Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
beltipo-votailprof
Beh in una famiglia che si rispetti gli auguri non possono mancare!! Auguri di cuore anche alla famiglia 'e Napule... :D
8
23 dic 2006, 21:15

studente-votailprof
Qualcuno conosce l'iter che bisogna fare dopo aver superato l'esame, per avere il relativo attestato? Bisogna andare in segreteria? Grazie

beltipo-votailprof
dopo un attacco cracker abbiamo perso i messaggi degli ultimi 45 giorni, gli articoli..tutto. Abbiate pazienza e reiscrivetevi...purtroppo i danni erano troppo ingenti...
13
28 mar 2006, 01:28

studingegn-votailprof
Ai professori dei corsi di laurea in ing.per l'amb. e il terr. e ing.telematica è stato negato l'accesso alle loro stanze-studio per far posto alle aule necessarie a garantire lo svolgimento delle lezioni.Ormai il plesso di ingegneria o forse l'ex plesso di ingegneria ,sede di enna , è diventato un caotico edificio caratterizzato dalla presenza di numerosi corsi tra i più svariati ma anche "doppioni" di cicli didattici già esistenti;questo è la situazione attuale in seguito alla sempre più ...

ciccina-votailprof
Sto seguendo una materia che non appartiene al mio piano di studi, cioè tecniche della sicurezza e igiene del lavoro.. Il prof. che ha la cattedra è un certo Messina, bravo, tranquillo e preparato. Lo affiancano 2 ing. esterni: un certo Maci, bravo, tranquillo e preparato e un certo Spampinato, bohhh.... Potrà essere preparato, non lo metto in dubbio, ma non sa spiegare molto bene, si mangia le parole o spiega troppo in fretta che non riusciamo neppure a capire, figuriamoci a ...
5
16 dic 2006, 15:09

Steven11
Ragazzi ciao a tutti, ero indeciso se inserire il topic qui o nella sezione informatica. Mi hanno segnalato questo sito, che promette soldi se siete disposti a farvi inviare pubblicità. Dareste un'occhiata, e dirmi cosa ne pensate? Sono scettico, se i soldi venissero regalati in questo modo saremmo tutti ricconi... http://www.keypointmail.com/italian/public/home.html
6
27 dic 2006, 13:08

nazina-votailprof
allora....ripropongo il problema:il programma di geografia delle relaz internazionali:mi serve sapere se la parte generale,ossia il materiale didattico va fatto tutto,comprese le letture di approfondimento... ci sarà 1 anima pia ke mi aiuti,vero??? grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :)
3
28 dic 2006, 19:15

oooppp-votailprof
Ciao a tutti chi mi sa dire il programma di politica economica di quest'anno,in particolare per il modulo di Castronuovo,cioè il 6°???

mary80-votailprof
Devo sostenerlo il 18 gennaio...mi dite come e' la prof. e come e' il programma...mi hanno detto che il programma e' molto semplice...CONFERMATE???Auguri a tutti ....un beso.
1
28 dic 2006, 15:28

marluc79-votailprof
Ma è vero sta cosa che i professori hanno un tetto massimo di tesisti??? Quand'è così se tutti i professori sono pieni uno con chi la fa????
10
19 dic 2006, 22:38

matematicoestinto
Ciao a tutti, frequento il primo anno di ingegneria chimica. Siccome ho avuto da sempre uan forte passioen per la matematica, vorrei chiedervi se è possibile affrontare il suo studio in modo autodidatta e a livello universitario. Se si, quali libri, E-book o link mi consigliate? Grazie, a presto
22
23 dic 2006, 08:59

_prime_number
(In piedi) PROF: Ripetiamo insieme, ASCOLTACI BILL GATES. TUTTI: Ascoltaci Bill Gates! Per i file batch del vecchio MSDOS, sempre più in difficoltà a sopravvivere nelle nuove versioni sempre più prepotenti dei sistemi operativi, programmiamo. Ascoltaci Bill Gates! Per le tabelle ASCII a 8 bit, affinché il formato UNICODE supporti tutte le loro varianti, specialmente le faccine cod.001 e 002, per questo programmiamo. Ascoltaci Bill Gates! Per tutti i mouse con la pallina, ...
7
26 dic 2006, 23:12

suamj-votailprof
Salve!ho saputo che il prof amico fa un appello a novembre e uno a dicembre, ma nn si sa ancora il giorno preciso!se qualcuno lo sa lo dica!!!!
3
3 nov 2006, 11:53

asya79-votailprof
help!!!!!!!! se qualcuno ha riassunti utili per decifrare il libro del mitico mostro prof. Sambataro prr favore me li faccia avere!!!!!!!!!!!!!!!!!intanto auguri a tutti e ke 2007 ci liberi da questi incubi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
2
27 dic 2006, 19:11

star-votailprof
Ma soltanto a me Esis non prenota gli esami?Sto cercando di prenotare economia per l'11 gennaio,oggi è 27:dunque dovrei poterlo fare.Invece nada.E nemmeno organizzazione per il 15...insomma,solo a me Esis non va??O è 1 problema comune?Mi dice ke gli esami nn sono nel piano di studi,ma è impossibile! :( fatemi sapere se nake a voi succede...
2
27 dic 2006, 10:35

shake-votailprof
:confused: Salve colleghi,vorrei tanto che mi chiariste questo mio dubbio. La domanda è rivolta per lo più a chi è già avanti con il piano di studi previsto per il ctf e desideravo sapere se dopo il 1°anno(che apparentemente risulta essere non dissimile da quello di Farmacia)la chimica proposta sia un ostacolo insormontabile oppure è soltanto un comune fardello. Non vorrei ritrovarmi a non riuscire più a capire nulla e bloccarmi sul piano degli studi :(. Chiedo aiuto a quanti sapranno ...

metodico-votailprof
ciao a tutti ultimamente sono stato molto occupato con il lavoro e la nostra associazione. Comunque volevo ringraziarvi per l'aiuto dato nella compilazione degli articoli di matematica e fisica del nostro sito internet ( soprattutto a tecnos ). A U G U RI A T U T T I I F O R U M I S T I che la scienza e la tecnologia possona diventare prioritarie in Italia. che la politica se ne accorga !! auguri anche dal Direttivo ...
10
24 dic 2006, 23:22

impetron-votailprof
Carissimi colleghi/e sapete quando iniziano le lezioni del 2° ciclo? ps=buone feste a tutti!!!