Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Beh in una famiglia che si rispetti gli auguri non possono mancare!!
Auguri di cuore anche alla famiglia 'e Napule... :D
Qualcuno conosce l'iter che bisogna fare dopo aver superato l'esame, per avere il relativo attestato?
Bisogna andare in segreteria?
Grazie
l'hai trovato? O non ancora?
dopo un attacco cracker abbiamo perso i messaggi degli ultimi 45 giorni, gli articoli..tutto.
Abbiate pazienza e reiscrivetevi...purtroppo i danni erano troppo ingenti...
Ai professori dei corsi di laurea in ing.per l'amb. e il terr. e ing.telematica è stato negato l'accesso alle loro stanze-studio per far posto alle aule necessarie a garantire lo svolgimento delle lezioni.Ormai il plesso di ingegneria o forse l'ex plesso di ingegneria ,sede di enna , è diventato un caotico edificio caratterizzato dalla presenza di numerosi corsi tra i più svariati ma anche "doppioni" di cicli didattici già esistenti;questo è la situazione attuale in seguito alla sempre più ...
Sto seguendo una materia che non appartiene al mio piano di studi, cioè tecniche della sicurezza e igiene del lavoro..
Il prof. che ha la cattedra è un certo Messina, bravo, tranquillo e preparato.
Lo affiancano 2 ing. esterni: un certo Maci, bravo, tranquillo e preparato e un certo Spampinato, bohhh....
Potrà essere preparato, non lo metto in dubbio, ma non sa spiegare molto bene, si mangia le parole o spiega troppo in fretta che non riusciamo neppure a capire, figuriamoci a ...
Ragazzi ciao a tutti, ero indeciso se inserire il topic qui o nella sezione informatica.
Mi hanno segnalato questo sito, che promette soldi se siete disposti a farvi inviare pubblicità.
Dareste un'occhiata, e dirmi cosa ne pensate? Sono scettico, se i soldi venissero regalati in questo modo saremmo tutti ricconi... http://www.keypointmail.com/italian/public/home.html
allora....ripropongo il problema:il programma di geografia delle relaz internazionali:mi serve sapere se la parte generale,ossia il materiale didattico va fatto tutto,comprese le letture di approfondimento...
ci sarà 1 anima pia ke mi aiuti,vero???
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
:)
Ciao a tutti chi mi sa dire il programma di politica economica di quest'anno,in particolare per il modulo di Castronuovo,cioè il 6°???
Devo sostenerlo il 18 gennaio...mi dite come e' la prof. e come e' il programma...mi hanno detto che il programma e' molto semplice...CONFERMATE???Auguri a tutti ....un beso.
Ma è vero sta cosa che i professori hanno un tetto massimo di tesisti??? Quand'è così se tutti i professori sono pieni uno con chi la fa????
Ciao a tutti, frequento il primo anno di ingegneria chimica. Siccome ho avuto da sempre uan forte passioen per la matematica, vorrei chiedervi se è possibile affrontare il suo studio in modo autodidatta e a livello universitario. Se si, quali libri, E-book o link mi consigliate?
Grazie, a presto
(In piedi)
PROF: Ripetiamo insieme, ASCOLTACI BILL GATES.
TUTTI: Ascoltaci Bill Gates!
Per i file batch del vecchio MSDOS, sempre più in difficoltà a sopravvivere nelle nuove versioni sempre più prepotenti dei sistemi operativi, programmiamo.
Ascoltaci Bill Gates!
Per le tabelle ASCII a 8 bit, affinché il formato UNICODE supporti tutte le loro varianti, specialmente le faccine cod.001 e 002, per questo programmiamo.
Ascoltaci Bill Gates!
Per tutti i mouse con la pallina, ...
Salve!ho saputo che il prof amico fa un appello a novembre e uno a dicembre, ma nn si sa ancora il giorno preciso!se qualcuno lo sa lo dica!!!!
help!!!!!!!! se qualcuno ha riassunti utili per decifrare il libro del mitico mostro prof. Sambataro prr favore me li faccia avere!!!!!!!!!!!!!!!!!intanto auguri a tutti e ke 2007 ci liberi da questi incubi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma soltanto a me Esis non prenota gli esami?Sto cercando di prenotare economia per l'11 gennaio,oggi è 27:dunque dovrei poterlo fare.Invece nada.E nemmeno organizzazione per il 15...insomma,solo a me Esis non va??O è 1 problema comune?Mi dice ke gli esami nn sono nel piano di studi,ma è impossibile! :( fatemi sapere se nake a voi succede...
:confused:
Salve colleghi,vorrei tanto che mi chiariste questo mio dubbio.
La domanda è rivolta per lo più a chi è già avanti con il piano di studi previsto per il ctf e desideravo sapere se dopo il 1°anno(che apparentemente risulta essere non dissimile da quello di Farmacia)la chimica proposta sia un ostacolo insormontabile oppure è soltanto un comune fardello.
Non vorrei ritrovarmi a non riuscire più a capire nulla e bloccarmi sul piano degli studi :(.
Chiedo aiuto a quanti sapranno ...
ciao a tutti
ultimamente sono stato molto occupato con il lavoro e la nostra associazione.
Comunque volevo ringraziarvi per l'aiuto dato nella compilazione degli articoli di matematica
e fisica del nostro sito internet ( soprattutto a tecnos ).
A U G U RI A T U T T I I F O R U M I S T I
che la scienza e la tecnologia possona diventare prioritarie in Italia.
che la politica se ne accorga !!
auguri anche dal Direttivo ...
FUTURI INGEGNERI ma dove siete?
Carissimi colleghi/e sapete quando iniziano le lezioni del 2° ciclo?
ps=buone feste a tutti!!!