Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
maruti77-votailprof
Mi servirebbe sapere con urgenza che orari di apertura/chiusura ha la struttura di via dusmet, ed i relativi giorni della settimana. Grazie mille.
1
24 gen 2007, 11:49

in_me_i_trust
Ciao a tutti mi chiedevo se era possibile aprire un file pdf da TeX (che non ho scritto io ma che magari ho scaricato) e poi modificarlo ecc.. Io ho provato a convertire il pdf in html e poi ho aperto quest' ultimo da tex. Le parole ci sono tutte ma al posto delle formule ci sono simboli strani e altra robaccia..Magari devo modificare qualche impostazione.. Chissà se esiste un programma che converte da pdf a TeX? Mi chiedevo questa cosa perchè potrebbe essere veramente utile nel caso ...
8
27 gen 2007, 16:55

climber-votailprof
Ragazzi,mi riferisco a word, qualcuno per favore sa darmi un chiarimento per quanto i paragrafi dei testi?per paragrafo s'intende dal punto..al punto successivo(e a capo),oppure dalla prima parola sotto il titolo..al titolo successivo??grazieeeeeee

redkin-votailprof
Salve ragazzuoli !! Volevo sapere una info. Ieri ho seguito la conferenza sul farmaco tenuta dai docenti di non so quale università e dal prof. Vanella. Alla fine della conferenza mi hanno rilasciato l'attestato in cui è scritto che danno un punto di credito. Ora vorrei sapere, mi viene direttamente attribuito o devo portare l'attestato a qualcuno affinchè me lo scriva nel libretto?? Attendo vostre notizie (come sempre) !! Ciao ciao

redredwine-votailprof
la media degli esami per 11 diviso 3 (o 110 diviso 30) è il calcolo per sapere il voto della tesi??? da questa operazione se esce, ad esempio, 98.5, è 98 o 99??? cioè, l'approssimazione finale è per eccesso o per difetto??
5
26 gen 2007, 16:01

driade-votailprof
Ho un piccolo problema con i formati pdf e non riesco ad accedere all'area didattica del sito ufficiale Vorrei sapere il programma dettagliato dell'esame di pol econ x il nuovo e non nuovissimo ordinamento....con cristofaro il testo di riferimento e se ci sono particolari capitoli o eventuali dispense da approfondire... ciao a tutti
5
24 gen 2007, 21:43

tweener-votailprof
Da Aprile scorso in Via Giovanni Filippo Ingrassia (davanti l'ingresso di Via S. Sofia della Cittadella) c'è un parassita posteggiatore che sta la mattina e chiede il pizzo (leggetevi Struttura Didattica Aggregata di Informatica - Re:Posteggiatore abusivo - Forum SDAI - CT. Ma dico, perlomeno i residenti di quella via (già giustamente incaz...i perchè tutte quelle macchine gli bloccano la strada) non dovrebbero chiamare ogni giorno i vigili? Immaginate se sotto casa vostra s'impiantasse un posteggiatore abusivo, che facesse pagare gli ospiti che fate venire in casa ...
27
28 nov 2006, 21:06

emanuele19792-votailprof
Ragazzi...come Bisogna Regolarsi Per Chi è Vecchio Ordinamento..visto Che C'e Un Nuovo Professore...un Certo Zappala..e Le Lezioni Iniziano A Marzo?...se Si Vuole Fare L'esame..a Marzo O Aprile...c'e Ancora Lo Scritto Come Faceva Sapienza?....aiutatemi!!...spero Che Sia Solo Orale
2
24 gen 2007, 19:17

nonindifferente-votailprof
Devo sostenere un'esame da 6 CFU, a chi domandare meglio di tutti voi?!? Chiedo gentilmente un vostro piccolo consiglio, magari quello che avete fatto voi se vi siete trovati bene, ma naturalmente l'esame deve rispettare i classici criteri: -Prof. tranquillone, e perchè no...libro non molto lungo! Ringrazio tutti anticipatamente certo di un vostro indispensabile ed efficace aiuto... Un Saluto! 8)
39
14 nov 2006, 11:02

