Possibilit
Raga non so voi! Ma io non ho molto chiaro quale sia il futuro che ci possa aprire questo corso di studi e le differenze effettive, in questo senzo, dei quattro orientamenti! magari qualcuno più informato potrebbe delucidarmi!
Ad es ma i laboratori di analisi sono aperti solo per i sanitari o anche per chi fa ad esempio il cellulare e molecolare! in fondo è inerente anche questo corso!
Intravedo più semplice la possibilità di finire a fare il lavapiatti in una pizzeria o di essere un disoccupato ma con un titolo di studio almeno....
Ad es ma i laboratori di analisi sono aperti solo per i sanitari o anche per chi fa ad esempio il cellulare e molecolare! in fondo è inerente anche questo corso!
Intravedo più semplice la possibilità di finire a fare il lavapiatti in una pizzeria o di essere un disoccupato ma con un titolo di studio almeno....
Risposte
cicciobiologico;77885:
Guardate Se Volete Mio Nonno Cerca Persone Libere Per Lavorare Nelle Campagne...
Oppure Abbiamo La Possibilita' Di Andare A Lavorare Alla Muratura...
:d
Ehi Ciccio biologico! Io sarei interessato per un posto di lavoro con tuo nonno e mi raccomando parlagli bene di me visto che ormai ci vuole la racomandazione per tutto!
Guardate Se Volete Mio Nonno Cerca Persone Libere Per Lavorare Nelle Campagne...
io nn sn così pessimista... un lavora a che fare con la laurea lo troveremo.. forse nn sotto casa, ma lo troveremo.. forse, nn a 25 anni, ma lo troveremo.. forse, all'inizio faremo cose nn proprio interessanti, ma prima o poi faremo ciò ke amiamo.. certo, io nn adoro insegnare, ma alla fine insegnare la bio o la kimika al liceo nn dovrebbe essere male,perchè alla fine c'è la biologia quindi faccio qlcosa ke ho amato studiare.. ovviamnete, sarò la classica prof. cattiva.. ;D ma x ora spero solo di raggiungere la laurea con tutti i capelli in testa... a poi al lavoro si vedrà.. tanto anke gli altri ragazzi delle altre lauree sn nella nostra stessa barca..
o come dicono i prof. :" nn è impossibile fare i ricercatori.. fidatevi!!"
ed io mi voglio fidare ;D
o come dicono i prof. :" nn è impossibile fare i ricercatori.. fidatevi!!"
ed io mi voglio fidare ;D
purtroppo mi sa che ci finirà a zappare la terra o a preparare cibo in una rosticceria oppure a cantare in pianobar....ma il lato positivo è che lo possiamo fare a testa alta perchè la cultura ci accompagnerà....
Anche io sono così e penso che il fatto che siamo a scienze biologhiche invece che altre facoltà dove si pensa che è più facile trovare lavoro e un segnale che siamo persone che scegliamo col cuore visto che tutti considerano quasta facoltà con pochissimi sbocchi professionali!
Loretta86;74137:
quindi sn un esempio di studente che ha scelto quello che riesce a far meglio e ke al lavoro penserà dopo... nn so se è una cosa positiva o negativa...
anchio sono così,preferisco che sia il cuore a scegliere.
Io ho scelto l'indirizzo sanitario xkè le materie x quel che mi riguarda sn molto + abbordabili... ho intravisto i programmi di alcune materie del molecolare, e ci sono troppa chimica e microbiologia... O__O mi è stato detto che con il molecolare c'è + possibilità di lavoro, ma io ho scelto cn il cuore... :P nn riuscirei ad affrontare tutte quelle materie (quasi) impossibili x me... °_° quindi sn un esempio di studente che ha scelto quello che riesce a far meglio e ke al lavoro penserà dopo... nn so se è una cosa positiva o negativa... :P sn pienamente d'accordo con mayca525!! cmq... speriamo bene!!!
ok meglio cos'
federica985;73429:
entro il 10 va pagata la tassa...
Grazie
entro il 10 va pagata la tassa...
IO in realtà sapevo che si doveva fare entro il 10 Ottobre!
entro fine ottobre
ma entro quando deve essere fatta?
Mayca525;72758:
io sono dell'idea che si debba scegliere l'indirizzo ke + piace.. poi al lavoro si pensa..
Sono pienamente d'accordo con te! comunque per rispondere a Perla l'indirizzo si comunica nel momento dell'iscrizione in segreteria!
io sono dell'idea che si debba scegliere l'indirizzo ke + piace.. poi al lavoro si pensa..
cmq, se il sogno è qll di lavorare in un laboratorio di analisi conviene prendere il sanitario..
cmq, se il sogno è qll di lavorare in un laboratorio di analisi conviene prendere il sanitario..
ma sai entro quando dobbiamo scegliere l'indirizzo?
perla;72513:
per quanto ne so io il molecolare può fare tutto
Questa è proprio una bella notizia! Alora pare che ho fatto bene a scegliere quest'indirizzo!
Speriamo bene
per quanto ne so io il molecolare può fare tutto
Certamente incertezza totale.. e come dite voi non c'è a chi chiedere...
nel mio caso la prima...purtoppo non siamo x niente informati e non si sa neanke a chi chiedere...