Domande Penale Pellissero

princi-votailprof
SPERO DI SCRIVERE NEL POSTO GIUSTO PER SAPERE SE QUALCUNO PUO' DIRMI QUALI SONO IN GENERE LE DOMANDE ALL'ORALE DI PENALE I CON PELLISSERO!INOLTRE SE L ORALE NON SI PASSA..IL VOTO DEL COMPITINO SI PERDE?
GRAZIE:uhmmm:

Risposte
jane-votailprof
Giulia87;200399:
lo so lo so jane, c'è il mercatino, ma già che Claudia chiedeva qua le ho risp qua.

a costo di essere noiosa e pedante, cerchiamo di non sgarrare il regolamento, un msg pvt era perfetto per una comunicazione del genere...

tizi1987;200440:
Pignola :p
Vuoi rubarmi il lavoro? :rolleyes:

ma no tiz, lascio a te tutto il fardello... mi diverte stare "dietro le quinte"... anche se non riesco a fare a meno di intervenire ogni tanto solo perchè ci tengo al nostro forum e affinchè funzioni bene tutti devono seguire il regolamento.

chiudiamo qua :otot:

maromero-votailprof
babybirba;200411:
non ti servono gli appunti, se non a raddoppiare il lavoro.
sei lavoratrice e se riesci a fare bene il fiandaca...sei a cavallo!!!
quando pensi di darlo?

Parole sante. Non perdere tempo e soldi :nonono:

tizi1987-votailprof
Jane;200398:
sezione sbagliata Giulia...

Pignola :p
Vuoi rubarmi il lavoro? :rolleyes:

babybirba-votailprof
non ti servono gli appunti, se non a raddoppiare il lavoro.
sei lavoratrice e se riesci a fare bene il fiandaca...sei a cavallo!!!
che tra l'altro chiedono dettagliatamente gli assistenti anche ai frequentanti....
nn pensare ad altro!!!!
studia e poi prenditi le domandine che vengono scritte qui sul forum e inizia a vedere se riesci a rispondere....

quando pensi di darlo?

giulia87-votailprof
lo so lo so jane, c'è il mercatino, ma già che Claudia chiedeva qua le ho risp qua.

sinybyiris-votailprof
claudia se sei non frequentante ti consiglio di stud sul libro, il findaca dicono sia fatto bene...ad ogni modo su aula web puoi trovare delle dispense del professore, però sono molto schematiche e basate sulle lezioni; ma potrebbero tornatti utili per fissarti i punti più importanti dei diversi argomenti..
ciao ciao

tizi1987-votailprof
Claudia81;200369:
so che servono

No, non ti preoccupare... Se sei non freq non si accanisce chiedendoti cose dette a lezione :p

:ciaociao:

maromero-votailprof
Se lavori devi fare il Libro...preferibilmente il Fiandaca. Che te ne fai degli appunti?
raddoppi il lavoro e basta

claudia81-votailprof
Ciao! qualcuno ha per caso degli appunti di diritto penale I presi a lezione? so che servono ma io lavorando non posso frequentare...fatemi sapere...grazie

tizi1987-votailprof
babybirba;199800:
p.s. internaz. l'hai dato scritto o orale tu?
se conosci qlcn che l'ha dato orale... hai modo di dirmi qualche domanda ?
nn so dove sbattere la testa...uffi :muro: i muri li ho sfondati tutto oramai....

:otot: ;)

tizi1987-votailprof
lucy87lucy;199742:
Ciau!! 27 :) sono molto contenta

:clap: Complimenti :sisi:

babybirba-votailprof
grazie per l' incoraggiamento!!!
ciao tesoro e buono studio!!!

p.s. internaz. l'hai dato scritto o orale tu?
se conosci qlcn che l'ha dato orale... hai modo di dirmi qualche domanda ?
nn so dove sbattere la testa...uffi :muro: i muri li ho sfondati tutto oramai.... :D

un bacione

lucy87lucy-votailprof
Ti capisco per Penale..e' davvero dura riprenderlo quando lo molli per un po'.
Il materiale che hai va benissimo vedrai che lo preparerai bene.
Se poi hai bisogno di ripetere me lo dici.
Non che io sia una scienza,anzi.
Prima dell'esame mi sembrava di non ricordare niente..poi mi sono ricordata per fortuna ;)
Beh per commerciale non ti preoccupare dai.. e anche internazionale.. la prof e' brava e anche gli assistenti

babybirba-votailprof
ti faccio i complimenti perchè per come hai studiato ( non freq. , senza appunti e con un libro incasinato...) devi aver fatto un esame super,
quindi...complimenti meritati

io invece ho: appunti, fiandaca, marinucci, schede..e l'ansia di riprendere la materia....

mi manca: il coraggio di rimettermi sui libri e studiare davvero.... :muro:

uff.... ora misto dedicando a internazionale (l'altra mazzata per me) e di nuovo , per l'ennesima volta commerciale...
credo che entro 10 anni riusciro' a darlo.... :D
se nn muoio prima :rolleyes:

lucy87lucy-votailprof
Grazie dei complimenti Babybirba;).
Ero davvero agitata i giorni prima di darlo..perche' ci tenevo.
Per fortuna e' andata :)

lucy87lucy-votailprof
Aluura..
Il primo giorno di lezioni di penale il prof ha detto vari titoli di libri di testo.. tra cui Il Palazzo che io ho preso.
E' un testo abbastanza complicato..Meglio il Fiandaca credo.
Non ho seguito le lezioni(sono pigra) e ho iniziato a prepararmi per darlo a settembre.
Ma poco prima dell'appello ho deciso di non darlo..avevo studiato davvero male e mi mancava della roba.
Poi a gennaio diciamo dal 7 ho iniziato a studiare abbastanza(alternando momenti di fiacca).. Mi sono fatta prendere dai patemi perchè guardavo le slide e c'era roba che sul libro non trovavo..o era detta diversamente.
L'ultima settimana ho studiato davvero tanto(nel senso di ripetere..chiarire i dubbi).
Consigli:
-studiare sul Fiandaca assieme agli appunti
-con il supporto delle sue schede
-possibilmente darlo con qualche amico/compagna in modo da ripetere assieme.

Il palazzo e' davvero incasinato..mi sarei data tanti di quei calci per non avere preso gli appunti!

babybirba-votailprof
ciao, ma che brava....
compliemti cara lucy87!!!davvero
spiegamiil tuo trucco, cosi magari ci provo pure a io prendere un bel voto di penale... ci tengo particolarmente... ;)
dimmi, in quanto tempo l'hai studiato bene?
hai studiato solo gli appunti o pure il fiandaca?
dai dai, raccontami se ne hai voglia...cosi mi rendo un po' conto di cosa mi attende prossimamente....

un bacione!!!
e ancora complimentissimi... :)

lucy87lucy-votailprof
Ciau!! 27 :) sono molto contenta

babybirba-votailprof
ciao lucy, tu l'hai dato alla fine?
come è andata?
ciao e grazie per aver scritto le domande

lucy87lucy-votailprof
Alcune domande che ha fatto oggi:
-Preterintenzione
-Colpa generica/colpa specifica
-sospensione condizionale
-legittima difesa
-art 42
- reato continuato
-"quand' e' che un soggetto e' pericoloso?"
-reati omissivi impropri
-posizione di garanzia
-dolo eventuale

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.