Possibilit

biogdv-votailprof
Raga non so voi! Ma io non ho molto chiaro quale sia il futuro che ci possa aprire questo corso di studi e le differenze effettive, in questo senzo, dei quattro orientamenti! magari qualcuno più informato potrebbe delucidarmi!
Ad es ma i laboratori di analisi sono aperti solo per i sanitari o anche per chi fa ad esempio il cellulare e molecolare! in fondo è inerente anche questo corso!
Intravedo più semplice la possibilità di finire a fare il lavapiatti in una pizzeria o di essere un disoccupato ma con un titolo di studio almeno....

Risposte
biogdv-votailprof
cicciobiologico;77885:
Guardate Se Volete Mio Nonno Cerca Persone Libere Per Lavorare Nelle Campagne...
Oppure Abbiamo La Possibilita' Di Andare A Lavorare Alla Muratura...
:d

Ehi Ciccio biologico! Io sarei interessato per un posto di lavoro con tuo nonno e mi raccomando parlagli bene di me visto che ormai ci vuole la racomandazione per tutto!

cicciobiologico-votailprof
Guardate Se Volete Mio Nonno Cerca Persone Libere Per Lavorare Nelle Campagne...
Oppure Abbiamo La Possibilita' Di Andare A Lavorare Alla Muratura...
:d

mayca525-votailprof
io nn sn così pessimista... un lavora a che fare con la laurea lo troveremo.. forse nn sotto casa, ma lo troveremo.. forse, nn a 25 anni, ma lo troveremo.. forse, all'inizio faremo cose nn proprio interessanti, ma prima o poi faremo ciò ke amiamo.. certo, io nn adoro insegnare, ma alla fine insegnare la bio o la kimika al liceo nn dovrebbe essere male,perchè alla fine c'è la biologia quindi faccio qlcosa ke ho amato studiare.. ovviamnete, sarò la classica prof. cattiva.. ;D ma x ora spero solo di raggiungere la laurea con tutti i capelli in testa... a poi al lavoro si vedrà.. tanto anke gli altri ragazzi delle altre lauree sn nella nostra stessa barca..
o come dicono i prof. :" nn è impossibile fare i ricercatori.. fidatevi!!"
ed io mi voglio fidare ;D

perla-votailprof
purtroppo mi sa che ci finirà a zappare la terra o a preparare cibo in una rosticceria oppure a cantare in pianobar....ma il lato positivo è che lo possiamo fare a testa alta perchè la cultura ci accompagnerà....

biogdv-votailprof
Anche io sono così e penso che il fatto che siamo a scienze biologhiche invece che altre facoltà dove si pensa che è più facile trovare lavoro e un segnale che siamo persone che scegliamo col cuore visto che tutti considerano quasta facoltà con pochissimi sbocchi professionali!

blink-votailprof
Loretta86;74137:
quindi sn un esempio di studente che ha scelto quello che riesce a far meglio e ke al lavoro penserà dopo... nn so se è una cosa positiva o negativa...

anchio sono così,preferisco che sia il cuore a scegliere.

loretta86-votailprof
Io ho scelto l'indirizzo sanitario xkè le materie x quel che mi riguarda sn molto + abbordabili... ho intravisto i programmi di alcune materie del molecolare, e ci sono troppa chimica e microbiologia... O__O mi è stato detto che con il molecolare c'è + possibilità di lavoro, ma io ho scelto cn il cuore... :P nn riuscirei ad affrontare tutte quelle materie (quasi) impossibili x me... °_° quindi sn un esempio di studente che ha scelto quello che riesce a far meglio e ke al lavoro penserà dopo... nn so se è una cosa positiva o negativa... :P sn pienamente d'accordo con mayca525!! cmq... speriamo bene!!!

perla-votailprof
ok meglio cos'

biogdv-votailprof
federica985;73429:
entro il 10 va pagata la tassa...

Grazie

federica985-votailprof
entro il 10 va pagata la tassa...

biogdv-votailprof
IO in realtà sapevo che si doveva fare entro il 10 Ottobre!

federica985-votailprof
entro fine ottobre

perla-votailprof
ma entro quando deve essere fatta?

biogdv-votailprof
Mayca525;72758:
io sono dell'idea che si debba scegliere l'indirizzo ke + piace.. poi al lavoro si pensa..

Sono pienamente d'accordo con te! comunque per rispondere a Perla l'indirizzo si comunica nel momento dell'iscrizione in segreteria!

mayca525-votailprof
io sono dell'idea che si debba scegliere l'indirizzo ke + piace.. poi al lavoro si pensa..
cmq, se il sogno è qll di lavorare in un laboratorio di analisi conviene prendere il sanitario..

perla-votailprof
ma sai entro quando dobbiamo scegliere l'indirizzo?

biogdv-votailprof
perla;72513:
per quanto ne so io il molecolare può fare tutto

Questa è proprio una bella notizia! Alora pare che ho fatto bene a scegliere quest'indirizzo!
Speriamo bene

perla-votailprof
per quanto ne so io il molecolare può fare tutto

syria86-votailprof
Certamente incertezza totale.. e come dite voi non c'è a chi chiedere...

federica985-votailprof
nel mio caso la prima...purtoppo non siamo x niente informati e non si sa neanke a chi chiedere...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.