Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
:) Ragazzi...voorei avere delle notizie sul programma da portare per economia politica per l'indirizzo in pubblica sicurezza!
Sul sito ancora non è uscito il prgramma....ma il prof lo pubblica solitamente?
spero che qualcuno di voi mi dia tante informazioni....aspetto!
grazie
nell'appello di settembre il professor Rossitto aveva detto che avrebbe messo un altro appello a novembre,però non ho ancora visto nessun avviso in bacheca,qualcuno ne sa qualcosa?

Potete per favore spiegarmi come si risolve LOG ^2
ad esempio il simbolo presente in questa formula
ciao e grazie
Log^2 10

E' noto da tempo,indipendentemente da Cucuzza, che le periferie
ed i centri storici delle nostre citta' sono ormai nelle mani di extra,
ridotte a vere suburre,anticamere dell'inferno in terra.
Vale certo la pena di ricordarvi cio' che succede a Torino,Brescia,
Parma ,Schio,Padova,Genova,Roma,Napoli e giu' giu' fino
a Pantelleria diventata il punto di attracco per ..turisti poco desiderati.
A fronte di tutto questo la risposta dei sinistri consiste nel giudicare
deliri tutte le verita' ...

Quale personaggio del mondo delle scienze(matematiche,fisiche,biologiche,chimiche etc.) vi ha colpito di più?
Chi è il vostro modello?
A chi dareste la palma del più grande genio di tutti i tempi, o meglio ancora dell'ultimo secolo? e per quale motivo?
Io personalmente sono un "fan sfegatato" se cosi si può dire di Paul Adrien Maurice DIRAC e la cosa che mi ha affascinato di più del suo genio è stata la trattazione quantistica realativistica scritta a soli 28 anni ....
Vedrò di ...
Volevo qualche informazione...
penso di laurearmi per settembre, e volevo sapere quali sono tutti i passi da compiere per arrivare alla laurea (a parte finire tutti gli esami owwiamente)...mi spiego: marche da bollo da pagare, entro quando, assegnazione della tesi, entro quando...etc etc...
qualcuno mi può aiutare???Grazie!
Il prossimo mese vorrei sostenere l'esame unico di diritto civile . Sapete dirmi come si svolge?Qualcuno si è presentato all'appello di Novembre?C'è molta affluenza?Per favore rispondete. Grazie
Salve a tutti!!
Dovendo seguire Scienza Politica, gradirei sapere se la Panebianco è già tornata dalla maternità o meno; perchè sul link di inizio lezioni c'è il nome dell'assistente, mentre già qualcuno mi ha detto che lei è tornata ed ha fatto già esami.
Come al solito "Organizzazione" e "Facoltà di Scienze Politiche" non vanno per nulla daccordo!!! :muro: sing!!!!
Bye.
cari colleghi, volevo sapere se i verbali del consiglio di Corso di Laurea tenutosi ieri saranno presto a nostra disposizione.
grazie e buon lavoro a tutti!
Questa è la mia carriera scolsastica
1 anno in corso
2 anno in corso
2 anno ripetente
3 anno in corso
3 anno ripetente
se non dovessi arrivare aluriarmi entro Ottobre che succede mi devo rimatricolare o vada fuori corso Grazie Ciao
A TUTTI GLI STUDENTI
GIOVEDI 16 NOVEMBRE ’06
ORE 12,30
Presso l’ aula studenti della nostra facoltà
si terrà la riunione indetta dal Collettivo
studentesco “NAPOLI LIBERA”
La discussione verterà sui seguenti punti:
1. 17 Novembre: giornata nazionale dello studente
2. Apertura sito web del Collettivo
3. Raccolta proposte
4. Varie ed eventuali
Ricorda: LA DISCUSSIONE E’ SOLO IL PRIMO ATTO DEL CAMBIAMENTO!
Il nostro giovane ma fervente collettivo studentesco ha ...
Mi dite cortesemente il prof. oggi cosa ha spiegato?La prossima volta cosa si porta?Un bacio. :lol: :lol: :lol:
dalla bacheca del nuovo sito della facoltà :
ENTRO IL 05 DICEMBRE 2006 GLI STUDENTI ISCRITTI ALLE LAUREE TRIENNALI E ALLE LAUREE MAGISTRALI DEVONO SCEGLIERE UNO DEI PIANI DI STUDI PREVISTI DAL PROPRIO CORSO DI LAUREA MEDIANTE ISTANZA SU APPOSITO MODULO PRESSO LA SEGRETERIA STUDENTI, COME DI SEGUITO PRECISATO:
GLI STUDENTI DELLA LAUREA TRIENNALE CHE SI ISCRIVONO PER L’A.A.2006/07 AL III ANNO IN CORSO;
GLI STUDENTI DELLA LAUREA MAGISTRALE CHE SI ISCRIVONO PER L’A.A.2006/07 AL II ANNO IN ...

Ciao a tutti....
volevo sapere l'opinione di persone più colte di me sull'argomento Alieni e Ufo... Secondo voi esistono? Sono venuti sulla terra o sono già fra noi? E' possibile che delle persone sono state veramente rapite e analizzate? Cosa pensate dei cerchi del grano? Avete mai sentito parlare dell'area 51? E' vero che coincidono certe misure e proporzioni coincidono fra le piramidi egiziane e quelle Azteche?
E' da un po' che mi faccio queste domande...

Stasera,da un servizio su RaiUno ("la vita in diretta"), ho appreso
quanto segue:
a) che il centro storico di Genova dal mattino al pomeriggio e'
preda di bande di minorenni sudamericani che rubano,scippano e
taglieggiano i residenti.
b) che alla sera il medesimo centro e' terra di conquista di spacciatori
extra che si fanno beffe delle istituzioni e dei malcapitati genovesi.
c) che vi sono,sempre nel centro,2600 negozi di cui 500 sono chiusi
perche' i vecchi gestori non hanno ...
ciao a tutti giorno 22 dovrò sostenere esami di organizzazione industriale qualcuno saprebbe dirmi quali sono in genere le domande più frequenti?Grazie!
Ciao Ragazzi!Sapete se il Prof. Motta farà quanche appello straordinario(dicembre) per i molti di noi che si ritrovano al secondo o primo ripetente senza aver dato la sua materia?
Mi rivoglo all'aministratore di questo forum chiedendo di moderare questa sezione!
La mia non è una richiesta di capriccio; il fatto è che sono in questa facoltà da 5 anni e adesso ho cominciato il 6° e penso di poter essere molto utile a tutte le matricole e anche a ai colleghi del secondo e terzo anno.
Ormai ho dato 28 delle 30 materie previste dal piano di studi del mio ordinamento 2001 e ne ho vista passare acqua da sotto i ponti!!
Naturalmente se non è possibile moderare la sezione resto ...

Quali sono le differenze tra i due alcol?
ciao e grazie