Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Quali sono le domande più ricorrenti di Cristofaro?E in generale,come è l'esame?Si comprta bene?Tutti dicono ke è molto buono...attendo notizie!Grazie e buono studio a tutti
Ciao raga, c'è qlc1 ke sa il nr di tel e la mail della dottoressa Russo Krauss?
Ma ki è?
ciao ragazzi,volevo chiedervi che programma si porta all'esame di diritto pubblico che ci sarà il 15 febbraio ?grazie a tutti.
Ciao!
Vorrei sapere se il prof. ALI' ( dir. amministr. corso A/L ) concede il prolungamento. Grazie anticipatamente a chiunque risponderà.
Salve a tutti! Vorrei sapere..C'è qualcuno che ha già fatto esame di filosofia politica con il prof Sciacca sui primi 4 moduli? Che tipo di domande fa? E' vero ke mette una domanda relativa ad un libro( il Veca) e un altra relativa al suo (Ingiustizia politica)? Pleasseee help!
Ciao a tutti sono al 1 anno di scienze ambientali, e purtroppo non potendo frequentare visto che lavoro vorrei sapere se le lezioni sono finite e se si sa qualcosa su gli esami di chimica...
Ah domandina ma il prof di geografia è cambiato rispetto all'anno scorso e le fotocopie sono diverse?c'è anche la topografia? per le altre materie i programmi sono uguali al passato anno? grazie a tutti
ciao a tutti..sono del vecchio ordinamento e vorrei un'informazione..per l'esame di tributario sò che è necessario aver dato prima procedura civile ma anche gli amministrativi o solo uno ?rispondetemi per favore grazie e buono studio a tutti
ma ho un dubbio atroce la mia esercitatric di algebra ha definito i numeri primi in Z...
cioè
7 è primo
-7 è primo
ma i primi non vengono definiti in N???
c'è un po' di confusione nel mio piccolo cervello...
Volevo informare tutti coloro i quali si sono Reimmatricolati, provengono da un'altra facoltà, o si sono iscritti in convenzione che fortunatamente quest'anno regolarmente potranno sostenere esami nella sessione di Febbraio.Se vi ricordate lo scorso anno i nostri poveri colleghi dovettero attendere sino ad Aprile per poter dare esami,quest'anno invece si è intervenuti in tempo cosi da deliberare oggi su quasi tutte le istanze studenti.(il quasi è riferito ad alcune ammnistrazioni in convenzione ...
Ciao Ragazzi:cool:
Cerco una ragazza che frequenta la Facoltà di Farmacia, e in particolare il corso di laurea di informatore scientifico sul farmaco ...( credo cmq che si è gia laurerata):muro:
l'unica cosa che so è che si chiama Daniela ed è del 83, l'ho conosciuta due anni fà.
qualcuno di voi la conosce e può darmi info x rintracciarla?
ho bisogno urgente di conttattarla
:balle: :yeah:
salve!
quancuno sa dirmi come funziona l'esame per altre attività d'inglese 2 e 4 CFU?
io sono di sc. dell'amministrazione ma mi dice che devo fare l'esame con la polese?
chi sa come sono divise?
grazieeee
Tutti coloro che si sono reimmatricolati o iscritti chiedendo riconoscimento cfu,possono andare a ritirare la matricola in Segreteria Studenti.Per il libretto dovete pazientare ancora.Voglio puntualizzare che il libretto non è fondamentale per sostenere l'esame lo è invece la Matricola.Quindi assaltate la Segreteria.
Se dovessero esserci problemi fatemi sapere.
P.S SPERO DI NON ESSERE SMENTITO ma quest'anno Le Reimmatricolazioni sono state gestite bene,tanto da permettere a tutti di fare ...
Ciao a tutti! volevo chiedere a chi ha seguito le lezioni ed ha fatto esami com'è il prof! in un post ho letto che il 5 cap. del 3 modulo si deve solo leggere! ci sono altre modifiche al programma? E inoltre: gli esami ufficiali saranno scritti oppure orali? grazie anticipatamente!
Giorno a tutti,qualcuno di voi sa se l'esame e il seminario dell'albrizio possono essere dati lo stesso giorno assieme,oppure no?Grz a presto
Potreste togliermi questo dubbio? Una ragazza sostiene che se si deve affrontare una causa civile per inadempimento contrattuale, ad ogni cittadino è garantita l'assistenza gratuita dell'avvocato, basta andare all'ordine degli avvocati..A me pare na bufala...ma non vorrei sbagliarmi..
Problema in cui mi sono imbattuto.
L'i-esimo elemento della n-esima riga del triangolo di Tartaglia è uguale a:
n * (n-1) * (n-2) *... * (n-k+1) / k!
Ipotizziamo di non conoscere questa formula, ma solo il meccanismo ricorsivo del triangolo di Tartaglia (cioè che un elemento è uguale alla somma dei due immediatamente superiori).
E' possibile ottenere la formula?
Grazie dell'interesse.
ragazzi qualcuno mi saprebbe dire se il prol licciardello ha detto k i frequentanti possono presentare sl i primi 3 moduli durante l esame di amm. dell 1 febbraio oppure ci sarà qualche altra data per fare ciò?....grazie
Due anni fa, Antonio studente di ingegneria presso il politecnico mi ha chiesto di sviluppare la seguente potenza
(1+i)^18, possibilmente, in maniera semplice.
Gli ho inviata la soluzione generalizzandola e pubblicandola sul sito nella sezione esercizi svolti
https://www.matematicamente.it/esercizi/num_imma_e1.jpg
Quali e quanti sono i metodi per trovare lo sviluppo di (1+i)^n ?
Cari colleghi...Ho una domanda per voi:sapete dove si terrà la prova in itinere di Baeri? Nel suo sito non c'è scritto nulla,o per lo meno solo l'orario...A quanto pare sarà alle 12 e diviso in due turni...Aspetto aggiornamenti...Thanksssss ;)
ma è possibile che dopo tre anni che sono qui acora non ho visto un laboratorio?
Secondo me è una cosa scadalosa!
saremo tanti biologi che una volta entrati in un laboratorio non sapremo dove mettere le mani! Ma almeno la teoria non ci manca! Buffoni