Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
qualcuno che ha sostenuto l'esame d lingua inglese corso avanzato, saprebbe dirmi se nello scritto sn compresi i primi 4 moduli sul sistema giudiziario contenuti nelle fotocopie depositate in copisteria?
Inoltre su quale materiale bisogna studiare per l'orale? grazie mille per le vostre risposte...
Scusate ma come fate a fare la filosofia del diritto in un mese o meno?? io non so dove sbattere la testa !!! non sto capendo niente.Se conoscete qualche trucco ve ne sarò grata!!! è consigliabile chiedere a qualche assistente chiarimenti???? ciaoooooooo
Ciao a tutti sono nuova del forum, cosa mi raccontate?
ciao ragazzi sto preparando quesra benedetta materia :cry:
sapete dirmi come si comporta la prof. e soprattutto quali sono gli argomenti che non bisogna affatto trascurare? grazie!
salve ragazzi
dovrei fare l'esame di sociologia generale col prof.gennaro nella sessione di novembre.
a quanto sapevo il programma era articolato solo su 3 dei sei moduli.
qualcuno saprebbe dirmi se è ancora cosi e se si nello specifico i moduli?
grazie 1000!!!!!!! :muro:

dopo aver letto i lunghissimi post sull'ignoranza scientifica e le teorie dell'evoluzionismo, volevo lanciarvi una nuova dscussione...
ecco, è una domanda che mi son posto spesso: secondo voi è possibile leggere i sentimenti (tutti i sentimenti) sonlo in chiave materialistica?, escludendo l'anima, la parte quindi trascendente di noi?... un pò di risposte son riuscito a darle, ma nn ho verificato(tt in ,lnea teorica) se la regola vale per tt... e nn è facile motivare tt solo con cose ...
Posso credere che la cosa non interessi a nessuno?
Cari tutti,
dopo la discussione di presentazione (la trovate qui: http://forums.cjb.net/sman-about1331.html e invito tutti a intervenire ) vi segnalo i prossimi passi che compiremo.
Per prima cosa il forum è attualmente presso un provider americano: abbiamo richiesto che ci mandi tutti i contenuti del forum, per poterli trasferire da noi. Non appena ci verranno consegnati li esprteremo nella nuova "casetta": chiuderemo il forum per circa 3 ore previo avviso e faremo il passaggio.
Contiamo di farlo di notte, ...
Una domanda semplice: i crediti ke mi vengono riconosciuti ad esempio tramite ECDL (patente europea del computer), devo farli registrare sul libretto o nn ce n'è bisogno???

salve sono venuto da poco ma sono simpatico a voi o sono solo un utente spammer?

Girovagando su internet ho trovato questo articolo, http://www.ilvirusinventato.it/ , in breve dice che il virus HIV non provoca l'AIDS e che molte persone sono morte per aver fatto uso di una sostanza l'AZT che alcuni ricercatori dicono sia utile a sconfiggere il virus.
Non so quanto sia attendibile l'articolo ma è mensionato anche il dottor Kary Mullis, premio nobel per la chimica, il quale condivide la suddetta teoria.
Voi cosa ne pensate?
Dunque secondo me sono pazzi in questa facoltà. Cmq.
Nell'elenco insegnamenti del v.o. Pennisi è stato sostituito con tale Zappalà. Non so chi sia, ma mi chiedo: e il programma su cui sto studiando? Dovrei andare a dicembre ma il programma è quello che è e se non ci dovessi arrivare, che devo fare?
Dove sono finiti, poi i calendari esami? Scomparsi..
ma c'ama fari???
Ragazzi qualcuno ha degli schemi o riassunti da darmi del libro del Prof Licciardello?

stavo iniziando a pensar seriamente oggi alla mia tesina che volgio fare...
avrei bisogno di un consiglio, da cosa partireste voi per mettere le fondamenta per impostare un discorso ben fatto sui frattali?... è un punto sul quale ho qlc perplessità... vorrei una vostra opinione

qualcuno mi può aiutare a sapere quanti grammi di NaNo3 contengono 22.34*10^25 atomi di sodio?
grazie!!
salve, stamattina mi sono svegliata e ancora nn ci credevo:esame v.o. col prof. 1 domanda :le eccezioni rispondo parlando di tutti gli aspetti, non basta vuole degli ESEMPI, pian piano riesco a farne 2 (ecc.compensazione,incompetenza)non bastano ne vuole un 3.ma non ce la faccio (non sono un genio). si convice a farmi la 2 domanda:il principio di inscindibilità della confessione.so della confessione ma del principio non ne ho mai visto traccia.lui irremovibile,mi invita a ripresentarmi al ...
Oggi in aula il professore ha lasciato 50 copie del programma e naturalmente molti non l'hanno potuto avere. Se qualcuno lo mette gentilmente in rete fa un grande favore alla collettività :)

Ciao a tutti, ho un dubbio che mi sta assillando da diversi mesi, spero che voi possiate aiutarmi. Inizio con una breve descrizione della mia condizione.
Sono uno studente al 3° anno del liceo scientifico e frequento il corso tecnologico con la speranza di trovare professori e compagni preparati. Purtroppo per me non è andata per niente come speravo, infatti moltissimi dei miei compagni di classe trovano tantissima difficoltà nel capire e memorizzare i concetti più semplici della matematica ...
RAGA MA LA CATTEDRA DI SOCIOLOGIA DI SCIENZE POLITICHE DI CHI è?
:muro: Ciao raga, purtroppo nn posso seguire le lezioni del prof Barone e visto che già sto studiando il libro del prof. Poidomani ed ho intenzione di dare questa mqteria per primo, qualcuno perfavore può dirmi qual'è il secondo libro e i moduli da studiare???? grazie