duddo-votailprof
salve a tutti i ragazzi del forum..... qualcuno mi saprebbe dire come si e' svolto oggi il seminario??? hanno preso le firme ??? quali sono stati i temi trattati??? aspetto vostre risposte.
14
14 dic 2006, 17:28

debernasaverio
Salve a tutti. Sono uno studente di ingegneria e vorrei un consiglio da voi per sapere quale calcolatrice grafica comprare: meglio una al top della gamma ( tipo hp 50g) oppure un'altra qualsiasi...in base alle esigenze di noi studenti. grazie.
22
18 gen 2007, 21:19

kiaruzza88-votailprof
Salve colleghi:) !!! Ho intenzione di cominciare a studiare il privato...sapete per caso se fra i 4 testi consigliati dal prof, ce ne sia uno a cui "tiene" in particolare??? e poi dalle Vs esperienze, voi su che testi avete affrontato la materia??? Grazie a chi risponderà....
3
26 gen 2007, 14:10

nunciafazzucchiu-votailprof
30 gennaio ore 8,15 al palazzo delle scienze

effettoaxe-votailprof
Ciao ragazzi, qualcuno oggi ha preso le slide dell'esercitazione di statistica quando il professore (!!!) Mondello si è allontanato? Cazzarola non avevo la pendrive e non me le sono potute copiare, qualcuno me le potrebbe inviare? La mia mail è ---- Grazie! Sergio
14
26 ott 2006, 20:17

roots86-votailprof
ragazzi,riguardo all'esame di giorno 30 gennaio/01 febbraio cn la prof.mazzone,sapreste dirmi se basta studiare bene gli appunti che ha dato la prof.durante le lezioni,oppure è meglio fare bene pure i vari libri e fotocopie??...chiedo aiuto disperatamente perchè sono molto indietro col programma!!

emerapostrofomina-votailprof
Salve a tutti... :D Apro questo topic perchè mi servirebbe qualche informazione sul corso, dato che non ho potuto frequentare da tre lezioni ed, essendo nuova, non conosco ancora molta gente alla quale chiedere. Ci sono novità sulla prova scritta del 24 gennaio? E sulla consegna dei progetti? Che è successo nelle ultime tre lezioni? Vi ringrazio in anticipo... Spero che qualcuno risponda. :oops:

DaC2
Bungiorno a tutti. Mi chiedevi se qualcuno che legge potrebbe aiutarmi a trovare una bibliografia scelta circa l' analisi sequenziale, in particolare è mio interese la ricerca di sequenze di categorie note nei testi. Avrei bisogno di un articolo o pubblicazione web che mi inquadrasse l'impostazione teorica e alcuni aticoli o testi di approfondimento. Ci siete ancora? mah .... Grazie comunque. Bye
4
6 nov 2006, 12:51

TiRiO
Salve a tutti ! Vorrei fare una domanda a tutta la comunita' . Mi scuso in anticipo se sara' banale ma nn so proprio a chi rivolgermi. Nel caso una persona pensa di aver scoperto una formula o procedimento matematico che risolva un problema irrisolto, dove si deve rivolgere per farla approvare e pubblicare senza che gli venga rubata? Ringrazio in anticipo chi rispondera'
76
22 nov 2006, 07:53

angelrose-votailprof
Scusate di civile 2 c.so A/L vecchio ordinamento le sentenze che bisogna portare insieme all'Alpa di qualia nno sn?Mi servirebbe qta info x una mia collega.Io ho già dato qta materia e non so se le sentenze sn cambiare rispetto a quando ho fatto esami io.Grazie
1
24 gen 2007, 19:18

universitaria-votailprof
Guardando gli appelli di proc. civ. a-l ho visto che sono state fissate soltanto le date del mese di gennaio e febbraio.E marzo,aprile e maggio?Sapete se il prof. Raiti è solito fare così,cioè fissare man mano gli appelli?Altro quesito: per fare l'esame bisogna prenotarsi entro 5 gg.Ma i turni di esame si apprendono il giorno di apertura dell'appello o qualche giorno prima?
3
11 gen 2007, 12:08