Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ragazzi qualcuno mi saprebbe dire se il prol licciardello ha detto k i frequentanti possono presentare sl i primi 3 moduli durante l esame di amm. dell 1 febbraio oppure ci sarà qualche altra data per fare ciò?....grazie

Due anni fa, Antonio studente di ingegneria presso il politecnico mi ha chiesto di sviluppare la seguente potenza
(1+i)^18, possibilmente, in maniera semplice.
Gli ho inviata la soluzione generalizzandola e pubblicandola sul sito nella sezione esercizi svolti
https://www.matematicamente.it/esercizi/num_imma_e1.jpg
Quali e quanti sono i metodi per trovare lo sviluppo di (1+i)^n ?
Cari colleghi...Ho una domanda per voi:sapete dove si terrà la prova in itinere di Baeri? Nel suo sito non c'è scritto nulla,o per lo meno solo l'orario...A quanto pare sarà alle 12 e diviso in due turni...Aspetto aggiornamenti...Thanksssss ;)
ma è possibile che dopo tre anni che sono qui acora non ho visto un laboratorio?
Secondo me è una cosa scadalosa!
saremo tanti biologi che una volta entrati in un laboratorio non sapremo dove mettere le mani! Ma almeno la teoria non ci manca! Buffoni
SUCCESSO PER IL FINTO MARITO IN AMERICA LATINA
Sono appena rientrati in Italia, sull’onda di uno strepitoso successo, i componenti della Compagnia degli Scalzi, giovani attori studenti del Corso di Laurea in Arti e Scienze dello Spettacolo della Facoltà di Scienze Umanistiche dell’ Università La Sapienza di Roma, impegnati in America Latina con la commedia Il Finto Marito di Flaminio Scala.
Il lavoro, messo in scena in una tournée che ha toccato Montevideo in Uruguay e Cordoba e Tucuman in ...
Ciao a tutti,
devo sostenere politica dell'ambiente da 6 cfu e filosofia politica da 3 cfu (sn di sc pol dell'amm.),vorrei sapere se è cambiato qlcs rispetto a qst anno appena finito.
Mi rivolgo soprattutto a ki ha seguito i corsi:mi potreste gentilmente riportare i testi e il programma di entrambi gli esami?Se ci sarebbe anke qlc1 così buono da inviare qlk appunto!:o
C'è qlcs da saxe in particolare sui proff e sugli esami?
Vi prego di rispondermi, xkè nn vado in facoltà da parekkio.
Grazie ...
Ragazzi, mi chiedevo, perche non sfruttare il forum con il potenziale che ha?
Vi invito a mandare una mail a tutti i professori, per invitarli a registrarsi e partecipare al forum...che ne dite?
Scusate ragazzi, (soprattutto ai più grandi che ne sanno di più) volevo chiedere se per caso, coloro che dovranno sostenere l'esame orale di biologia animale , i primi di marzo, dovranno avere qualcosa con loro (a parte documento e libretto) che gli permetta ...non so...di registrare la materia... bho...verbaloni...o cose varie! Qualcuno sa rispondermi? Se non serve adesso, quando servirà questo famoso verbalone?
Grazie.
salve amici
devo preparare e riuscire a fare statistica e storia economica
li ho gia' studicchiati
statistica mi boccio' una volta ma arrivai a oltre 3/4 di esame
storia economica mai provato
il discorso sono le date
siamo al 1 gennaio e
statistica lo farei assolutamente nell ultimo appello il 13 febbraio
ora storia economica lo potrei anche preparare in 15 giorni dato che l'esame e' il 16 gennaio solo che poi mi rimarrebbero meno di 1 mese per fare statistica ...

Ciao a tutti, intanto mi presento..mi chiamo Ale e sono..ehm una psicologa..
vi chiederete che caspita ci faccia qui e se per caso mi sia sbagliata..invece ho bisogno voi!
Sto facendo una ricerca e mi serve capire se è possibile dimostrare in qualche universo della matematica o scienze affini che il risultato di 1+1 può essere diverso dal prodotto di 2*1. Non sono pazza..o roba del genere in psicologia si dice che il gruppo è diverso dalla somma dei singoli..mi aiutereste a rendere ...
sono del vecchio ordinamento, qualcuno, gentilmaente potrebbe dirmi qual è il programma di procedura civile corso A-l. E per quanto riguarda l'argomento a scelta dell'Andolina-Vignera, quale mi consigliate di fare e dove posso trovarlo.Visto che il libro è fuori commercio. Ciao e grazie

si e sviluppato in su credente che il gusto fosse semplicemente un aspetto della preferenza personale. Ogni persona ha cose che gradiscono, ma nessun preferenze sono affatto migliori di chiunque altro. Non ci e qualcosa come il buon gusto. Come le cose molto mi sono sviluppato in su credente, questo risulta essere falso e sto andando provare a spiegare perche. Un problema con dire la e qualcosa come il buon gusto e che inoltre significa che non ci e qualcosa come la buona arte. Se ci fosse la ...
le date degli esami di questa materia non sono specificate sul sito,ho chiamato ieri al prof durante l'orario di ricevimento e non risponde...
Insomma solita roba non funzionante...
qualcuno di voi sa notizie a riguardo?
Ciao a tutti,
qlc1 sa dirmi qual è il programma da 6cfu xqst esame?
E anke qlk notizia sul prof?
Grazie...:)
Mi confermate se dal III vol. si deve fare solo il processo del lavoro o anche altri argomenti come per es. la separazione?Il dubbio mi è venuto acquistando l'aggiornamento dove sono riportate le modifiche apportate a tutto il volume e nn solo alla parte che si dovrebbe studiare.Grazie per eventuali risposte.
P.S. nn se ne esce più da 'sta materiaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!

Salve a tutti, ho bisogno di qualcuno di buona volontà che sappia spiegarmi due cosette sull'uso della formula di taylor:
1. Ho notato che in tutti gli esercizi di colcolo dei limiti con taylor questi tendono sempre a zero: dunque si può usare solo se il limite tende a zero?
2. Quando è più opportuno fermarsi nel scrivere i vari termini e inserire "o piccolo"?
Grazie per l'attenzione
Ciao a tutti! Vorrei chiedere a chi ha sostenuto l'esame di Storia del pensiero sociologico dove ha trovato le traduzioni del 4° modulo relative a Durkheim !
( Durkheim's theory of anomie di Marks; A propos of alienation di Gennaro).
Il prof. ci ha detto che circolano delle traduzioni errate!
Grazie a quanti risponderanno
:cartellinorosso: Volevo solo chiedere se per caso per noi matricole si può fare qualche eccezione.Infatti avevo bisogno degli appunti di geografia economica ma purtroppo costa molti crediti che io ancora non ho ,:) si può fare qualcosa?:rolleyes: Grazie
Qualcuno almeno sa se è ancora valida la pratica secondo la quale si possono acquisire 3 crediti liberi consegnando al docente della materia 2 relazioni su 2 classici di dottrina politica?
Raga...Mi dite su quali capitoli del II tomo di Sociologia(Bagnasco, Cavalli ...ecc...)devo focalizzare la mia attenzione...A proposito devo sostenere l'esame con l'Albrizio...Io ho pensato soprattutto il Cap.1-5-7...Mi aiutate per favore!!!HELP!HELP!HELP!