Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
katna-votailprof
Invito a tutti gli studenti . Al fine di mettere nelle condizioni tutti gli studenti di poter comprendere i quesiti rivolti in questo forum, pare opportuno inserire nel Topic la dicitura [BASE] o [PS] . Con questo prefisso al vostro Topic, ogni studente capirà subito a quale variante appartiene e rispondere in base alle esigenze. Ciò perchè molte materie, pur essendo in comune ad entrambi i corsi, differiscono in alcuni particolari. Grazie a tutti. Cordialmente.

zerod10-votailprof
Nessuno di sociologia per aiuti e appunti? ciao
3
5 nov 2006, 21:08

tuccia-votailprof
ma questo forum sta dormendo?nessuno risponde alle domande e nessuno ne fa...bo....svegliaaaaaaaaaaaaaaaaa

Sk_Anonymous
Su parecchi forum italiani, non so se anche qui, sta accadendo questo: nei "messaggi privati" si propone un link al sito (in costruzione) people1000.com/vostronome Chi naviga con Internet Explorer cliccando sul link trova solo un virus informatico (un trojan downloader) Ormai il fenomeno sta acquisendo dimensioni imponenti. NON CLICCATE MAI SU LINK CHE VI VENGONO PROPOSTI NEI MESSAGGI PRIVATI. E NEMMENO IN QUELLI PROPOSTI NELLE AREE PUBBLICHE DEL FORUM. Altre ...
7
11 ott 2006, 22:08

ficus2002
Propongo questo problema che mi sono posto a cui non sono riuscito a dare una risposta: Siano $A$ e $B$ due insiemi e siano $f:A\to B$, $g:B\to A$ due applicaizoni iniettive. Esiste una corrispondenza biunivoca tra $A$ e $B$?
17
5 nov 2006, 13:31

aleida-votailprof
Ragazzi, per caso avete idea di che fine abbiano fatto i risulati di Politica Economica (prof.ssa Falcone) dell' esame di gg 11-10-06?La prof, non solo non ha affisso i risultati, inoltre non e' neppure rintracciabile sul cell o sul recapito telefonico di casa che ha lasciato in facolta'. La mia malizia sconsiderata mi porta a credere che sia tutta una strategia per non aver tanta gente al prox esame x fuori corso di questo mese.Esagero?

aleida-votailprof
Ragazzi per caso avede idea di che fine abbiano fatto i risultati di politica economica con la prof Falcone dell' esame di gg 11-10-06?La prof non e' rintracciabile, ne sul cell ne a casa...io a questo punto credo sia una strategia per evitar di aver gente all' appello straordinario di novembre.Troppo maliziosa? aliu

aleida-votailprof
Non credo sia giusto occupare l' aula studio per tenere le lezioni di diverse materie. Il risultato e' solo creare una gran confusione, non trovar un posto in comune con i colleghi dove ripetere in pace ed inoltre trasformare l'aula lettura in un formicaio di persone che kiakkerano( perche' sfrattate dai banchetti sotto, vicini al bar). Lo scopo di un aula studio non e' quello di risolvere la carenza di aule...ne tanto meno quello di Sfrattare gli studenti. Mi domando...Ma anzicche' spendere ...

katna-votailprof
Ragazzi, riguardo le materie in oggetto, potreste, chi le ha già date, indicare modalità di esame, livello di difficoltà e soprattutto chiarire i dubbi sul nr di moduli da portare per Soc della Devianza? Grazie Cordialmente.

tigrotta85-votailprof
Una Domanda... Mi Potete Dire Quale Materie Ci Vuole X Forza La Firma?qnd Le Segui? Grazie Mille!!!

alfonsosiciliano-votailprof
Salve ragazzi, tempo il prof Rappazzo parlava del link da cui scaricare le sue slides del protatile... ho preso link da tt le parti e tt i colleghi ma nesusno ke funzioni... qualcuno mi può aiutare??? Grazie

Studente Anonimo
quali facoltà a catania hanno già attivata la rete wireless? sono state attivate tramite "un cappuccino per un pc?
16
Studente Anonimo
2 mag 2006, 20:27

driade-votailprof
Ciao a tutti i miei colleghi di scienze pol. Ragazzi avrei una domanda...qcn di voi ha parlato con la proff. Stella o il proff. Notaro o cmq ha le idee chiare riguardo qst esame di pubblico? Ho visto l'altro post sull'argomento ma sembra regnare il caos... :roll: Io sono matr.556 fuori corso e devo sostenere l'esame di pubblico... sono una delle tante ke si affida a qst date di dicembre..ma a dicembre quale programma dovrò portare e con chi sosterrò l'esame.. qcn di voi sa qcs di più ...
1
3 nov 2006, 12:36

gianp-votailprof
C'è qualcuno che ha notizie di una maglia femminile modello aperto con zip, colore rosa, marca Bershka, smarrita in facoltà? grazie x l'attenzione
2
31 ott 2006, 13:39

capitanbedda-votailprof
salve a tutti, cerco aiuto per poter consegnare il piano di studi, nella facoltà di architettura palermo. devo infatti inserire materie opzionali a mia scelta, devo raggiungere n° di 14 crediti.e non so se considerare le materie con i crediti di quest'anno cioè tutte di 6 o secondo il n° di crediti per il mio anno, in cui c'erano materie di 8 e 4 crediti. e vorrei anche sapere che fine fanno i crediti in più che mi ritrovo.grazie grazie.:p
2
3 nov 2006, 18:48

effettoaxe-votailprof
Ciao ragazzi, qualcuno sa se domani ci saranno lezioni o esercitazioni? Teoricamente alle 8 ci sarebbe l'esercitazione di inglese... non è che mi sveglio alle 6:45, scendo in facoltà e poi non c'è?!? :-(
9
1 nov 2006, 18:18

Marco831
I'd say that if we wanted to create electric power on board with something that rotates at constant speed, it'd make more sense to go for a micro-turbine. What held back gas turbines from automotive is the intrinsic loss of performance in out of design operation. This obstacle might be overcome with the approach purposed in the article posted above.
4
3 nov 2006, 16:55

anonymous-votailprof
Mi è stato detto da piu fonti ke qsti appelli dovrebbero esserci ogni mese (almeno 1 appello al mese) ma dalle bacheche ci sono solo gli appelli di novembre e aprile. Qualcuno sa qualche notizia in piu su qsta cosa? attendo risp

cicciobiologico-votailprof
ogni giorno è sempre lo stesso.... cittadella,via androne e poi cittadella per tutto il giorno... avanti e indietro come dei vagabondi e altri come alcuni di 2 anno anke l'orto botanico... ODIO QST MIGRAZIONI DI MASSA PER LA CITTA'. ANKE PERCHE' SONO CON LA MACCHINA E NON CON IL MOTORINO E TROVARE UN POSTO IN ENTRAMBE I POSTI è QUASI IMPOSSIBILE IN CERTI ORARI... e la testa dopo va in stress... sballottati da un lato all'altro della citta'... una situazione invivibile alcune volte.... ci ...

biogdv-votailprof
Raga non so voi! Ma io non ho molto chiaro quale sia il futuro che ci possa aprire questo corso di studi e le differenze effettive, in questo senzo, dei quattro orientamenti! magari qualcuno più informato potrebbe delucidarmi! Ad es ma i laboratori di analisi sono aperti solo per i sanitari o anche per chi fa ad esempio il cellulare e molecolare! in fondo è inerente anche questo corso! Intravedo più semplice la possibilità di finire a fare il lavapiatti in una pizzeria o di essere un ...
21
14 set 2006, 02:38