Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
la nostra amata prof Trapani ha partorito. la piccola si chiama Sara.

Ciao,non ho ben capito come scrivere le molecole con la formula di Lewis...il mio prof. ha detto che la regola dell ottetto vale fino al secondo periodo, ma dopo questo che regola vale?
grazie ciao!
mi sembra proprio che i colleghi di gestionale , terzo anno
abbiano deciso di non fare lezione venerdì.......3/11
il fortunato prof...a non dover fare lezione per quel giorno è il prof. Fichera di gestione della qualità:p
Ragazzi fra voi c'è qualcuno che segue genetica del corso MZ?
Mercoledì il prof ha fatto lezione in aula centrale o nord?
Io son mancata tutta la settimana e non so dove ha tenuto la lezione di mercoledì...
Mercoledì 25 c'è lezione o no?
Grazie! ;)
ciao ragazzi,visto che ultimamente nn sono potuto scendere in facoltà,sapreste dirmi se per questa settimana le lezioni di storia della filosofia si svolgeranno regolarmente??
salve!
mi chiedevo...ma qual'è il progr di proc civile studiando dai mandrioli minor???
vanno studiati tutti e tre x intero???
ho cercato risposta in post precedenti, ma alla stessa domanda non è stata mai data una risposta...grazie a chi saprà rispondere!!!
Ciao colleghi, mi sono appena iscritto e non ho ancora frequentato, vorrei sapere se questa settimana ci sono lezioni di sociologia generale (Scuderi - Musmeci) ed economia politica (Rossitto).
PS arrivo da giurisprudenza...ho fatto bene?? :confused:
come al solito sto forum non è seguito da nessuno:(
mi muoverò da domani per coinvolgere più studenti!!
ma ho avuto un'altra idea.....!!;)
:confused: pensate che i prof siano disponibili a visitare la sezione del forum di gestionale....e magari rispondere a tutti quegli studenti con dubbi su argomenti trattati a lezione?:confused:
Ciao a tutti dovrei dare diritto amministrativo 1° corso con Licciardello...per favore..se lo avete potreste mandarmi il programma?grazie tante!
... è da un pò che lo cerco... per caso qualcuno di voi è riuscito a trovarlo?
cia ,
qualcuno è riuscito a trovare il libro di testo?
Non riesco a trovarlo neanche originale.
sul sito
http://www.petitiononline.com/v3e2006/petition.html
ho attivato una petizione rivolta al Sindaco ed alla giunta Comunale al fine di vìcreare più spazi verdi per Napoli.
Se ritenete l'idea valida, vi prego di apporvi la vostra firma.
Grazie a tutti.
Salve ragazzi!
Dal momento che ieri non c'ero, il prof di storia del pensiero politico ha detto qualcosa in più sul genere di libri che bisogna leggere e di cui poi fare le relazioni?
Grazie e ciao!!!!
Domani g.31 ottobre 2006 alle ore 15.30 si terrà in aula magna una conferenza sull' Africanismo da uno degli autori del test utilizzato al secondo Africa:La storia ritrovata, Gianpaolo Calchi Novati.
Interverranno il preside della facoltà di Scienze Politiche e lo stess professor Cresti, docente di Storia ed Istituzioni dell'Africa.
Ciao
raga, qualcuno di voi sa dove sta un aula computer da dove ci si può connettere?
Salve...sto seguendo il corso di filosofia politica della Fiorillo...devo fare l'esame per i 6 crediti...cosa devo portare?Ancora non l'ho capito!!! :shock:
Se qualcuno lo sa (spero di si) mi risponda pleaseeeeeeeeeee ciaooo!
Ciao a tutti, qualcuno si ricorda se a dicembre dello scorso anno qst esame ci fu?
Grazie 1000.
quanti devono sostenere pubblico con notaro storia delle istituzioni con feola vecchio ordinamento e fuoricorso vari???
grazie e a presto
ciao ragazzi.. sapete consigliarmi cosa scegliere tra Storia delle istituzioni o Storia dell'Africa? Sembrano entrambe interessanti ma non ne ho mai sentito parlare da nessuno.
Grazie!
... delle materie del II anno di scienze biologiche.
Biologia dello sviluppo, genetica e informatica... fino all'altro giorno c'erano, ora mi dicono ke la pagina nn c'è +...
Qualcuno sa dove siano finiti e/o dove posso trovarli??
Thx