Cercasi o creasi un gruppo di studio serio

corradt-votailprof
Ciao a tutti, io sono uno studente di ingegneria informatica ed ebbi la sfortuna come molti, di immatricolarsi nell'anno 2001 quindi entrai a far parte del nuovo ordinamento, adesso faccio parte del nuovissimo ordinamento e sono al secondo anno, fin ora sono
andato abbastanza lento con gli studi, per svariati motivi che non sto qui a rammentarvi, (tengo a precisare che a me non piacciono le scuse e che non sono una
persona che non studia anzi...) vado al dunque, la mia idea è quella di formare un gruppo di studio motivato, volenteroso(che si alzi alle 7:30 del mattino per poi studiare alle 8:00 ogni giorno!!!!), ma soprattutto che ha voglia di laurearsi subito. Dopo tante osservazioni fatte da parte mia su altre persone, alla fine mi sono reso conto che il gruppo ti velocizza i tempi, ti aiuta a confrontarti, e quindi a migliorare. Pensate ho visto un gruppo di persone che si sono date 4 materie in 2 mesi e questa non è una balla, lo dimostra il fatto che sono qui a scrivervi (quindi a impiegare del tempo x scrvivervi piuttosto che studiare visto che tra l'altro sono indietro con i miei studi).Spero di trovare un gruppo con i requisiti sopra elencati e al + presto. Dimenticavo sono esonerati dall'annuncio persone che hanno una media inferiore al 22, o tanto meno quest'ultimi possono partecipare purchè dimostrino che tale media non è frutto della propria preparazione ma da ingiustizie(quindi siate coscenziosi). Il gruppo dovrà essere formato solo da 4 elementi al max. Se siete convinti di ciò chè vi ho detto
possiamo incontrarci sin da subito per stabilire il lavoro . Il gruppo potrà essere formato anche da donne. per info telefonare allo 3897973013 io sono corrado. Ciao a tutti

Risposte
jazzrix-votailprof
ehm...scusate il ritardo, ma non sapevo dell'esistenza di questo forum.
E' ancora aperto l'invito? Almeno per Analisi II..

asusct-votailprof
purtroppo non ci combciano le materie altrimenti ci sarei venuto.

francescam-votailprof
corradt:
ti ringrazio per il suggerimento, le materie che intendo preparare da settembre in poi sono analisi I, Analisi II, ed Elettronica, di cui analisi I e II con Di Fazio ed elettronica con Dicataldo

in bocca al lupo x tutte!!
Cmq Di Fazio è troppo tranquillo, almeno ai miei tempi ho fatto con lui analisi II e analisi III ed è filato tutto liscissimo :)

corradt-votailprof
ti ringrazio per il suggerimento, le materie che intendo preparare da settembre in poi sono analisi I, Analisi II, ed Elettronica, di cui analisi I e II con Di Fazio ed elettronica con Dicataldo

francescam-votailprof
corradt:
la mia idea è quella di formare un gruppo di studio motivato, volenteroso(che si alzi alle 7:30 del mattino per poi studiare alle 8:00 ogni giorno!!!!), ma soprattutto che ha voglia di laurearsi subito. sono esonerati dall'annuncio persone che hanno una media inferiore al 22, o tanto meno quest'ultimi possono partecipare purchè dimostrino che tale media non è frutto della propria preparazione ma da ingiustizie(quindi siate coscenziosi). Il gruppo dovrà essere formato solo da 4 elementi al max. Il gruppo potrà essere formato anche da donne.

I tuoi propositi sono buoni, il ritmo di studio si allinea alle mie abitudini (anche se io inizio a studiare alle 9 :wink: ) e la media richiesta la copro abbondantemente (la mia supera il 28).
C'è solo un problemuccio.. io sono v.o., per cui nn penso di potermi accodare, peccato.. concordo sull'importanza e utilità dello studio di gruppo, sperimentato decine di volte con ottimi risultati.

Volevo suggerirti che secondo me hai omesso un'informazione essenziale... gruppo di studio... per quali materie??
Dovresti quanto meno indicare le materie che ti mancano e quale vuoi affrontare nella prossima sessione! :wink:
Ah, x finire... mi ha fatto morire dal ridere (o piangere?) la "concessione" per la partecipazione delle donne... scusa eh... ma va passìa!! :lol:

In ogni caso, in bocca al lupo con la tua ricerca e i tuoi studi :wink:

corradt-votailprof
Mi chiedo come mai i visitatori di questo post sono circa 66 ma di risposte interessanti ne ho ricevute solo 1. Vi informo comunque che il gruppo al momento è formato solo da 2 persone.

corradt:
Il gruppo potrà essere formato anche da donne.

8O 8O 8O 8O 8O 8O

Come mai hai tenuto a precisarlo? :roll:

Ciao Corrado sono uno studente del 2 anno anche immatricolato nel 2003 e un po' indietro anche io con gli studi... idem mi assumo le mie responsabilita' e idem sono intenzionato a dare una svolta e a laurearmi al piu' presto possibile!!

Studio fuori sede ma sono disposto a rimanere in facolta' anche dopo le lezioni fino a sera e viaggiare anche quando non ci sono lezioni

Un problema potrebbe essere il corso di appartenenza io sono in quello M-Z

Le materie che ho dato sono

Analisi 1, Inglese, Fondamenti, Alg e Geo, Fisica 1,Economia.

Con una media del 25,5 circa

Al momento sto preparando Analisi 2 e basi di dati
Rispettivamente col prof Zamboni e il prof Faro

Fammi sapere se corrispondo alle tue richieste e se ancora ci sono possibilita' per questo gruppo di studio, io sarei interessato.

beltipo-votailprof
Ciao Corrado e benvenuto. Ti auguro di trovare il gruppo che cerchi: a me ha davvero svoltato la carriera universitaria lo studiare con un altro...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.