare senza seguire??? Datemi un consiglio, ancora nn mi sn ben organizzata x qsto semestre e vorrei capire...mille grazie!
2
5 ott 2006, 08:41

leonessa29-votailprof
ciao a tutti io mi chiamo cristina e sono una nuova iscritta alla facoltà...per me è il primo anno all'università ma spero che vada tutto bene...le lezioni a che ora e dove si terranno giorno 9???
27
14 set 2006, 22:02

rocky-votailprof
ciao ragazzi entro il 31 ottobre si devono pagare le tasse ma mica anche la rata regionale da 62 euro ? solo la tassa regionale nella fascia di appartenenza giusto?? che visto che e' la seconda tassa deve essere uguale alla prima giusto ? intendo la fascia grazie in anticipo e un salutone a tutti
3
5 ott 2006, 06:37

angelrose-votailprof
Dunque vorrei preparare, dopo questa materia che ho a gg..,.civile ma non ho idea di quando siano gli appelli.Calendario non aggiornato,servizi didattici che non sanno nulla,il prof e i suoi assistenti INTROVABILI da giorni e alle 2 email zero risposta.Ora come può una povera studentessa organizzarsi il lavoro?Ma che schifo di facoltà è questa?Scusate lo sfogo ma io sono davvero stufa di tutto sto schifo.Tornassi indietro non mi iscriverei più a Ct è scandoloso. :twisted:
16
15 set 2006, 16:37

beltipo-votailprof
Non so se avete saputo del crollo con 2 feriti ad architettura...
2
4 ott 2006, 23:30

climber-votailprof
ma qualcuno sa più o meno quando iniziano le lezioni??gli orari??ke materie si dovranno studiare nel primo semestre?i programmi????ma ke modo è?!siamo già a metà settembre e ancora nulla è aggiornato.... :evil: e non esiste neanke un vademecum?????!!!!!mah...dov'è ke mi sto andando ad imbarcare?! :? :(

ettore-votailprof
Si è conclusa alle ore 18 di giorno 21 Settebre la prima elezione per la carica di Rettore dell'Università di Catania. Nulla di fatto: si tornerà a votare giorno 2 Ottobre per una successiva votazione, dato che il quorum fissato a 875 preferenza individuali non è stato sforato da nessuno dei tre candidati. Ecco i dati definitivi: Aventi diritto al voto :1749 Quorum : 875 Percentuale finale votanti: Tot. docenti e studenti: 1597/1673 - 95,51% Tot. tecnici-amministrativi: 1159/1414 - ...
4
22 set 2006, 00:42

bluedragon-votailprof
allora.. lunedì 2 ottobre 2006 ho l'esame orale di fisica I con il prof.Musumeci(CORSO FB-ORO).. QUALCUNO SA QUALCOSA SU "COME SI SVOLGE L'ORALE"??? Tipo: che domande fa??? fa fare esercizi??? ecc..... AIUTATEMI....PLS.....

lulu-votailprof
raga qualcuno sa dirmi se oggi si sono tenute le lezioni di economia politica e storia moderna..e come sono andate?mille grz
1
4 ott 2006, 20:29

Studente Anonimo
CARI RAPPRESENTANTI ALLORA? CHIEDO APPELLI D'ESAME NOVEMBRE E DICEMBRE MI MANCANO DUE ESAMI AL TERMINE COSA DEVO FARE? SBRIGATEVIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!
12
Studente Anonimo
27 set 2006, 18:36

philo-votailprof
Salve! Come scritto nell'altro topic, mi sono appena iscritto (più precisamente sto avviando le pratiche) alla facoltà di Scienze Storiche e Politiche di Catania. Adesso, proveniendo dall'Industriale (i cui studenti sono notoriamente restii ad iscriversi a facoltà umanistiche), non conosco proprio nessuno che deve frequentare il primo anno di SSP, e vorrei rimediare al problema prima che inizino le lezioni in quanto non vorrei trovarmi spaesato e sconosciuto in mezzo a sconosciuti. Quindi se ...

villaivan-votailprof
Chi ne sa di più a proposito? Procedura e se c'è un modo di evitarla visto ke ho 90 crediti ma solo 42 sono del primo!