Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti,
ho finito gli esami....assa fa...vorrei fare la tesi a gennaio....mi date qualche info? 1)Se mi hanno spiegato bene come si fa il calcolo per il voto di partenza (media aritmetica del voto degli esami /3 *11) dovrei essere a 92.75...parto da 92 o 93? 2)Quanti voti si possono prendere con la laurea normale e quanti con quella sintetica?
Guarda il logo della facoltà che abbiamo è preso dal sito o da Google immagini...se lo devi stampare è ridicolo, ha una risoluzione in DPI che fa schifo, essendo appunto per web.
Prova a scrivere, spiegando le tue esigenze al responsabile web d'ateneo..magari loro hanno il materiale...
tutto quello che potete dirmi sull'esame inglese 2 sarà ben accetto.grazie
Ciao a tutti, mi mancano solo spagnolo 1 e 2..finalmente. Qualcuno di voi ha fatto l'esame a luglio e mi sa di re un po' di info....in cosa consiste lo scritto? Sapete se posso fare 1e 2 contemporaneamente? il prof e' tranquillo?
Mi piacerebbe sapere come funziona questa storia dei crediti.
Chi ha la pazienza di spiegarlo? ehehehe :D
Salve a tutti!
Allora... premesso che mi sono iscritto a Scienze storiche e politiche a Catania, ed abitando in provincia, ho deciso che l'unica alternativa possibile per recarmi in facoltà è il treno. Bene, io adesso vorrei sapere: se vado in segreteria (ormai martedì prossimo), è possibile farmi dare gli orari delle lezioni e le relative materie e aule dove si svolgono, in modo così da potermi regolare sugli orari e fare un abbonamento per il treno senza timore di non doverlo poi ...
Scusate qualcuno sa quanto tempo prima devo andare in facoltà a registrarmi x l'esame di economia politica?
Ragazzi come da oggetto...qualcuno sta seguendo le lezioni con Catalfo??A me purtroppo conincidono cn quelle di marketing e quindi non potrò seguirle...c è qualcuno che potrà farmi sapere qualcosa?il compito come sarà strutturato, il programma e tutte quelle notizie che possono essermi utili..vi ringrazio in anticipo!!:)
Ke voi sappiate, diritto regionale è un esame ke conviene fare dopo aver seguito il corso oppure si può benissimo fare senza seguire???
Datemi un consiglio, ancora nn mi sn ben organizzata x qsto semestre e vorrei capire...mille grazie!
ciao a tutti io mi chiamo cristina e sono una nuova iscritta alla facoltà...per me è il primo anno all'università ma spero che vada tutto bene...le lezioni a che ora e dove si terranno giorno 9???
ciao ragazzi
entro il 31 ottobre si devono pagare le tasse
ma mica anche la rata regionale da 62 euro ?
solo la tassa regionale nella fascia di appartenenza giusto??
che visto che e' la seconda tassa deve essere uguale alla prima giusto ?
intendo la fascia
grazie in anticipo e un salutone a tutti
Dunque vorrei preparare, dopo questa materia che ho a gg..,.civile ma non ho idea di quando siano gli appelli.Calendario non aggiornato,servizi didattici che non sanno nulla,il prof e i suoi assistenti INTROVABILI da giorni e alle 2 email zero risposta.Ora come può una povera studentessa organizzarsi il lavoro?Ma che schifo di facoltà è questa?Scusate lo sfogo ma io sono davvero stufa di tutto sto schifo.Tornassi indietro non mi iscriverei più a Ct è scandoloso. :twisted:
Non so se avete saputo del crollo con 2 feriti ad architettura...
ma qualcuno sa più o meno quando iniziano le lezioni??gli orari??ke materie si dovranno studiare nel primo semestre?i programmi????ma ke modo è?!siamo già a metà settembre e ancora nulla è aggiornato.... :evil: e non esiste neanke un vademecum?????!!!!!mah...dov'è ke mi sto andando ad imbarcare?! :? :(
Si è conclusa alle ore 18 di giorno 21 Settebre la prima elezione per la carica di Rettore dell'Università di Catania.
Nulla di fatto: si tornerà a votare giorno 2 Ottobre per una successiva votazione, dato che il quorum fissato a 875 preferenza individuali non è stato sforato da nessuno dei tre candidati.
Ecco i dati definitivi:
Aventi diritto al voto :1749
Quorum : 875
Percentuale finale votanti:
Tot. docenti e studenti: 1597/1673 - 95,51%
Tot. tecnici-amministrativi: 1159/1414 - ...
allora..
lunedì 2 ottobre 2006 ho l'esame orale di fisica I con il prof.Musumeci(CORSO FB-ORO)..
QUALCUNO SA QUALCOSA SU "COME SI SVOLGE L'ORALE"???
Tipo: che domande fa??? fa fare esercizi??? ecc.....
AIUTATEMI....PLS.....
raga qualcuno sa dirmi se oggi si sono tenute le lezioni di economia politica e storia moderna..e come sono andate?mille grz
CARI RAPPRESENTANTI ALLORA? CHIEDO APPELLI D'ESAME NOVEMBRE E DICEMBRE MI MANCANO DUE ESAMI AL TERMINE COSA DEVO FARE?
SBRIGATEVIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!
Salve!
Come scritto nell'altro topic, mi sono appena iscritto (più precisamente sto avviando le pratiche) alla facoltà di Scienze Storiche e Politiche di Catania.
Adesso, proveniendo dall'Industriale (i cui studenti sono notoriamente restii ad iscriversi a facoltà umanistiche), non conosco proprio nessuno che deve frequentare il primo anno di SSP, e vorrei rimediare al problema prima che inizino le lezioni in quanto non vorrei trovarmi spaesato e sconosciuto in mezzo a sconosciuti.
Quindi se ...
Chi ne sa di più a proposito?
Procedura e se c'è un modo di evitarla visto ke ho 90 crediti ma solo 42 sono del primo!