Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
eugeny-votailprof
qualcuno che ha sostenuto l'esame d lingua inglese corso avanzato, saprebbe dirmi se nello scritto sn compresi i primi 4 moduli sul sistema giudiziario contenuti nelle fotocopie depositate in copisteria? Inoltre su quale materiale bisogna studiare per l'orale? grazie mille per le vostre risposte...
3
20 nov 2006, 19:18

pasticcina-votailprof
Scusate ma come fate a fare la filosofia del diritto in un mese o meno?? io non so dove sbattere la testa !!! non sto capendo niente.Se conoscete qualche trucco ve ne sarò grata!!! è consigliabile chiedere a qualche assistente chiarimenti???? ciaoooooooo
4
16 nov 2006, 18:27

fragolina79-votailprof
Ciao a tutti sono nuova del forum, cosa mi raccontate?
4
18 nov 2006, 10:41

papapa-votailprof
ciao ragazzi sto preparando quesra benedetta materia :cry: sapete dirmi come si comporta la prof. e soprattutto quali sono gli argomenti che non bisogna affatto trascurare? grazie!
9
11 giu 2006, 17:09

ultimoiii-votailprof
salve ragazzi dovrei fare l'esame di sociologia generale col prof.gennaro nella sessione di novembre. a quanto sapevo il programma era articolato solo su 3 dei sei moduli. qualcuno saprebbe dirmi se è ancora cosi e se si nello specifico i moduli? grazie 1000!!!!!!! :muro:
8
14 set 2006, 00:47

fu^2
dopo aver letto i lunghissimi post sull'ignoranza scientifica e le teorie dell'evoluzionismo, volevo lanciarvi una nuova dscussione... ecco, è una domanda che mi son posto spesso: secondo voi è possibile leggere i sentimenti (tutti i sentimenti) sonlo in chiave materialistica?, escludendo l'anima, la parte quindi trascendente di noi?... un pò di risposte son riuscito a darle, ma nn ho verificato(tt in ,lnea teorica) se la regola vale per tt... e nn è facile motivare tt solo con cose ...
212
7 nov 2006, 22:52

msmgpp-votailprof
Posso credere che la cosa non interessi a nessuno?
9
31 ott 2006, 12:52

anonymous-votailprof
Cari tutti, dopo la discussione di presentazione (la trovate qui: http://forums.cjb.net/sman-about1331.html e invito tutti a intervenire ) vi segnalo i prossimi passi che compiremo. Per prima cosa il forum è attualmente presso un provider americano: abbiamo richiesto che ci mandi tutti i contenuti del forum, per poterli trasferire da noi. Non appena ci verranno consegnati li esprteremo nella nuova "casetta": chiuderemo il forum per circa 3 ore previo avviso e faremo il passaggio. Contiamo di farlo di notte, ...
18
12 nov 2006, 14:03

wook-votailprof
Una domanda semplice: i crediti ke mi vengono riconosciuti ad esempio tramite ECDL (patente europea del computer), devo farli registrare sul libretto o nn ce n'è bisogno???
9
17 nov 2006, 08:53

Sonix1
salve sono venuto da poco ma sono simpatico a voi o sono solo un utente spammer?
10
18 nov 2006, 18:57

xyz3
Girovagando su internet ho trovato questo articolo, http://www.ilvirusinventato.it/ , in breve dice che il virus HIV non provoca l'AIDS e che molte persone sono morte per aver fatto uso di una sostanza l'AZT che alcuni ricercatori dicono sia utile a sconfiggere il virus. Non so quanto sia attendibile l'articolo ma è mensionato anche il dottor Kary Mullis, premio nobel per la chimica, il quale condivide la suddetta teoria. Voi cosa ne pensate?
29
15 nov 2006, 17:43

kikylex-votailprof
Dunque secondo me sono pazzi in questa facoltà. Cmq. Nell'elenco insegnamenti del v.o. Pennisi è stato sostituito con tale Zappalà. Non so chi sia, ma mi chiedo: e il programma su cui sto studiando? Dovrei andare a dicembre ma il programma è quello che è e se non ci dovessi arrivare, che devo fare? Dove sono finiti, poi i calendari esami? Scomparsi.. ma c'ama fari???
16
16 nov 2006, 15:43

oooppp-votailprof
Ragazzi qualcuno ha degli schemi o riassunti da darmi del libro del Prof Licciardello?

fu^2
stavo iniziando a pensar seriamente oggi alla mia tesina che volgio fare... avrei bisogno di un consiglio, da cosa partireste voi per mettere le fondamenta per impostare un discorso ben fatto sui frattali?... è un punto sul quale ho qlc perplessità... vorrei una vostra opinione
36
18 ott 2006, 22:21

federica892
qualcuno mi può aiutare a sapere quanti grammi di NaNo3 contengono 22.34*10^25 atomi di sodio? grazie!!
3
19 nov 2006, 18:46

babilon-votailprof
salve, stamattina mi sono svegliata e ancora nn ci credevo:esame v.o. col prof. 1 domanda :le eccezioni rispondo parlando di tutti gli aspetti, non basta vuole degli ESEMPI, pian piano riesco a farne 2 (ecc.compensazione,incompetenza)non bastano ne vuole un 3.ma non ce la faccio (non sono un genio). si convice a farmi la 2 domanda:il principio di inscindibilità della confessione.so della confessione ma del principio non ne ho mai visto traccia.lui irremovibile,mi invita a ripresentarmi al ...
5
18 nov 2006, 11:46

multari4-votailprof
Oggi in aula il professore ha lasciato 50 copie del programma e naturalmente molti non l'hanno potuto avere. Se qualcuno lo mette gentilmente in rete fa un grande favore alla collettività :)
59
22 mag 2006, 12:57

Tony125
Ciao a tutti, ho un dubbio che mi sta assillando da diversi mesi, spero che voi possiate aiutarmi. Inizio con una breve descrizione della mia condizione. Sono uno studente al 3° anno del liceo scientifico e frequento il corso tecnologico con la speranza di trovare professori e compagni preparati. Purtroppo per me non è andata per niente come speravo, infatti moltissimi dei miei compagni di classe trovano tantissima difficoltà nel capire e memorizzare i concetti più semplici della matematica ...
48
15 nov 2006, 19:48

marinageky-votailprof
RAGA MA LA CATTEDRA DI SOCIOLOGIA DI SCIENZE POLITICHE DI CHI è?
2
18 nov 2006, 15:04

bodybuilding-votailprof
:muro: Ciao raga, purtroppo nn posso seguire le lezioni del prof Barone e visto che già sto studiando il libro del prof. Poidomani ed ho intenzione di dare questa mqteria per primo, qualcuno perfavore può dirmi qual'è il secondo libro e i moduli da studiare???? grazie