Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao ragazzi volevo chiedervi se qualcuno di voi sa dirmi qualcosa sull' esame di questa materia, è ancora scritto?E soprattutto è ancora basato sulle 30 domande ke ha dato la proff?Le domande sono ancora uguali a quelle di 2 anni fà?GRAZIE!!!!!!!!!!!!!! :confused:
Ciao a tutti,
ho svolto l'appello ordinario di statistica, vorrei sapere se nel nuovo appello il professore chiederà gli stessi argomenti trattati nelle sue lezioni o se chiederà argomenti nuovi in più rispetto a quelli x i frequentanti.
grazie ciao
ragazzi volevo ringraziarvi perchè grazie a voi stamattina sono riuscita a superare l'esame di politica dell'ambiente. lavoro e non sapete come sia difficile riuscire a venire a seguire gli esami per le domande o avere notizie utili sui prof.
grazie perciò a chi "perde tempo" ad inserire le domande degli esami e grazie a chi "perde tempo" a curare questo sito.
ciao a tutti

salve atutti ho bisogno di un favore urgente.......
ho bisogno che qualcuno mi indirizzi in un sito di statistica perchè devo preparare un'esame e nn so niente grazie a che mi risponderà
ciao ragazzi stavo facendo il compito di informatica del modulo 2 e 3 e non riesco a fare una cosa, qualcuno sa dirmi cosa significa:
"Convalidare i dati delle celle B5:E8 prevedendo un numero intero compreso fra 10.000 e 800.000, prevedi un messaggio di input ed un messaggio di errore relativi alla convalida"
vi prego aiutatemi.
Posted - 25 Jan 2007 : 12:59:51
--------------------------------------------------------------------------------
cambiano cose importanti:
"Illegittimo l'articolo uno della legge nella parte in cui esclude che il Pm possa proporre appello contro le sentenze di proscioglimento.Illegittimo anche l'articolo 10 della legge nella parte in cui prevede che sia dichiarato inammissibile l'appello proposto dal Pm contro una sentenza di proscioglimento prima del 9 marzo 2006, quando ...

Ciao a tutti, ho appena fatto uno scritto di Analisi 1 a dir poco sconsolante...immagino attorno al 15. Se è di meno neanche non faccio l'orale ovviamente, ma se è 15, io ci proverei..per ottimizzare lo studio, quali sono le domande e gli argomenti più frequenti?
merci...
Raga sapete qualcosa del seminario di economia con Musella? Bisogna iscriversi?
Ciao a tutti,
il mio problema è il solito....qualcuno mi potrebbe mandare tramite messaggio privato qulache dritta sulle domande orali(qualunque cosa o consiglio su dove informarmi, ovviamente se conoscete qualche domanda sarebbe il massimo). Chiarmente non è il caso di renderele publiche(giustolisi è sempre in agguato:D ). Comunque mi renderò disponibile a farle avere a chiunque me le chieda tramite messaggi privati o msn.
Pleaseeee.....aiutatemi (aiutateci)
raga mi serve il vostro aiuto volevo sapere se il libro di ridola si porta perchè io non lo riesco a trovare. aaa com'è il prof?baci
RAGAZZI PER FAVORE AIUTATEMI!DOVE POSSO TROVARE IL PROGRAMMA DI ECONOMIA POLITICA DEL PROF IMPOALLOMENI?ESISTE IN QUALCHE COPISTERIA?QUALCUNO è ANDATO A LEZIONE?IO SONO UNO STEDENTE LAVORATORE E NN SEGUO...DATEMI QUALCHE NOTIZIA.
SONO ISCRITTO IN P.S
GRAZIE:confused:
Ciao ragazzi,
volevo un chiarimento sul programma...io devo sostenere l'esame da 8 crediti di ec pol con Musella.
I testi sono solo:
-microeconomia in breve bruno jossa ed.2000
-macroeconomia modelli elementari ed.2006
-la parte spec di musella
adesso volevo sapere se di macro si porta tutto o solo i primi 6 capitoli e quindi senza curva di philips..
vi ringrazio tutti e speriamo bene devo fare l'esame il 25
Alla cittadella c'è qualche punto in cui è possibile connettersi tramite wi-fi?
Grazie ^^

Da sempre mi sono chiesto perche' il ramo fondamentale della Matematica venisse cosi' snobbato nelle scuole e nelle Universita' italiane. Per Teoria dei Numeri intendo anche l'Aritmetica non elementare. Una conferma la si ha da questo forum (forse il forum italiano di Matematica piu' importante, se non sbaglio). A me vengono sempre in mente le parole dell'immenso Gauss: "La Matematica e' la regina delle scienze e la Teoria dei Numeri e' la regina delle matematiche".
Ho aggiunto le date degli appelli di morfologia e fisologia vegetale del corso A-L su www.studentibiologia.altervista.org Mi raccomando se avete le date degli appelli di qualsiasi materia scriveteli qui o contattatemi tramite il sito.. Aiutiamoci a vicenda
E' possibilie avere un qualsiasi contatto email o msn con dei consiglieri di facoltà(INGEGNERIA) A CUI rivolgere importantissimi quesiti di noi studenti????Sarebbe una buona soluzione soprattutto per i problemi più complessi!!!Grazie
ciao a tutti.. volevo chiedervi se è possibile dividere la materia o bisogna necessariamente portarla interamente... grazie!
Salve a tutti, dovrei sostenere l'esame di Scienza delle Finanze, ma è sorto un problema: gli appunti che erano sul sito del professore (sul sito docenti.unina.it) non ci sono più, perchè è come se il sito del prof. fosse disattivato. Qualcuno più furbo di me ha per caso scaricato i files sul proprio pc e potrebbe inviarmeli? :)
Sapete inoltre come sono andati gli ultimi appelli e quali sono state le domande più frequenti?
Ringrazio anticipatamente per la disponibilità:)
ragazzi da dove posso scaricare il logo della federico II per il frontespizio?
Salve ragazzi volevo sapere se qualcuno sa di preciso gli argomenti su cui verra svolto l'esame scritto di fisica giorno 29!GrazzzzzzziE